~•° Pokemon Aqua °•~ [GDR•pokemon anime&manga•Wi-fi•pokesho•sprite•news]

Riassunto 1° Serie, I fatti piů importanti della Prima Parte del GDR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2009, 22:40
Avatar

Back Home

Group:
~Legends~
Posts:
8,795
Location:
Mondo Distorto

Status:


~•° LA STORIA DI POKČMON AQUA °•~


~•° RIASSUNTO DELLA PRIMA SERIE °•~


~•° Saga della Guerra tra Team °•~


MhVPeEe


La Regione di Kahonno.
Una Regione del pianeta Terra dove la natura domina quasi incontrastata.
Qui gli esseri umani si sono stabiliti solamente da qualche decennio, motivo per cui le metropoli sono molto poche, non č presente nessun Team Malvagio e l'istituzione della Lega Pokémon della Regione, comprendente anche qui di otto Capipalestra, di quattro Superquattro e di una Campionessa come nelle altre Regioni, č nata solo da quasi vent'anni.
Ciononostante, gli Allenatori che decidono di recarsi in questa Regione si moltiplicano sempre di piů. Gli Allenatori sono gli uomini e le donne che decidono di intraprendere una carriera professionale catturando, allenando e diventando anche amici dei Pokémon, per poi farli combattere contro i Pokémon dei Capipalestra, dei Superquattro, dei Campioni o degli altri Allenatori seguendo una strada che li conduca a diventare un giorno il Campione della Lega Pokémon di una Regione.
I Pokémon sono le creature che abitano il mondo. Sono esseri che possiedono svariati poteri e si dividono in tanti Tipi quanti sono gli elementi naturali ed industriali, e che vengono catturati ed allevati dagli esseri umani che decidono di intraprendere una carriera professionale che ha a che fare con loro.
Il massimo dei Pokémon che un Allenatore o chiunque altro puň tenere nella propria squadra sono sei, tutti gli altri finiscono nel suo Box, dove puň recuperarli sostituendoli a qualcuno della sua squadra.
Tra i Pokémon, esistono alcune creature mitiche definite Pokémon Leggendari, molto piů forti dei comuni Pokémon e di cui esiste un unico esemplare in giro per il mondo, di cui alcuni hanno pure contribuito alla creazione dell'esistenza della vita. Sanno parlare la lingua umana, a differenza degli altri Pokémon di cui solo qualche caso specifico ci riesce, e nonostante i loro poteri possono comunque essere catturati o controllati come tutti gli altri.
A Kahonno perň stanno succedendo alcuni fatti molto strani: i veicoli dei vari Team Malvagi compaiono e scompaiono senza il consenso dei loro proprietari in ogni parte della Regione, e questo sta ad indicare l'esistenza di un nuovo Team Malvagio che li vuole incastrare.
Ignara di ciň che sta accadendo, all'interno del Centro Pokémon di Kahonno, una Fantallenatrice ventisettenne di nome Siria incontra una Coordinatrice diciottenne di nome Karen e la salva dalle grinfie del fratello ventunenne Milo, Generale del Team Idro.
Nella stessa giornata incontra altre tre nuove amiche: l'Allenatrice dolce e diciottenne Roxanne, l'Allenatrice simpatica e tredicenne Lily e l'Allenatrice allegra e quindicenne Sapphire Blazer, e quest'ultima regala a tutte uno strumento tecnologico di sua invenzione, il PokéSearch.
Le sorprese non finiscono per Siria: dopo una cena con le sue nuove amiche, la donna scopre che Karen, e di conseguenza anche Milo, č figlia di Shelly e di Ivan, rispettivamente la Generale di quarantuno anni del Team Idro ed il Capo quarantaduenne del Team Idro, che Sapphire č la nipote del Sig. Petri e la cugina di Steven, l'ex Campione della Regione di Hoenn, e che Lily č la figlia di Lance e di Lorelei, due dei Superquattro della Regione di Kanto.
Cercando e catturando uno Snover, Siria scopre che Milo č fidanzato da due anni con Bianca, la Capopalestra ventunenne di Nevepoli nella Regione di Sinnoh, e che č entrato in contatto con un Pokémon Oscuro nel Tempio di Nevepoli: infatti il ragazzo č in possesso di Darkrai, con cui un anno prima ha stretto un legame e fatto un patto per il Gran Giorno, evento che si puň manifestare ogni mille anni e che ora, essendo stato stipulato il patto tra i due, arriverŕ tra vent'anni.
Nello stesso momento, Karen viene messa al corrente dal padre che i vari Team Malvagi vogliono allearsi contro il misterioso nemico comune: potrebbe scatenarsi una guerra tra Team.
I Team Malvagi sono organizzazioni criminali che operano nelle varie Regioni del mondo e che portano avanti traffici illegali, uccidendo e rubando per tornaconto personale o per perseguire uno scopo, certe volte scatenando anche guerre contro gli altri Team Malvagi. Se i quattro Team Malvagi conosciuti sono pronti ad allearsi, qualcosa di grosso sta per succedere.
Fanno parte dei Team Malvagi il Team Rocket, che opera a Kanto ed a Johto e punta a rubare, a catturare ed a rivendere i Pokémon rari e forti, il Team Galassia, che opera a Sinnoh e punta a ricostruire l'Universo sbarazzandosi di quello vecchio, e il Team Idro e il Team Magma, che operano entrambi a Hoenn, puntano rispettivamente a sommergere le terre ed a far evaporare le acque e sono da sempre rivali.
Tutti e quattro i Team Malvagi hanno al vertice il Capo, subito sotto di lui si trovano i Generali, conosciuti anche come Comandanti occasionalmente, e infine sotto di loro ci sono le reclute, il grado piů basso all’interno di tutti i Team Malvagi.
Nel Centro Pokémon, Greta e Rebecca, due Allenatrici rispettivamente di quattordici anni e di dodici anni, scoprono di essere sorelle separate poco dopo la nascita di Rebecca, nonché cugine di Sapphire, e quindi figlie di Pierangelo Petri, Presidente della Devon SpA conosciuto come il Sig. Petri, e sorelle minori di Steven. Di conseguenza, entrambe le ragazze fanno di cognome Petri.
Sapphire trova anche una terza cugina spirituale: Kira, la figlia diciassettenne di Courtney e di Maxie, rispettivamente la Generale quarantunenne del Team Magma ed il Capo quarantaduenne del Team Magma, nonché la sorella minore di Hank, anche lui Generale del Team Magma, e la migliore amica di Karen. Sapphire, infatti, considera Maxie una sorta di padre spirituale.
Una sera un Allenatore diciottenne dal terribile passato di nome Black si dichiara a Roxanne, colpito dalla sua gentilezza e dalla sua bellezza, ma lei non ricambia i suoi sentimenti.
Mentre Black č nella Foresta alla ricerca di un Grovyle, viene quasi avvelenato da una strana sostanza emessa da dei tipi misteriosi, ma viene salvato dal padre Giovanni, quarantottenne figlio di Madame Boss, Capo del Team Rocket e Capopalestra di Smeraldopoli a Kanto, quest'ultimo un titolo che si č ripreso da poco!!
L'aiuto č inatteso, visto che dopo l'abbandono della moglie Giovanni, con l'aiuto per due anni di un certo Maschera di Ghiaccio, ha fatto allenare il ragazzo duramente da quando aveva tre anni, anche in maniera brutale, e l'unico conforto che aveva Black in quel periodo era la nonna Madame Boss, ormai andata in pensione, fino a quando quattro anni fa Black, a quattordici anni, riuscě a fuggire dal Team Rocket.
Giovanni da al figlio un consiglio ancora piů inatteso: si sta per scatenare qualcosa di grande in cui i ragazzi non dovrebbero impicciarsi. Il figlio perň, pur ringraziandolo per l'aiuto, decide di non dargli retta, in quanto odia il genitore con tutto sé stesso per ciň che gli ha fatto durante tutta la sua vita. Perň Giovanni, nonostante il figlio lo odi, vuole ancora molto bene a Black e cerca di fare di tutto per aiutarlo.
Black riesce a fuggire dalla casa dove lo sta tenendo Giovanni grazie all'aiuto di Grovyle, divenuto un suo nuovo Pokémon, e torna da Roxanne: i sentimenti che la ragazza prova per lui sono contrastanti, e non si sente ancora pronta ad un eventuale fidanzamento. Per lei la situazione si complica quando, alla ricerca di un Lucario nella Grotta Buia, scopre che anche Black č stato lě ed ha catturato un Lucario con un atteggiamento malvagio, motivo per cui consola un Lucario amico dell'esemplare catturato e lo prende con sé, assicurandogli che si chiariranno con Black.
Fuori dal Centro Pokémon, Rebecca incontra un Allenatore serio di diciassette anni di nome Senri, e con l'arrivo di Greta non mancano i malintesi e le risate.
Cercando e catturando uno Shedinja nella Foresta di Kahonno, Sapphire trova un misterioso Tempio dedicato a Darkrai: sembra che esista da cinque miliardi di anni, da quando č nato il mondo, e che riporti tutti gli eventi che ci sono stati e che si verificheranno in futuro.
All'interno dell'edificio, l'Allenatrice si imbatte in un gruppo di misteriose persone vestite di scuro: sono i membri del Team Tenebra, un'organizzazione capitanata da una misteriosa donna di trent'anni chiamata Mind.
Sono loro a lasciare i macchinari dei Team Malvagi sparsi per tutta Kahonno, e per questo i vari membri del Team Rocket, del Team Magma, del Team Idro e del Team Galassia si sono riuniti per combattere il nemico comune. Questa nuova alleanza, composta da quasi ogni singolo membro dei quattro Team Malvagi ad eccezione di qualche recluta, dŕ vita ad un nuovo Team: il Team Chaos.
In questa nuova alleanza le reclute e i Generali dei quattro Team Malvagi sono reclute a pari merito, anche se i Generali possono ancora dare ordini alle reclute, e i quattro Capi sono Generali che prendono ordini dal Capo, anche se Giovanni e Cyrus hanno un po' piů di potere rispetto a Maxie ed a Ivan. Inoltre, Giovanni č riuscito a mettere di nuovo le mani su Mewtwo, mentre Ivan e Maxie, grazie rispettivamente allo Zaffiro ed al Rubino, le uniche schegge rimaste reciprocamente della Sfera Blu e della Sfera Rossa dopo la loro distruzione, sono in grado di controllare rispettivamente Kyogre e Groudon.
Colpita dal piano di Mind di far capire a tutti cosa vuol dire essere soli, Sapphire decide di unirsi al Team Tenebra, ma una voce gira tra gli Allenatori: l'organizzazione utilizza i Pokémon per degli esperimenti, ed a causa di questa voce tutti cominciano a pensare che i suoi membri siano degli assassini.
Sapphire, promossa presto a Comandante del Team Tenebra, grado corrispondente al Generale/Comandante degli altri Team Malvagi essendo il Team Tenebra strutturato come gli altri Team Malvagi, ci rimane male.
Milo e una Coordinatrice quindicenne di nome Viola, che č stata per sei anni allieva di Adriano, ex Capopalestra di Ceneride a Hoenn, carica che invece ha ancora sua moglie Alice, ed ora Campione di Hoenn, si infiltrano di nascosto nel Tempio di Darkrai per scoprire qualcosa sul Team Tenebra, ma vengono presto scoperti da Mind, che cancella loro la memoria e li fa riportare al Centro Pokémon.
Subito dopo, Milo e Viola si scontrano in un duello amichevole 1 vs 1 da cui Milo ne esce vincitore abbastanza facilmente.
Dopo un mese di indagine, Black si reca al Tempio di Darkrai e qui incontra Mind e Sapphire, le quali gli offrono un posto nel Team Tenebra oppure la cancellazione della memoria. Il ragazzo, che desidera farla pagare a chi lo ha fatto soffrire e pensa che il Team Tenebra voglia portare la pace, accetta di unirsi a loro.
Tornato al Centro Pokémon, Black organizza un incontro con suo padre Giovanni e, dopo avergli presentato Roxanne, cerca di farsi rivelare qualche informazione sul Team Chaos che neanche lui conosce, ma davanti all'insistenza del Capo del Team Rocket nel non parlare decide di attaccargli di nascosto una cimice per origliare le sue conversazioni.
Subito dopo, sempre nel Centro Pokémon, avviene una furiosa discussione tra Joey, un Allenatore quattordicenne e pervertito da poco giunto a Kahonno, Viola e Chibi, l'Allenatrice quattordicenne figlia di Adriano, Campione di Hoenn, e di Alice, Capopalestra di Forestopoli a Hoenn: le ragazze fanno parte del Team Idro, e in segreto anche del Team Chaos, oltre che essersi allenate insieme per sei anni presso Adriano.
Joey odia tutti i Team Malvagi, soprattutto il Team Idro perchč quattro anni prima due sue reclute hanno ucciso la madre del suo Charmeleon: secondo lui sono tutti degli assassini che non faranno mai del bene a qualcuno.
Una volta terminata la discussione, durante la quale Viola e Joey per poco non iniziano a combattere, Viola e Chibi portano in disparte Joey e gli svelano dell'esistenza del Team Chaos, di cui Viola rivela subito di esserne membro, e del Team Tenebra, rivelandogli anche di aver scoperto che Black e Sapphire fanno parte di quest'ultimo Team Malvagio.
Intanto, Black riesce ad attaccare una cimice anche a Milo, in modo da spiare il Team Chaos tramite due fonti. Dopodiché Black dŕ appuntamento a Mind ed a Sapphire al Vulcano di Kahonno e comunica loro ciň che ha scoperto sui piani del Team Chaos: grazie a ciň, Mind lo promuove a Comandante del Team Tenebra.
Tornato al Centro Pokémon, Black scopre che Greta odia i membri del Team Idro per aver provato ad uccidere la sua famiglia e prova a convincerla ad unirsi al Team Tenebra. La ragazza accetta perché vede nello schierarsi con il Team Malvagio la possibilitŕ di vendicarsi del Team Idro, e cosě Greta diviene una sottoposta di Black.
Il figlio di Giovanni nel frattempo prende di mira Bianca, dato che intende rapirla per costringere Milo a battersi contro di lui, tuttavia quando arriva davanti alla sua camera la trova vuota e se ne va via. Bianca perň scopre che Black l'aveva cercata ed avvisa il fidanzato di stare attento a quel ragazzo, che č pericoloso.
Dopo un incontro a tre nel Centro Pokémon di Kahonno in cui Black presenta Greta come nuova recluta del Team Tenebra a Sapphire e quest'ultima, dopo aver preso delle misure precauzionali per non essere spiati, le spiega come funziona il loro Team Malvagio, Giovanni finalmente scopre che Black lo sta spiando con una cimice e ovviamente mette al corrente del fatto il collega Ivan: solo allora Milo scopre di avere anche lui la cimice, essendo in macchina con il padre in quel momento.
All'interno del Centro Pokémon, Milo e Black si mettono a discutere ferocemente anche per ciň che Black voleva fare a Bianca, e il tutto si conclude con un pugno in faccia da parte del Generale del Team Idro. Per punire ulteriormente il nemico, Milo ordina a Darkrai di eseguire un attacco Vuototetro su tutto il Centro, ma Black riesce a teletrasportarsi fuori dalla struttura grazie al suo Alakazam, costringendo il nemico ad annullare l'attacco, e poi va via promettendo di sfidarlo di nuovo in futuro.
Mind annuncia una punizione esemplare al nuovo Comandante per essere stato scoperto. Poco dopo Siria, in una conversazione privata con Milo e con Darkrai, svela di aver avuto un'esperienza precedente con Darkrai stesso e accenna ad un sacrificio da parte di qualcuno.
Per pagare la sua disattenzione, Black dovrŕ baciare la bella recluta del Team Tenebra 697 davanti a Roxanne, ma prima i due membri del Team Tenebra si sfidano in un 2 vs 2 dove č Mind ad uscirne vincitrice. Nonostante tutto, č stato un bel combattimento che ha dimostrato il valore del giovane Comandante Black.
Al Centro Pokémon Viola e Chibi, vedendo quanto Roxanne sia preoccupata per Black, decidono di rivelarle che il ragazzo fa parte del Team Tenebra, distruggendo emotivamente la ragazza.
Subito dopo, compaiono all'interno dell'edificio due misteriose ragazze: Ai e Vera. Ai č Mind "in borghese" che non si vuole perdere la scenata di Roxanne, mentre Vera č una Coordinatrice diciassettenne che sembra avere un legame speciale con Black, sa quasi tutto di lui e lo ama, nonostante il ragazzo non lo sappia e la consideri solo la sua migliore amica.
Vera inoltre, essendo la stessa che ha viaggiato con Ash Ketchum, Allenatore di Biancavilla a Kanto che sta provando a divenire Campione di una Lega Pokémon, con Brock, Capopalestra di Plumbeopoli a Kanto, e con Max, Studioso fratello minore di Vera, a Hoenn ed al Parco Lotta a Kanto otto anni prima, riconosce Milo come l'allora recluta del Team Idro che all'epoca si era intrufolato nella Devon SpA ed aveva rapito il Sig. Marino.
Scoperto dell'arrivo di Vera al Centro Pokémon di Kahonno, Black impone a Mind di fargli baciare 697 esclusivamente davanti a Roxanne, dato che Vera non faceva parte della punizione, ma alla fine la donna, che si era giŕ spazientita per aver dovuto aspettare troppo, lo obbliga comunque a scontare la sua punizione davanti ad entrambe.
Dopo il tentato bacio a Black da parte di 697, interrotto all'ultimo dal Ventargenteo del Beautifly di Vera, che spazza via 697 avendo compreso che l'amico era stato obbligato a compiere un gesto del genere, quest'ultima e Roxanne, che invece era scappata via piangendo disperata, si parlano in privato e Vera, dopo averla calmata, racconta alla nuova amica tutti i segreti dei due Team, scoperti durante il mese di indagine insieme a Black.
Tra le sue rivelazioni c'č anche l'identitŕ del misterioso Capo del Team Chaos ed il fatto che č la persona che ha quasi ucciso Black due volte, nella Foresta con il veleno tramite i suoi sicari e quando aveva cinque anni gettandolo giů da un burrone, anche se per fortuna venne salvato all'ultimo dal suo Magmar, che allora era ancora un Magby.
Vera rivela anche che il Capo del Team Chaos č riuscito a radunare tutti i Capi di Team Malvagi nella stessa organizzazione promettendogli di esaudire i loro desideri di vendetta dopo aver completato l'obiettivo primario del Team Chaos. Successivamente, Vera mette al corrente di tutto anche Viola e Chibi, che sono ormai diventate migliori amiche, e poco dopo anche Milo.
Giovanni rapisce Vera per aver parlato troppo e la porta alla Base del Team Chaos, ma la ragazza riesce a fuggire grazie al suo Blaziken e, dopo essere rimasta neutrale per tutto il tempo, decide di schierarsi ufficialmente contro entrambi i Team Malvagi per salvare Kahonno e Black.
Nel frattempo, Roxanne č sempre piů preoccupata per le sorti del mondo e di Black, e Chibi cerca di evitare in tutti i modi di dire a Joey che fa parte del Team Chaos poichč tra i due č nato un sentimento molto profondo, anche se lei non vuole ammetterlo.
Joey rincontra Lily al Centro Pokémon: i due ragazzi hanno passato l'infanzia insieme e da ormai quattro anni Joey č l'allievo di Lance, Superquattro di Kanto e Campione della Regione di Johto. Inoltre, Joey ha anche conosciuto Gold, Allenatore Dex Holder di Johto, e lo ritiene un mito.
Mentre succede tutto questo, Mind scopre che Giovanni ha ricalibrato la cimice del figlio per spiare il Team Tenebra, e cosě manda Black e Sapphire alla ricerca di Giratina: il vero obiettivo di Mind era Darkrai, ma visto che č in possesso di Milo ha deciso di "ricambiare il favore del Team Chaos" e di concentrarsi sul Pokémon Spettro/Drago, l'obiettivo dell'altro Team Malvagio.
I due Comandanti del Team Tenebra si recano sulla Venta Lancia, in cima al Monte Corona a Sinnoh, e producono abbastanza energia da permettere a un macchinario del Team Tenebra di aprire un portale temporaneo per il Mondo Distorto, dove i due ragazzi si recano.
Il Mondo Distorto č una dimensione parallela dove tutto č sottosopra, dove la gravitŕ agisce in maniera differente in base all'area in cui ci si trova e il cui unico abitante č Giratina, esiliato nel Mondo Distorto a causa della sua violenza contro l'umanitŕ. All'interno del Mondo sono presenti delle bolle che agiscono in maniere insolite, provocando distruzione in entrambi i Mondi oppure generando altri fenomeni ancora sconosciuti.
Qui Black e Sapphire portano a termine la loro missione catturando Giratina con una Masterball anziché con una Scuroball, la Pokéball speciale adoperata dal Team Tenebra, e consegnando a Mind il Pokémon Leggendario tanto desiderato dopo essere tornati alla Base del Team Malvagio sfruttando i poteri del Pokémon Leggendario.
Ora Giratina č nelle mani del Team Tenebra!!
Intanto, al Centro Pokémon, Chibi finalmente rivela a Joey che fa parte del Team Chaos e lui, deluso, decide di andare a sfogarsi sul Vulcano. Qui incontra Mind nelle vesti di Ai, che dopo averlo messo alla prova lo invita ad unirsi al Team Tenebra. Joey, desideroso di vendicarsi del Team Idro, accetta l'offerta, divenendo cosě un sottoposto di Sapphire.
La sedicenne Sisthra ed il venticinquenne Nelthar, due membri neutrali del Team Magma, intraprendono una discussione e Sisthra gli chiede di aiutarla nella vendetta contro Milo, poiché il Generale del Team Idro aveva ucciso il suo Pokémon quattro anni prima. Nelthar perň la dissuade dal compiere l'impresa, poiché la morte di una persona porta solo altro dolore.
Come Milo arriva al Centro Pokémon, si trova davanti Black, pronto a mantenere la promessa fatta tempo prima: nonostante Nelthar provi a dissuaderli dal combattere ma venga ostacolato da tutti gli altri, i due ragazzi combattono senza esclusione di colpi in un incontro 3 vs 3 tra l'entusiasmo generale di Greta, di Viola, di Chibi, di Sapphire, di Rebecca, di Sisthra, di Joey e di una ragazza chiamata Solaris, anche se Greta si fa scappare che Black č il suo superiore, rivelando cosě agli altri che č una recluta del Team Tenebra.
L'incontro lungo e faticoso tra Black e Milo finisce con un pareggio, e al termine del combattimento che ha quasi distrutto il Centro Pokémon Sapphire striglia entrambi affinché riparino i danni tra le risate dei presenti, cosě Black falsifica la firma di Giovanni su un assegno per riparare all'errore fatto e chiede scusa a Milo per aver tentato di fare del male a Bianca.
Subito dopo, il figlio di Giovanni rivela a Roxanne ed a Vera di voler distruggere entrambi i Team Malvagi, ma di dover stare comunque con il Team Tenebra per evitare che Mind faccia del male a loro due. Invece Joey, che per tutto il combattimento tra Milo e Black č stato dentro al Centro Pokémon con una maschera facciale creata grazie al suo Ditto e fingendosi un ragazzo chiamato Blake, avvisa Sapphire, Black e Greta di essersi unito anche lui al Team Tenebra.
Dopodiché, Black conduce sia Joey che Greta alla Base del Team Tenebra e gliela mostra, fornendogli anche le loro divise ufficiali, anche se la ragazza si sente in imbarazzo per la minigonna e finisce per quasi rompere il naso al figlio di Giovanni sbattendogli la porta della sua camera in faccia.
Giovanni e Ivan, alla Base del Team Chaos, vengono a sapere che Mind č in possesso di Giratina e decidono di sciogliere il Team Chaos e di sgomberare la Base in via definitiva, in modo che tutti e quattro i Team Malvagi possano tornare al loro obiettivo primario dimenticandosi cosě dell'alleanza temporanea.
Shum e Kart, Vice-Capi del Team Chaos nonché due ex Masked Children rispettivamente di venticinque anni e di ventotto anni e coloro che facevano da tramite tra i Capi, nonché coloro che avevano avvelenato Black nella Foresta, quando quest'ultimo cercava un Grovyle, all'insaputa di Giovanni, non la prendono per nulla bene.
Senza Giratina, Shum e Kart non possono far tornare nel Mondo Reale il loro Capo, nonché vero leader del Team Chaos: Maschera di Ghiaccio, sotto le cui vesti si cela Alfredo, Capopalestra di Mogania a Johto, in questo momento intrappolato in una dimensione temporale a seguito di un combattimento contro i Dex Holder.
Con lo scioglimento del Team Chaos, il Team Tenebra ha il controllo su Kahonno. Senza un Team rivale potrŕ fare il bello ed il cattivo tempo... fin dove si spingerŕ l'ambizione di Mind e dei suoi sottoposti?
Black, saputa la notizia dello scioglimento del Team Chaos, raduna Mind e tutti i membri del Team Tenebra, compresi Sapphire, Joey e Greta, nella Base del Team Tenebra e riferisce a tutti la notizia, cosě Mind, compreso di avere la vittoria in pugno, scatena un Terremoto su tutto il mondo utilizzando Giratina affinchč possa entrare nel Mondo Distorto e diventarne la dominatrice.
Vera, venuta a sapere dello scioglimento del Team Chaos e sentito il Terremoto, decide di andare alla Base del Team Tenebra, ma viene scoperta e sconfitta facilmente da Sapphire in un 1 vs 1. Nonostante la sconfitta e la successiva cancellazione della memoria degli ultimi fatti, Vera decide di continuare le sue indagini.
Vista la bruttissima situazione, Giovanni, Ivan e Maxie decidono di attaccare la Base del Team Tenebra con Shelly e con Milo e seguiti, a loro insaputa, di nascosto da Karen, da Viola, da Chibi e da Sisthra. Cyrus decide di non accompagnarli in quanto non vuole avere piů niente a che fare con gli ex "colleghi" del Team Chaos, mentre Vera decide di recarsi di nuovo alla Base del Team Tenebra essendosi dimenticata la precedente incursione.
L'invasione va a buon fine e nella sala dei combattimenti della Base del Team Tenebra si svolgono Joey vs Ivan in un 5 vs 5 e Black vs Giovanni in un 1 vs 1.
A gran sorpresa, Joey riesce a sconfiggere Ivan dopo una lunga battaglia impegnativa per entrambi, mentre lo scontro tra Black e Giovanni, dopo un duello alla pari, finisce con un nulla di fatto. Al termine della loro battaglia, il Capo del Team Idro rivela all'allievo di Lance che a compiere l'omicidio della madre del suo Pokémon furono due reclute del Team Idro che volevano ribellarsi a lui, e per quello che fecero quel giorno vennero cacciati dall'organizzazione.
Improvvisamente Mind, decisamente arrabbiata per ciň che stanno facendo in casa sua, decide di portarli tutti nel Mondo Distorto sparendo poi con Giratina, le reclute e Sapphire, che perň sta cominciando a capire che Mind sta esagerando.
A causa di ciň Giovanni, Ivan, Maxie, Shelly, Milo, Black, Greta, Joey, Karen, Viola, Chibi, Vera e Sisthra si ritrovano intrappolati nel Mondo Distorto e decidono di dividersi in gruppi per trovare Mind e Giratina.
Prima della partenza perň, Joey litiga con Viola e con Chibi in quanto le due ragazze non hanno gradito il fatto che lui abbia sconfitto Ivan e che si sia schierato con il Team Tenebra, mentre Joey rimarca il fatto che Viola e Chibi stiano con un Team di assassini. Alla fine, dopo aver combattuto per un breve momento, i tre fanno pace e Joey si chiarisce con Viola e con Chibi.
Black invece, per far capire a Joey che non č invincibile anche se ha sconfitto Ivan, lo sfida ad un combattimento 2 vs 2. Dopo un duello lungo e avvincente, Black sconfigge Joey e lo sfida a continuare ad allenarsi ed a presentarsi di nuovo davanti a lui quando sarebbe stato piů forte.
Inoltre, mentre Greta rivela di odiare il Team Idro in quanto Ivan dodici anni prima ha quasi ucciso suo padre spingendo lui e Greta a separarsi dalla madre, da Rebecca e da Steven, il fratello che non ha mai conosciuto, Viola scopre tramite un ciondolo di essere figlia di Maxie e di Courtney, e di conseguenza sorella minore di Kira e di Hank, che č stata abbandonata dal padre appena nata presso una famiglia di Ceneride, dove il padre l'ha quasi uccisa tre anni prima.
Durante la ricerca divisa in gruppi Viola si rifiuta di riconoscere Maxie come suo padre, Joey bacia Chibi inaspettatamente e lei non la prende bene, e Vera trova il coraggio per confessare il suo amore a Black.
Al termine della ricerca, andata a vuoto, Black, Joey e Greta decidono di lasciare il Team Tenebra definitivamente: Black perchč ha capito che il Team Malvagio non lo aiuterŕ a vendicarsi di Maschera di Ghiaccio, l'uomo che odia di piů al mondo a causa delle torture subite da quando aveva quattro anni a quando ne ebbe sei, ossia nei due anni in cui era allenato da lui, e di una cicatrice che gli ha provocato sul petto quando l'ha buttato giů dal burrone, Joey perchč ha ottenuto finalmente la sua vendetta sconfiggendo Ivan e Greta perchč ha visto la crudeltŕ di Mind e non vuole piů averci niente a che fare.
Tutti i gruppi si ritrovano in un edificio strano del Mondo Distorto: č il Centro Pokémon di Kahonno, o almeno č la sua perfetta ricostruzione. E nella mensa c'č un banchetto pronto per loro: ovviamente tutti i prigionieri si mettono a tavola a mangiare perchč hanno molta fame, ma chi ha costruito quel Centro Pokémon e chi ha preparato il cibo?
Subito dopo il banchetto Black e Milo, ormai divenuti rivali, hanno un'altra delle loro liti perché il figlio di Giovanni sostiene di poter sconfiggere Darkrai con un solo Pokémon, lite che sfocia in una rissa che termina con Black che ne esce con il setto nasale rotto e con Milo che ne esce con lo stomaco dolorante e il braccio destro rotto.
Nel frattempo, Viola colpisce violentemente Joey alle parti basse per aver baciato Chibi senza il suo permesso e Ivan e Maxie cominciano una lite duellando a colpi di bottiglia sotto lo sguardo perplesso e divertito dei prigionieri nel Mondo Distorto, prima che tutti rimproverino sia Black che Milo per la loro lite.
Intanto, al Centro Pokémon del Mondo Reale Bianca, Roxanne, Nelthar, Kira, Rebecca e Lily sono molto preoccupati per i loro amici che non si fanno sentire piů da un pezzo, sono come spariti nel nulla. Anche Siria sembra essersi volatilizzata nel nulla, e questo perché ha abbandonato Kahonno a causa delle ultime scoperte per non metterci mai piů piede.
Nel Mondo Distorto, Milo tocca uno dei sassi di quel mondo che creano cloni della persona che li tocca, e per questo nasce Mila, il clone di Milo. Mentre Mila, che ha ventuno anni come Milo, viene accolta da tutti, ad eccezione di Joey che la definisce brutta attirandosi l'odio della ragazza, e decide di unirsi al Team Idro, Darkrai avvisa Milo che il clone č da eliminare in quanto rappresenta una seria minaccia per i suoi scopi.
Appena finiscono tutti di riposarsi, Black decide di raccontare a Karen, a Viola, a Chibi ed a Joey la storia di Mind che ha scoperto durante il mese di indagine. Anche Vera, pur conoscendo la storia, ascolta il racconto, mentre Mila, a causa di un mal di testa, si vede obbligata ad andare a dormire prima di sentire il passato di Mind e tutti gli altri presenti si coricano nelle loro stanze perché non interessati.
La donna crebbe in un orfanotrofio di Sinnoh, presa in giro dai bambini, che la soprannominarono "Bambina delle Tenebre", e rifiutata dagli adulti dopo che i suoi genitori erano stati uccisi da Darkrai perché "sapevano troppo" quando lei aveva quattro anni. L'unica amica che aveva all'epoca era Siria, una bambina arrivata due anni dopo di lei nello stesso orfanotrofio.
Dopo che le due furono cresciute insieme e che Siria fu divenuta la Leader dei Fantallenatori a soli vent'anni, le due partirono alla ricerca di Darkrai e lo trovarono cinque anni dopo, ma il Pokémon Leggendario uccise tutta la squadra di Siria e fuggě. Distrutta dalla perdita, Siria decise di fuggire per dimenticare il passato e ricostruire la sua squadra di Pokémon. Mind, sconvolta per aver perso l'unica amica che aveva, decise di creare il Team Tenebra due anni fa per far capire a tutti il dolore che aveva provato durante la sua vita.
Terminato il racconto, Joey si arrabbia con Milo per quanto fatto da Darkrai, ma Viola e Black lo calmano e specificano che Milo non possedeva ancora Darkrai quando il Pokémon Leggendario ha ucciso i genitori di Mind ed i Pokémon di Siria. Dopodiché, tutti i prigionieri del Mondo Distorto vanno a dormire all'interno del misterioso Centro.
Durante la notte, Maxie fa dormire Viola in camera sua, anche se la ragazza continua a rimanere fredda nei suoi confronti, e Milo ha un incubo in cui Mila, aiutata da un Pokémon avvolto dalla luce, lo contrasta e lo attacca colpendolo mortalmente all'altezza del cuore, ed a causa di ciň il ragazzo capisce che ha appena fatto un sogno premonitore e che forse Darkrai ha ragione: Mila č pericolosa per lui.
La mattina dopo tutti si alzano subito a causa della sveglia rumorosa di Ivan, e Milo spiega la sua preoccupazione riguardo il sogno a Viola, in quanto ormai la ragazza lo ritiene il suo migliore amico insieme a Chibi. Inoltre, Milo comprende che Mila č legata col sangue ad un Pokémon Leggendario proprio come lui č legato col sangue a Darkrai, anche se non capisce quale Leggendario possa essere.
Black invece domanda a Darkrai come mai abbia ucciso i genitori di Mind, ed il Pokémon Leggendario replica sostenendo che non č una faccenda che lo riguarda e che avrebbe provato a ragionare con la donna. Il ragazzo gli risponde che, se la discussione non avesse portato a nulla, sarebbe stato obbligato ad uccidere Mind con un coltello che tiene costantemente dentro la giacca per salvare i due Mondi.
Anche Mila durante la notte ha fatto un sogno simile a quello di Milo, e ne parla a Black quando quest'ultimo si separa dagli altri andando fuori dal Centro Distorto: il figlio di Giovanni le svela che forse il Pokémon avvolto dalla luce che la accompagnava era Cresselia, essendo quest'ultimo Pokémon il rivale di Darkrai. Mentre i due parlano, viene fuori che Black, durante il giro di ricognizione, si č momentaneamente fidanzato con Vera in attesa di prendere una decisione definitiva e di scegliere se stare con Vera o con Roxanne.
Dopo aver fatto colazione, Mind finalmente si fa viva insieme a Sapphire ed alle reclute del Team Tenebra, e invita tutti a seguirla in una radura dove avrebbero potuto combattere senza problemi: Darkrai cerca di farla ragionare, confessandole anche che se la sua mente non fosse offuscata dalla vendetta avrebbe potuto stringere il patto con lei anziché con Milo, ma purtroppo non ci riesce in quanto lei prova ancora rabbia verso il Pokémon Oscuro che le ha rovinato la vita e le ha tolto tutto ciň che aveva di piů caro al mondo.
Mentre Milo e Darkrai combattono ferocemente contro Mind e Giratina, Black osserva pronto ad agire. Viola, Greta, Vera, Joey, Giovanni, Ivan e Maxie intanto mettono fuori combattimento abbastanza facilmente le reclute del Team Tenebra e sconfiggono anche i Pokémon di Sapphire con qualche leggera difficoltŕ. Dopo la sconfitta, la ragazza comincia a capire il grande errore che sta commettendo Mind ad agire cosě.
Subito dopo, tutti i prigionieri del Mondo Distorto cominciano a combattere contro Mind e Giratina, riuscendo a metterli in difficoltŕ, ma c'č un problema: durante la battaglia alcune bolle del Mondo Distorto esplodono, causando distruzione e danni molto gravi sia nel Mondo Distorto che nel Mondo Reale.
Black, con l'aiuto dell'attacco Rancore del suo Gengar, azzera i PP dell'Oscurotuffo di Giratina e subito dopo colpiscono tutti insieme il Pokémon Spettro/Drago: Mind deve essere fermata assolutamente prima che distrugga entrambi i mondi. Perň la donna aveva previsto l'attacco di Black e consegna un Elisir Max a Giratina, continuando l'opera di distruzione.
A causa di ciň Sapphire, che si č affezionata molto a Mind, le parla spiegandole che quello che sta facendo č una pazzia, e riesce a far breccia nel cuore di Mind dicendole che potrŕ sempre contare su di lei. La donna, piangendo pentita per ciň che ha fatto, rispedisce tutti i prigionieri indietro nella Base del Team Tenebra lasciandoli stupiti per l'improvviso atto di bontŕ.
Dopodiché Mind, dopo aver eletto Sapphire nuovo Capo del Team Tenebra ed averle affidato il Team Malvagio, sigilla il Mondo Distorto sacrificandosi: l'incubo č finito!
Il gruppo, giů di morale per il sacrificio di Mind e non riuscendo ancora a credere che se ne sia andata compiendo un gesto cosě altruista, torna al Centro Pokémon di Kahonno per avvisare gli altri di ciň che č successo e per riposare. Gli unici a non tornarci sono Giovanni, che decide di tornare a Smeraldopoli a Kanto visto che č tutto finito, e Black, il quale, dopo aver perdonato il padre per ciň che gli ha fatto in passato, decide di andare ad allenarsi alla Grotta Ignota di Kanto per diventare ancora piů forte.
Al Centro Pokémon Bianca fa la conoscenza di Mila e avvisa Viola del suo matrimonio con Milo, che si sarebbe svolto a dicembre, ossia cinque mesi dopo.
Nel frattempo, Sapphire, non ritenendosi degna di comandare il Team Tenebra, decide di scioglierlo definitivamente e di trasformare la Base del Team Malvagio in una dimora per le reclute senza una casa, come 442, invitando alcune di loro a inseguire il loro sogno, come quello di 883 di creare una band musicale.
Ormai la Regione di Kahonno č salva e tutti i membri del gruppo possono tornare alla loro vita di sempre, felici di aver contribuito alla salvezza di entrambi i mondi.


~•° Fine °•~



Edited by PGV 2 - 5/1/2022, 18:26
 
Top
view post Posted on 26/7/2009, 23:01
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,441
Location:
Traverse Universe!

Status:


C'č solo una cosa Sapphire: Black per quello sostanza stava quasi per dormire, non si era solamente addormentato ;) Per il resto direi che č perfetto il riassunto ;)
 
Top
view post Posted on 26/7/2009, 23:06
Avatar

Back Home

Group:
~Legends~
Posts:
8,795
Location:
Mondo Distorto

Status:


Ma come non viene addormentato? °.° da una sostanza ma comunque dorme! XD
 
Top
view post Posted on 26/7/2009, 23:09
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,441
Location:
Traverse Universe!

Status:


Dorme ma era pur sempre veleno: prima o poi sarebbe morto XD
 
Top
Blue Siria •°
view post Posted on 25/8/2009, 09:17




Sapphy, io ti farň una statua per questo riassunto, sappilo *__*
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 10:04
Avatar

Back Home

Group:
~Legends~
Posts:
8,795
Location:
Mondo Distorto

Status:


E' stato fatto apposta per quelli che hanno problemi a venire, per i vacanzieri e per quelli con poca voglia di leggere tutte le pagine o con poca memoria! XD
 
Top
Blue Siria •°
view post Posted on 25/8/2009, 18:07




Rientro nella prima opzione e nell'ultima, direi XD
 
Top
view post Posted on 29/8/2009, 18:46

Allenatore DOC

Group:
Mod Globale
Posts:
5,235
Location:
dalla caotica cittadina di South Park in Colorado xD

Status:


manca la litigata di ieri xD
 
Top
view post Posted on 29/8/2009, 21:05
Avatar

Back Home

Group:
~Legends~
Posts:
8,795
Location:
Mondo Distorto

Status:


Aggiornato!
 
Top
view post Posted on 30/8/2009, 00:05

Allenatore DOC

Group:
Mod Globale
Posts:
5,235
Location:
dalla caotica cittadina di South Park in Colorado xD

Status:


dovresi anche aggiungere che ha avuto uan tramautizzante esperienza dato che la madre del suo charmeleon č stata uccisa da un idro...
 
Top
view post Posted on 30/8/2009, 12:53
Avatar

Back Home

Group:
~Legends~
Posts:
8,795
Location:
Mondo Distorto

Status:


No, quella fa parte della tua storia personale, non possiamo scrivere perchč ogni singolo pg odia o ama il team...
 
Top
view post Posted on 30/8/2009, 18:23

Allenatore DOC

Group:
Mod Globale
Posts:
5,235
Location:
dalla caotica cittadina di South Park in Colorado xD

Status:


a ok xD
 
Top
LaDy DaRkRaI
view post Posted on 10/9/2009, 15:14




ragazzi, posso unirmi anch'io ad uno dei team???
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 15:15
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,441
Location:
Traverse Universe!

Status:


Certo, fa domanda nel topic apposito nella sezione Cittŕ ;)
 
Top
9benjy
view post Posted on 12/10/2009, 19:46




possibile che questo sia un GDR e la maggior parte dei pg viene dimenticata?
(č solo una domanda,cerco di usare il tono meno offensivo possibile,il problema del testo č che scambi un tono per un altro)
 
Top
26 replies since 26/7/2009, 22:40   1409 views
  Share