~•° Pokemon Aqua °•~ [GDR•pokemon anime&manga•Wi-fi•pokesho•sprite•news]

Problema Wi-Fi Connection

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2009, 10:10
Avatar

Capopalestra

Group:
Villainous Teams
Posts:
31,913

Status:


Ok,eccomi qui,come dice il topic ho un problema(anzi,due problemi) con la Wi-Fi connection.
Già ai tempi di pokemon perla tentai di connettermi(senza successo) e alla fine lasciai perdere.
Passo alla spiegazione dettagliata dei problemi:
1)Se clicco su "Ricerca Access Point" mi dice(cito testualmente):"La console nintendo DS non supporta le impostazioni di sicurezza dell'access point"....che devo fare?é per favore non ditemi "vai su nintendowifi bla bla bla".Ci sono stata 10000 volte e non ho risolto nulla.
2)Ricerca access point non funziona?ottimo,passo alla configurazione manuale.....inserisco tutti i dati e clicco prova connessione:...."impossibile ottenere l'indirizzo IP.Spostati nell'area di copertura(il problema nn può essere quello,ho messo il dannato DS propio di fronte!) o verifica le impostazioni del DHCP(che roba è?). Ah,si,dimenticavo,ad impostazioni manuali,alla voce "ottieni indirizzo IP automaticamente",ho selezionato "Sì"....forse il problema è quello?
Sì,insomma,se qualcuno riesce ad aiutarmi,gliene sarò immensamente grata!!!
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 18:32
Avatar


Group:
Founder
Posts:
15,283
Location:
Lilicove~

Status:


prova a togliere il firewalla al pc..magari accede oppure ti tocca comprare la chiavetta wi-fi io l'ho dovuto fare...
 
Web   Top
Lily M~
view post Posted on 8/7/2009, 19:33




CITAZIONE
"La console nintendo DS non supporta le impostazioni di sicurezza dell'access point"

Non sono molto esperta in questo campo, però prova a controllare se usi la chiave di rete WEP o la WPA, perché il Nintendo DS supporta solo la WEP.
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 10:38
Avatar

Capopalestra

Group:
Villainous Teams
Posts:
31,913

Status:


Io uso la Wep,e se blocco il Firewall mi impedisce addirittura di andare in internet....grazie comunque per l'aiuto,vedo un pò se trovo qualche suggerimento in giro per la Rete....ho trovato questo...
CITAZIONE
Allora praticamente devi vedere nella lettera che ti devono aver dato insieme al modem(quella dove c'era insieme la smart card alice),li ci sono i tuoi dati che devi inserire nel DS manualmente,ovvero SSID e la chiave Wep.Ok,perfetto,l'ho fatto...
Quindi fai una cosa,cancella eventuali connessioni che ha già configurato nel DS e rifai tutto da capo partendo da quanto ti ho detto sopra.Fatto anche questo....
Dopo di chè vai nell'apparato del modem e poi su Connessione Wi-Fi ---> Configura e li inserisci la stessa chiave Wep che hai messo nel DS( di solito il modem è già impostato sulla WPA).Come "canale radio" metti "automatico",poi salva tutte le modifiche e chiudi.Ecco!!Questo nn l'ho fatto!Il problema però è:che significa"Vai nell'apparato del modem???!" Devo andare su Pannello di controllo?Propietà??! Mistero!!
Prova quindi a fare la connessione con il Ds,se non dovesse andare nemmeno cosi,allora anche tudevi andare nelle impostazioni del firewall di windows e disattivarlo,scegliendo la connessione condivisa.

Se qualcuno magari può aiutarmi a tradurre....I'm noob

Edited by Sisthra - 9/7/2009, 11:57
 
Top
Kenny10
view post Posted on 18/6/2010, 15:11




Anche io ho avuto questo problema... vai nello spazio delle connessioni e riconfigura quella Wi-Fi, selezionando la chiave di rete WEP invece di quella WPA, iserisci la chiave di rete che hai messo nel DS e fai quella cosa del canale radio, salva e chiudi. Dovrebbe funzionare(io sinceramente ho cambiato modem e ne ho preso uno che supporta la doppia chiave, e non ho avuto problemi, il metodo l'ho usato col modem vecchio)! Se come modem hai l'Alice Gate2Plus Wi-Fi è normale, così dovresti risolverlo...spero di esserti stata d'aiuto
 
Top
4 replies since 7/7/2009, 10:10   55 views
  Share