~•° Pokemon Aqua °•~ [GDR•pokemon anime&manga•Wi-fi•pokesho•sprite•news]

Riassunto 2° Serie, I fatti più importanti della Seconda Parte del GDR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2009, 21:32
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,441
Location:
Traverse Universe!

Status:


~•° RIASSUNTO DELLA SECONDA SERIE °•~


~•° Saga del Mondo Distorto °•~


P2X43aT


Sono passati dieci giorni dalla vittoria sul Team Tenebra e su Mind, e da allora tutto è tornato alla normalità. Nessuno di coloro che hanno combattuto il Team Tenebra ed il Team Chaos ha ancora abbandonato Kahonno, ad eccezione di Sapphire che è tornata ad Hoenn.
In questo periodo di tranquillità, Giovanni torna a Kahonno ed alcuni membri del vecchio gruppo fanno la conoscenza di alcuni ragazzi: la Coordinatrice diciottenne Ichigo Momomiya, lo Scolaro diciottenne Keisuke, lo Studente diciannovenne Kaname e il famoso Marisio, Allenatore diciassettenne di Sinnoh. Altri invece sconfiggono alcuni Capipalestra di Kanto.
All'improvviso, mentre tutti sono al Centro Pokémon, si scatena una tempesta, tutti quanti cadono svenuti e al loro risveglio si ritrovano di nuovo nel Mondo Distorto, compresa Sapphire anche se si trovava molto lontana da Kahonno... cosa sta succedendo?
Black, tornato a Kahonno e mascheratosi per non essere riconosciuto, parte dal Centro per indagare un po', mentre Maxie e Giovanni sospettano sia lui il responsabile ma non lo danno per certo. Viola incontra per la prima volta sua sorella Kira e tanti Allenatori e membri di Team Malvagi si ritrovano all'interno del Centro Distorto.
Qui, Nelthar fa rapporto al suo Capo Maxie e Solaris, che si è scoperta essere una Coordinatrice diciottenne, vede Giovanni e comincia a nutrire risentimenti nei suoi confronti, dato che quando lei aveva otto anni l'ha traumatizzata nella circostanza in cui il Team Rocket ha conquistato temporaneamente Fiordoropoli, la sua città natale, a Johto.
L'arrivo di Black alla fine delle indagini, rivelatosi finalmente a tutti anche se Nelthar inizialmente l'aveva attaccato credendolo un nemico ed anche dopo che si è rivelato lo guarda con circospezione nonostante le raccomandazioni degli altri sul fatto che sia un alleato, porta ancora più paura: c'è una barriera che copre tutta la zona.
Anche Sapphire porta una notizia: nel Mondo Distorto è presente una strana città. Subito dopo Nelthar, vagando per il Centro, incontra un Unown: deve essere stato portato con loro nel Mondo Distorto.
Fuori dal Centro Distorto, invece, Black rivela a Chibi, a Keisuke e ad una ragazza chiamata Lucinda di provare la stessa sensazione che aveva provato le due volte che Maschera di Ghiaccio aveva tentato di ucciderlo. Subito dopo, si scopre che oltre ai membri del gruppo è finito nel Mondo Distorto anche l'Asso del Parco Lotta di Hoenn trentacinquenne Tucker.
Egli è un omosessuale innamorato perdutamente di Milo, tuttavia si invaghisce immediatamente anche di Black appena lo vede e comincia a rincorrerlo per tutto il Centro, inseguimento a cui poi si aggiunge suo malgrado Milo a causa del comportamento bizzarro di Bianca, il tutto sotto lo sguardo divertito di Chibi, di Keisuke e di Lucinda. Per fortuna di Black e di Milo, che le tentano tutte per seminare Tucker, interviene Kira a calmare il pazzo.
Nel frattempo, mentre i prigionieri capiscono che sono stati portati in quella dimensione sia coloro che hanno aiutato a fermare il Team Tenebra e sia coloro che si trovavano a Kahonno in quel momento, nel Castello Distorto, situato in un punto imprecisato del Mondo Distorto, due uomini e una donna osservano i poveri sventurati ridendo della situazione... chi saranno?
Al Centro giungono alla conclusione due "storie romantiche". Finalmente Marisio e Kira, che erano innamorati l'uno dell'altra, si confessano il loro amore e Black prende la sua decisione: vuole stare con Roxanne. Vera accetta il fatto e Roxanne capisce l'amore che prova per il ragazzo: i due si fidanzano ufficialmente.
Proprio in quel momento si fa vivo tramite ologramma colui che li ha portati lì: l'uomo si chiama Zero, è uno Scienziato trentenne e li ha condotti nel Mondo Distorto perché vuole farli diventare suoi sudditi in quel mondo. Tutti rimangono scioccati dalla notizia.
Sfortunatamente chiunque dovesse capitare a Kahonno finirebbe nel Mondo Distorto contro la sua volontà, e se qualcuno riuscisse a scappare verrebbe ricatapultato in quella dimensione immediatamente. L'unico modo per tornare nel Mondo Reale senza pericolo di venire catapultati di nuovo nel Mondo Distorto è adoperare Giratina, che con la morte di Mind è come sparito nel nulla.
Intanto, Greta tocca uno dei sassi che crea cloni, proprio come fatto diversi giorni prima da Milo, e così nasce il suo clone quattordicenne Grace, che si innamora subito di Joey facendo arrabbiare Chibi. Il ragazzo però la avverte subito che il sentimento non è ricambiato, ma Grace vuole stare lo stesso con lui e i due si fidanzano.
Un'altra attrazione reciproca finisce bene: Keisuke e Ichigo, che sentivano di piacersi reciprocamente, si confessano il loro amore e anche loro due si mettono insieme. Nel Mondo Distorto piomba anche un Allenatore ventenne chiamato Tommy: tra lui e Mila scatta subito l'amicizia, e forse anche qualcosa di più.
Nello stesso momento, il gruppo cerca un modo per oltrepassare la barriera e sconfiggere Zero una volta per tutte: Black, Solaris e Greta, durante un giro di ricognizione, notano qualcosa che si muove dentro una casa della Città Distorta, la città trovata da Sapphire nonché l'unico agglomerato di case di quel mondo. Cosa sarà mai?
Un altro dei rapitori, l'uomo, si nasconde nel Centro Distorto per spiarli e invia un messaggio telepatico a Roxanne chiedendole di avvisare Black di stare attento e di recapitare un messaggio scritto ai tre Capi di Team, che dopo averlo letto riconoscono subito l'individuo. Poco prima di andare a dormire inoltre, Tucker torna all'attacco perseguitando Black ed un Milo in mutande, nonostante rispettivamente Roxanne e Bianca provino a difenderli. Per loro fortuna, Kira interviene di nuovo a calmare Tucker.
Tutto il gruppo, mentre va a dormire per la notte, è preoccupato per la presenza del tizio nel Centro Distorto e nessuno sa dove potrebbe nascondersi, pure Roxanne rivela a Black di essere terrorizzata per lui, vista la minaccia che l'uomo misterioso gli ha rivolto. Lo stesso tizio, durante la notte, svela che è stato Zero a dar loro una mano preparando il "banchetto di benvenuto" e costruendo il Centro prima dello scontro del gruppo contro Mind.
Nello stesso momento, al Castello Distorto Zero si domanda come mai il suo alleato odi così tanto i suoi ospiti, arrabbiandosi anche con la donna altra sua socia per questo.
Finalmente, la mattina successiva, l'uomo misterioso si fa vivo sul tetto del Centro, dove viene raggiunto da tutti ad eccezione di Black, che riconosciuto l'uomo dalla voce ne rimane terrorizzato. Dopo che il gruppo ha minacciato l'individuo, avvolto da un soprabito per non essere riconosciuto ancora, di fargliela pagare per averli bloccati nel Mondo Distorto, il misterioso tizio da a tutti una dimostrazione della sua forza adoperando Lugia, sotto lo sguardo stupito dei presenti, prima di andarsene via.
Tutti domandano ai Capi di Team ed a Black di dirgli chi fosse e, dopo un'iniziale momento in cui nessuno voleva parlare, il ragazzo rivela a tutti la sua vera identità: quello è Alfredo, Capopalestra di Mogania a Johto, conosciuto anche come Maschera di Ghiaccio, ex Capo del Neo Team Rocket ed ex Capo del Team Chaos, che è stato liberato dalla sua prigionia in qualche modo.
Vista la gravissima situazione, i prigionieri decidono di formare un'alleanza e di eleggere tramite votazione Milo e Black come Capi della loro coalizione.
Black rivela di aver visto qualcosa dentro una casa della città, e quindi decidono di formare dei gruppi per trovarlo: Black/Roxanne/Maxie, Milo/Mila/Tommy, Lucinda, che si è scoperta essere la Coordinatrice tredicenne figlia di Camilla, la Campionessa di Sinnoh, e Viola, Giovanni, Ivan, Chibi e Cleir, una Coordinatrice quattordicenne vecchia amica del gruppo, Keisuke/Marisio/Ichigo/Kira. Gli altri sarebbero rimasti al Centro a fare la guardia.
Durante una cena al Castello Distorto tra Zero, Maschera di Ghiaccio, che si è tolto il soprabito ed ormai ha settant'anni, e la donna, viene fuori che i due uomini hanno fatto un patto sette giorni dopo la sconfitta del Team Tenebra: in cambio della libertà da parte di Zero, il vecchio avrebbe dovuto giurargli fedeltà, e per questo lo invita a non uccidere nessuno. Inoltre, segretamente, Alfredo ha ucciso Shum e Kart subito dopo la sua liberazione per non essere stati capaci di tenere vivo il Team Chaos.
Dopo la cena, la donna va a fare una passeggiata nella Città Distorta e qui incontra ciò che stavano cercando i prigionieri: uno Shaymin, capitato lì contro la sua volontà.
I gruppi vengono spediti nella Città Distorta da un attacco di Ho-oh, anche lui controllato dai nemici, e vi giungono giusto in tempo per salvare il piccolo Pokémon dalla donna, che fugge via: Sapphire, Black e Milo rivedono Mind per un solo istante.
Il rapporto con Shaymin è tutto fuorché felice: il piccolo Pokémon fa amicizia solamente con Chibi e gli altri non li considera nemmeno. Purtroppo, il potere di Shaymin potrebbe essere utile, e quindi i gruppi sono costretti a chiedergli aiuto e anche ad accettare le condizioni: aiuto in cambio di tutto ciò che il piccolo Pokémon vuole.
Al ritorno al Centro Pokémon appare di nuovo davanti a loro Zero tramite ologramma, che svela a loro che tutti i Leggendari tranne Mewtwo, in mano a Giovanni, Darkrai, in mano a Milo, Shaymin, diventato amico di Chibi, e Arceus sono in mano sua: anche Kyogre e Groudon, nonostante possano essere controllati rispettivamente da Ivan e da Maxie, sono sotto il controllo di Zero. Li ha catturati tutti quanti mentre a Kahonno si svolgeva la guerra tra il Team Tenebra ed il Team Chaos.
Ma in quel momento intervengono altri due prigionieri a interromperlo ed a costringerlo a bloccare la comunicazione con i prigionieri: Newton Graceland, uno Studioso di cinquantasei anni, nonché il maestro di Zero fino a dieci anni fa, quando Zero lo abbandonò perché avevano idee contrastanti sul Mondo Distorto, e il suo nuovo assistente quindicenne Auron. Tra quest'ultimo e Viola scoppiano subito dei litigi.
Intanto, si scopre che anche un'altra persona è capitata nel Mondo Distorto con loro: il famoso Lance, il Domatore di Draghi trentacinquenne Superquattro di Kanto, Campione di Johto, possessore dei Poteri di Viridian, padre di Lily e maestro di Joey!!
Sia chi lo conosce e sia chi non lo conosce lo saluta immediatamente, soprattutto il suo allievo Joey e Vera, che ha combattuto con Lance contro il Team Idro ed il Team Magma otto anni prima quando viaggiava per Hoenn insieme ad Ash, a Brock ed a suo fratello minore Max.
Newton svela a tutti che i Pokémon Leggendari in possesso di Zero ad esclusione di Giratina, in mano allo stesso Zero, e di Lugia, in mano a Maschera di Ghiaccio, sono rinchiusi in delle torri poste nel Mondo Distorto quando non sono in circolazione, e per liberarli bisogna distruggere il dispositivo che il nemico ha applicato sulla loro testa per controllarli e potenziarli. Per superare la barriera, basta usare il potere di Shaymin.
Black, Milo e Darkrai organizzano i gruppi di salvataggio escludendo dalla lista dei Leggendari Giratina, Arceus, Lugia, Darkrai, Mewtwo e Shaymin, e alla fine escono questi gruppi:

1. Articuno: Bianca e Roxanne
2. Moltres: Nelthar e Sisthra
3. Zapdos: Grace e Vera
4. Mew: Giovanni e Ivan
5. Raikou: Solaris e Nelthar
6. Entei: Solaris e Greta
7. Suicune: Marisio e Lucinda
8. Ho-oh: Giovanni e Maxie
9. Celebi: Black e Roxanne
10. Regirock: Harley e Kira
11. Regice: Joey e Grace
12. Registeel: Ivan e Maxie
13. Kyogre: Ivan e Karen
14. Groudon: Maxie e Milo
15. Latios: Keisuke e Ichigo
16. Latias: Lily e Lance
17. Rayquaza: Lance e Joey
18. Jirachi: Greta e Nelthar
19. Deoxys: Viola e Auron
20. Uxie: Lucinda e Marisio
21. Azelf: Cleir e Shelly
22. Mesprit: Chibi e Joey
23. Regigigas: Bianca e Sisthra
24. Heatran: Tucker e Kira
25. Cresselia: Mila e Tommy
26. Palkia: Black e Sapphire
27. Dialga: Milo e Chibi
28. Manaphy: Solaris e Vera

Dalla lista si può evincere che anche Harley, Coordinatore omosessuale e rivale di Vera, nonché vecchio amico di Tucker, è capitato nel Mondo Distorto. Inoltre, Milo e Darkrai inizialmente non sono molto convinti di voler mandare proprio Mila a salvare Cresselia come suggerito da Black, visto che entrambi hanno compreso che il misterioso Pokémon avvolto dalla luce nel sogno di Milo era lui, ma alla fine acconsentono.
Subito dopo, Newton consegna a tutti una radiolina che servirà a loro per andare nel Mondo Reale per svolgere una determinata missione e, una volta finita, essere catapultati di nuovo nel Mondo Distorto. Il vantaggio è che le si possono usare tutte le volte che si vuole.
La prima missione prevede che Bianca e Roxanne salvino Articuno: la missione va a buon fine, ma viene ostacolata da Maschera di Ghiaccio, nonostante l'intervento di Chibi e di Auron. Il mascherato tenta di colpire mortalmente Bianca, la quale però viene salvata da Roxanne, che rimane così ferita gravemente.
La ragazza lotta tra la vita e la morte, ma alla fine si salva e per questo deve solo riposarsi, mentre Bianca sembra instaurare una sorta di legame con Articuno pur non tenendoselo come suo Pokémon.
Nell'attesa, Lance e Joey svolgono una sfida maestro contro allievo 2 vs 2, che viene vinta da Lance abbastanza facilmente.
La seconda missione prevede che Tommy e Mila salvino Cresselia. La missione viene completata, e durante essa Mila scopre che Black aveva ragione: il Pokémon del sogno era proprio Cresselia, e di conseguenza lei è legata col sangue a quel Pokémon Leggendario.
Zero si arrabbia vedendo che i suoi ospiti stanno liberando i Pokémon Leggendari, sostenendo che li ha invitati lì e loro lo ripagano in quel modo, e, dopo essersi sfogato distruggendo ciò che gli capita a tiro fuori dal Castello Distorto, Zero viene fatto rientrare nella struttura dalla donna che prova a calmarlo. A quel punto, Zero autorizza Maschera di Ghiaccio a uccidere il gruppo se gli si presentasse l'occasione e poi va a riposarsi.
Una Coordinatrice sedicenne di nome Aika, figlia di Ferruccio, Capopalestra di Canalipoli a Sinnoh, e di conseguenza sorella minore di Pedro, Capopalestra di Mineropoli sempre a Sinnoh, capita nel Mondo Distorto e, volendo dare una mano anche lei con i salvataggi, viene aggiunta alla lista.
La terza missione prevede che proprio Aika insieme a Vera ed a Grace salvi Zapdos: anche questa viene completata.
Nel frattempo, al Centro Distorto Giovanni, Vera e Joey fanno uno strano sogno: Black e il suo Pokémon vengono uccisi da qualcuno che sembra essere un Demonio. Avendo fatto quel sogno solo coloro che sono legati a Black, tutti e tre vogliono chiedere a Milo ed a Roxanne, appena si sarebbe ripresa, se anche loro lo hanno fatto.
A causa del fatto che anche Joey ha fatto quello strano sogno, Lance si vede obbligato a svelare a Giovanni la verità sul ragazzo: egli è il figlio di Jean, il fratello minore di Giovanni ed ex recluta del Team Rocket, scappato dal Team Malvagio vent'anni prima in cerca di una vita migliore e sposatosi con un'amica di Lance chiamata June quindici anni fa, anche se poi è sparito nel nulla da otto anni.
Di conseguenza, Joey è il nipote di Giovanni e il cugino di Black, e Lance gli chiede di non rivelare a nessuno ciò che gli ha appena detto, perché se Black è abbastanza forte da potersela cavare e poter accettare la verità non può dire la stessa cosa di Joey al momento, motivo per cui gli ha sempre mentito sul padre. Giovanni decide di mantenere il segreto.
La quarta missione prevede che Black e Lucinda salvino Uxie: la missione va a buon fine.
La quinta missione prevede che Keisuke e Ichigo salvino Latios: anche questa va a buon fine, nonostante la missione sia stata intralciata dal Delibird di Maschera di Ghiaccio, che per poco non ha ucciso Keisuke venendo però fermato all'ultimo da Latios stesso.
La sesta missione prevede che Sisthra e Nelthar salvino Moltres: anche questa viene completata.
Un'altra Coordinatrice quindicenne di nome Nikky capita nel Mondo Distorto e, volendo dare una mano anche lei con i salvataggi, viene aggiunta alla lista.
La settima missione prevede che Greta e Solaris salvino Entei: la missione viene completata.
L'ottava missione prevede che Viola, Cleir e Shelly salvino Azelf: anche questa va a buon fine.
Intanto anche un Allevatore tredicenne di nome Green capita nel Mondo Distorto, dove si innamora di Cleir, ed i due dopo essersi conosciuti finiscono per fidanzarsi.
La nona missione prevede che Bianca e Sisthra salvino Regigigas: anche questa viene completata.
La decima missione prevede che Giovanni e Maxie salvino Ho-oh: il tutto viene concluso positivamente.
L'undicesima missione prevede che Ivan e Viola salvino Kyogre: la missione va a buon fine.
Black e Tommy, che si è scoperto essere l'Allenatore che Ash, Vera, Brock e Max hanno aiutato nella Nave Abbandonata ad Hoenn otto anni prima a trovare il suo Marshtomp ormai divenuto uno Swampert all'epoca, decidono di svolgere un incontro amichevole 3 vs 3 mentre aspettano il loro turno. Ad uscirne vittorioso è Black, anche se con qualche difficoltà.
La dodicesima missione prevede che Joey e Chibi salvino Mesprit: la missione viene completata e, una volta finita, Joey bacia di nuovo inaspettatamente Chibi, che questa volta sembra prenderla bene. A causa di ciò, Joey decide di rompere definitivamente con Grace per evitare di farla soffrire ulteriormente, dato che non la ama veramente.
La tredicesima missione prevede che Giovanni e Ivan salvino Mew: anche questa viene svolta positivamente.
La quattordicesima missione prevede che Maxie e Milo salvino Groudon: la missione va a buon fine.
Durante un discorso al Castello Distorto, la donna mostra i suoi dubbi sul fatto che Maschera di Ghiaccio sia completamente devoto a Zero, ma il vecchio le fa capire che conosce la sua vera identità e, subito dopo, il suo Gengar mostra a tutti e due la parentela tra Black e Joey, avendo registrato con i suoi poteri la discussione tra Lance e Giovanni.
Maschera di Ghiaccio va via verso il Centro Distorto, mentre la donna si chiede perché le sembra di aver già sentito i nomi di Black e di Joey, senza sapere che Zero le ha cancellato la memoria per evitare che soffrisse ulteriormente, essendo i due fidanzati.
Alfredo giunge al Centro Distorto e svela a tutti la parentela tra Black e Joey, subito dopo però si apre un varco spazio-temporale verso un'altra dimensione, e due persone cadono proprio sopra all'anziano.
Uno di loro è Marlick, Allenatore in teoria ventenne ma in realtà vecchio di 10.000 anni, nonché ex sovrano di Atlantide che ha ottenuto la vita eterna da Arceus come punizone per le sue stragi ed ora vuole il potere del Dio dei Pokémon per conquistare il mondo e creare un Impero, e per farlo uccide le persone e dona le loro anime ad una belva che alimenta costantemente per renderla abbastanza forte da sconfiggere Arceus ed ottenerne i poteri.
L'altra invece è Rise, l'Allenatrice diciottenne devota sottoposta di Marlick ed ex amica d'infanzia di Keisuke, anche innamorata segretamente di colui che serve.
Tra Marlick e Maschera di Ghiaccio comincia subito un litigio, dove alla fine Marlick manda via Maschera di Ghiaccio a calci. Inoltre, Marlick riconosce tra il gruppo Black, Joey e Vera: nella dimensione da cui proviene le loro controparti stanno ostacolando il suo piano di conquista.
Finalmente Roxanne si riprende completamente dalla ferita infertale da Maschera di Ghiaccio, e insieme a Black parte per salvare Celebi nella quindicesima missione: anche questa viene completata.
Intanto, Joey se la prende con Lance per avergli mentito su suo padre e gli tira un pugno in faccia, mentre Marlick capisce ciò che prova per Rise e si fidanza con lei, anche se le fa capire che, anche quando questa situazione sarà risolta, lui rimarrà malvagio e seguirà il suo piano.
La sedicesima missione prevede che Nelthar e Solaris salvino Raikou: la missione viene completata.
La diciassettesima missione prevede che Marisio, Aika e Lucinda salvino Suicune: il tutto viene completato.
Una recluta del Team Idro quindicenne di nome Peach Candy capita nel Mondo Distorto e, volendo dare una mano anche lei con i salvataggi, viene aggiunta alla lista.
La diciottesima missione prevede che Auron e Viola salvino Deoxys: la missione va a buon fine.
Black e Joey parlano delle ultime rivelazioni sulla loro parentela, e, dopo aver concordato entrambi che avrebbero fatto meglio a dirgli prima del legame che li unisce, decidono di risolvere quella situazione insolita quando sarebbero usciti finalmente dal Mondo Distorto. Grazie a ciò, Joey riesce a calmarsi ed a perdonare Lance per la bugia sul genitore.
La diciannovesima missione prevede che Joey e Grace salvino Regice: la missione finisce bene e, durante essa, Joey e Grace rompono il fidanzamento.
Nel frattempo, nel Centro Distorto viene rivelato che anche Roxanne e Milo hanno fatto quello strano sogno su Black e il Demone: tutti capiscono subito che quel sogno è una specie di premonizione di cosa sarebbe successo in futuro.
La ventesima missione prevede che Kira, Tucker e Nikky salvino Heatran: il tutto finisce bene, nonostante le idiozie compiute da Tucker.
Mentre Keisuke riesce ad accettare che Rise sia serva di Marlick, anche altre due persone finiscono nel Mondo Distorto: Cyrus, il ventisettenne Capo del Team Galassia ed ex socio degli altri tre Capi di Team nel Team Chaos, e Ruby, l'Allevatore sedicenne e migliore amico di Sapphire, anche se il suo desiderio è di diventare un medico ed ha una salute cagionevole.
Il resto del gruppo avvisa subito entrambi della situazione e Cyrus e Giovanni si mettono a litigare: durante la litigata si fa accenno alla cotta di Cyrus per Martes ed anche alla madre di Black ed ex moglie di Giovanni.
La ventunesima missione prevede che Ivan e Maxie salvino Registeel: il tutto si conclude bene, nonostante durante la missione i due si siano intralciati a vicenda.
Purtroppo per Viola, anche il trentacinquenne ex Capopalestra di Ceneride ad Hoenn ed ora Campione della stessa Regione Adriano, nonché il padre di Chibi, finisce nel Mondo Distorto, e dopo aver saputo che la ragazza è diventata una recluta del Team Idro la ripudia come allieva. A quel punto tra i due scatta una furiosa lite che sfocia in una battaglia 1 vs 1 efferata che finisce in un pareggio.
Dopo il combattimento, Adriano comprende l'errore che ha commesso nel giudicare Viola in quanto membro di un Team Malvagio e le chiede scusa, facendo anche accenno al possibile amore tra Auron e Viola facendoli arrossire entrambi.
La ventiduesima missione prevede che Lance e Sapphire salvino Rayquaza: la missione questa volta fallisce in quanto la donna misteriosa arriva e si porta via Rayquaza. Sapphire la riconosce di nuovo come Mind e sembra che anche la donna riconosca la ragazza.
La ventitreesima missione prevede che Vera e Peach salvino Manaphy: la missione finisce bene e, subito dopo, il piccolo Pokémon si affeziona immediatamente a Vera, ricordandosi di lei.
Al Centro Distorto giunge una vecchia conoscenza del Team Idro: il Sig. Marino, anziano di settant'anni il cui vero nome è Sigmund Marino, accompagnato da Peeko, la sua fedele Wingull. L'anziano svela un incredibile verità: Ivan è suo figlio!
Cyrus e Newton fanno il test del DNA e lo confermano: la famiglia di Ivan è scioccata, mentre tutti gli altri li prendono in giro ridendogli addietro, soprattutto Maxie che è felice di poter prendere in giro il suo rivale.
Di ritorno al Castello Distorto dalla missione di Rayquaza, la donna cerca di strappare a Zero la verità sul suo conto, ma l'uomo non vuole farlo, anche se sa che prima o poi le tornerà tutto in mente.
La ventiquattresima missione prevede che Milo, Karen e Chibi salvino Dialga: la missione va a buon fine. Durante essa, Maschera di Ghiaccio interviene e tenta di spezzare il legame tra Darkrai e Milo infilzando quest'ultimo con l’unica arma in grado di riuscire nell'impresa, una lancia creata con i poteri di Cresselia.
Ma poco prima che Alfredo ci riuscisse, Milo e Darkrai vengono salvati dall'arrivo di Mila e di Cresselia, che distruggono la lancia e mettono in fuga il vecchio. Inoltre, prima di andarsene Alfredo rivela a tutti il suo vero piano: uccidere Zero e diventare il dominatore di entrambi i mondi, quello Reale e quello Distorto.
La venticinquesima missione prevede che Lance, Lily e Nikky salvino Latias: per fortuna di Lance, ancora dispiaciuto per aver fallito con Rayquaza, questa missione va a buon fine.
Marlick, Keisuke, Rise, Lucinda ed Aika, esplorando la Città Distorta, trovano dei fossili di Aerodactyl, di Kabuto, di Omanyte, di Lileep, di Anorith, di Cranidos, di Porygon e di Cubone che Newton riporta subito in vita, affidandoli ad alcuni dei ragazzi prigionieri del Mondo Distorto.
Joey sceglie di prendersi cura di Anorith, Greta si prende Aerodactyl, a Sapphire viene affidato Porygon, Keisuke sceglie di prendersi Kabuto, Sisthra si prende un Cubone piagnone, ad Aika viene affidato Cranidos, Lucinda decide di prendere con sé Omanyte ed a Chibi viene affidato Lileep.
La ventiseiesima missione prevede che Greta e Peach salvino Jirachi: il tutto finisce bene.
Tucker intanto torna alla carica insieme al suo amico ventenne Harley, mostratosi finalmente agli altri, ed insieme traumatizzano a vita Black con un doppio bacio sulla guancia.
La ventisettesima missione prevede che Kira, Harley e Chibi salvino Regirock: la missione viene completata, nonostante le idiozie di Harley.
Intanto al Centro Distorto arriva anche una Studiosa ventunenne ed ex allieva di Newton chiamata Sunny, che ha ricoperto questa "carica" dopo di Zero e prima di Auron, il tutto mentre il professore cerca di individuare l'ubicazione del Castello Distorto, Joey apre il pacchetto lasciato da sua madre trovandoci dentro la fionda appartenuta a suo padre e Cyrus si meraviglia che Zero sia riuscito dove lui ha fallito: prendere possesso del Mondo Distorto.
Giovanni decide di mettere alla prova la forza di Marlick e lo sfida in un 1 vs 1 dove ad uscirne vittorioso facilmente è Marlick. Quest'ultimo, poco dopo, approfitta della vicinanza a Dialga ed a Palkia per minacciarli e dichiarare che presto sarebbero tornati di sua proprietà, oltre al fatto che avrebbe anche costruito il suo Impero.
Nel frattempo, finisce nel Mondo Distorto pure Wes Is Chestnut, uno Scienziato trentaduenne con il braccio destro metallizzato, che ha chiamato CyberHand, nonché un adepto del Culto della Fenice, un culto i cui testi recitano falsamente che Moltres era un essere Divino al pari di Arceus e che quest'ultimo gli abbia sigillato i poteri rendendolo molto più debole, motivo per cui puntano a risvegliare dal Sonno Etereo Moltres.
Wes, insieme a Marlick, a Chibi ed a Karen, scopre una pietra proveniente da Atlantide con una profezia sulla fine del mondo scritta 10.000 anni fa o anche prima. La profezia sostiene che una Specie di Dio, in possesso di un’aura oscura molto potente, mieterà molte vittime sul suo cammino, fino a quando incrocerà il Nero, ed il loro scontro darà inizio alla fine del mondo. Tutti cercano un modo per interpretarla e per capire chi sono le due persone o Pokémon a cui si riferisce, ossia il Nero e quella Specie di Dio, o Semidio.
Newton riesce finalmente a localizzare la posizione del Castello Distorto ai confini del Mondo Distorto: ora basta solo aspettare la fine dell'ultima missione.
Sisthra e Joey si sfidano in un 3 vs 3 amichevole dove ad uscirne vincitore è Joey dopo un grandissimo scontro quasi alla pari. Poco dopo, Joey comincia una nuova sessione di allenamento con Lance, e Sisthra a quel punto comprende che il ragazzo è l'allievo del Campione di Johto ed anche il motivo della sua forza.
Infine, dopo la quasi dichiarazione d’amore tra Auron e Viola, tutti vengono a sapere che un'altra persona è finita nel Mondo Distorto fin dall'inizio ed ha spiato i movimenti di tutti in attesa di intervenire per la battaglia finale: Blue, l'Allenatrice diciottenne Dex Holder di Biancavilla, a Kanto!!
La ragazza si presenta subito al gruppo, che la accoglie con gioia riconoscendola, e Blue rivela di essere anche una vecchia conoscenza di Black, con il quale sembra avere uno strano rapporto di amicizia e di rivalità a causa di alcuni scherzi umilianti e brutali che Blue faceva a Black insieme agli altri Masked Children quando erano allenati da Alfredo, e che la ragazza non manca di rivelare a tutti.
Blue da bambina era, insieme a Silver, a Shum, a Kart, a Karen ed a Pino, una dei Masked Children, sei bambini rapiti da Ho-oh, all'epoca controllato da Maschera di Ghiaccio, per divenire allievi dell'anziano. Egli li torturò mentre li addestrava, e per due anni riservò lo stesso trattamento anche a Black e ad "un'altra bambina", quando entrambi gli furono affidati temporaneamente da Giovanni.
Dopo che Giovanni scomparve a seguito della sconfitta subita contro Red alla Palestra di Smeraldopoli a Kanto cinque anni fa, Maschera di Ghiaccio prese ciò che rimase del Team Rocket e fondò il Neo Team Rocket nel tentativo di catturare Celebi e poter così viaggiare indietro nel tempo. Nonostante questo, tre anni fa fu sconfitto ed esiliato in una dimensione temporale e il Neo Team Rocket fu distrutto, permettendo a Giovanni, tornato dopo essere guarito da una malattia mortale grazie proprio a Celebi, di rifondare il Team Rocket.
Blue e Silver, Allenatore Dex Holder di Johto, figlio di Giovanni e fratello minore sia di Black che di "un'altra ragazza", riuscirono a fuggire da Alfredo sette anni prima della distruzione del Team Malvagio, Shum e Kart divennero suoi fedeli sottoposti, almeno fino alla loro morte, e Karen e Pino divennero Superquattro di Johto insieme a Koga ed a Bruno dopo la prima sconfitta di Maschera di Ghiaccio tre anni fa.
La ventottesima e ultima missione prevede che Black e Sapphire salvino Palkia: poco prima dell'attacco finale interviene la donna misteriosa che finalmente viene riconosciuta come Mind, sopravvissuta all'esplosione che aveva provocato nel Mondo Distorto, anche se perdendo la memoria, e ritrovata da Zero poco dopo, che l'ha presa con sé.
I due ragazzi tentano in tutti i modi di farle tornare la memoria e di farla ragionare, e i ricordi in Mind incominciano a riaffiorare quando Sapphire, la ragazza a cui Mind si è affezionata in modo particolare, abbraccia l'amica.
Così la donna, con la memoria ritornata completamente, decide di aiutarli a sconfiggere Alfredo, il vero nemico e pazzo della situazione, a patto che non venga fatto del male a Zero, il suo fidanzato, essendo abbastanza egoista da desiderare solo di vivere con lui e di fregarsene se l'uomo avesse distrutto o conquistato di conseguenza i due Mondi.
I tre ritornano al Centro Distorto con Palkia e Mind si rivela a quel punto al resto del gruppo, che rimane così scioccato di scoprire che la donna è ancora viva mentre lei spiega loro il patto stretto con Black e con Sapphire di aiutarli a sconfiggere Alfredo senza però che venga fatto del male a Zero.
Tutti i Pokémon Leggendari sono liberi, si può dare il via alla battaglia finale. Prima però, Mind torna al Castello Distorto e cerca di convincere Zero che Alfredo è solo un traditore, però i suoi sforzi si rivelano inutili perché l'uomo, pur amando tantissimo la donna, si fida ciecamente di Maschera di Ghiaccio.
Prima di attaccare tutti insieme il Castello Distorto, si scopre che anche un'ultima persona, il Generale del Team Idro Sean, trentottenne pelato innamorato di Shelly e ossessionato dall’avere dei capelli al punto da volerli rubare tagliandoli agli altri, è capitato nel Mondo Distorto, Joey finalmente confessa il suo amore a Chibi, che sembra prenderla bene ed addirittura ricambiarlo, e si svolgono due incontri: Viola vs Adriano e Black vs Lance.
Il primo scontro viene vinto dal Campione di Hoenn in un 3 vs 3 dopo che Viola ha saputo tenere testa molto bene ad Adriano, mentre il secondo finisce in un pareggio dopo uno scontro 1 vs 1 sensazionale sotto gli sguardi di Joey, di Blue e di Vera, tutti e tre sorpresi e quasi invidiosi che Black sia diventato così forte.
Durante la lotta con Lance inoltre Black, messo parecchio in difficoltà dall'avversario, inavvertitamente si accorge di poter dare ordini ai propri Pokémon con il pensiero, cosa che fa pensare al Superquattro che il ragazzo possa avere i Poteri di Viridian, essendo tra l'altro nato a Smeraldopoli anche lui.
Finalmente tutti si dirigono al Castello Distorto, grazie a dei dispositivi costruiti da Cyrus usando come base i progetti di Newton, dove trovano ad aspettarli fuori dall'edificio Maschera di Ghiaccio pronto a sfidarli: la battaglia finale è finalmente cominciata!!
Mentre Black e Blue affrontano Alfredo in un 2 vs 2, gli altri combattono contro i Pokémon rimanenti del malvagio tranne Lugia. Più tardi giunge Zero per aiutare Maschera di Ghiaccio, ma viene subito contrastato da Mind, che decide di schierarsi con il gruppo finché Zero sarà aiutato da Alfredo.
Dopo una lunga battaglia alla pari, Black decide di mostrare la sua reale potenza ad Alfredo riuscendo a sconfiggere il suo avversario colto di sorpresa, ed anche Blue riesce usando l'astuzia e cogliendo di sorpresa il nemico a vincere lo scontro con Maschera di Ghiaccio. Entrambi i ragazzi così ottengono finalmente la loro vendetta contro l'uomo che li ha tenuti prigionieri e torturati per anni.
Gli altri nel frattempo riescono a sconfiggere i Pokémon del malvagio mascherato sfruttando un corto circuito dei dispositivi che avevano in testa e che li potenziavano. Subito dopo tutti cominciano a concentrare le loro energie su Zero e il suo Giratina, riuscendo con un attacco combinato a metterli entrambi estremamente in difficoltà.
Ma ecco che accade un fatto inaspettato: Maschera di Ghiaccio decide di mettere fine alla sua recita ed uccide Zero utilizzando Lugia con un Iper-Raggio che trafigge l'uomo all'altezza del cuore sotto lo sguardo scioccato e incredulo di tutti.
Dopo essersi scusato con Mind per aver dubitato di lei, il corpo senza vita di Zero precipita nel Mondo Distorto, mentre tutti gli altri rimangono scioccati dal gesto compiuto da Alfredo, Wes lancia una moneta verso il vuoto come pegno per permettergli di andare all'altro mondo e Joey prova anche ad attaccare Alfredo, venendo però fermato da Lance che comincia a combatterlo per evitare che compia qualche sciocchezza.
A quel punto Maschera di Ghiaccio chiama i suoi Uomini di Ghiaccio, esseri umanoidi fatti di ghiaccio e che sono tanti quante sono le persone del gruppo Mind compresa, e gli ordina di attaccare tutti i prigionieri singolarmente, costringendo così anche Joey e Lance ad interrompere la loro diatriba per combatterli insieme agli altri.
Il gruppo inizialmente si trova in difficoltà contro di loro, non sapendo come poterli battere, ma poi riesce a sconfiggerli tutti dopo che Newton scopre il loro punto debole, ossia il fuoco ed il calore, ed allora Alfredo tenta il tutto per tutto lanciando un Iper-Raggio alla massima potenza adoperando Lugia.
Tutti, ad eccezione di Cyrus che viene addormentato da Ruby con il suo Roserade per aver infierito troppo su Mind con le parole per la morte di Zero per la rabbia del ragazzo e di Sapphire, tentano di contrastarlo con i loro attacchi migliori, generando in questo modo un impatto devastante tra i due attacchi, anche se a prevalere è il colpo dell'alleanza.
Alla fine, con quell'attacco il gruppo riesce non solo a sconfiggere Lugia, distruggendo pure il dispositivo che aveva in testa e liberandolo così dal controllo di Alfredo, ma uccide anche Maschera di Ghiaccio trafiggendolo al cuore con l'unione degli attacchi, e così il corpo senza vita dell'anziano precipita nel Mondo Distorto come successo con quello di Zero.
Alfredo è morto e la pace è tornata nei due Mondi!
Il gruppo, uscito vittorioso dalla battaglia, festeggia la vittoria appena ottenuta, anche se Black e Blue non perdono l'occasione per litigare di nuovo, nonostante il loro maestro che gli ha provocato così tante sofferenze sia morto per sempre, e Newton, Auron e Mind siano ancora tristi per la morte di Zero.
Tornati all'interno del Centro Distorto, tutti sono pronti per tornare nel Mondo Reale, mentre Mind decide di liberare Rayquaza per tenersi Giratina in ricordo di Zero, Nelthar sceglie di continuare a prendersi cura dell'Unown trovato nel Mondo Distorto, Manaphy decide di rimanere con Vera, Shaymin sceglie di restare con Chibi e Cresselia prende la decisione di stare con Mila.
Nel frattempo, Joey decide di andare a cercare il padre una volta fuori di lì e Blue rivela di aver fatto anche lei lo strano sogno con Black che muore sotto i colpi di un "Demonio" e lo rivela al diretto interessato, e grazie a ciò sia Marlick che Wes iniziano a sospettare che la profezia di Atlantide possa essere legata al sogno riguardante Black.
Mind, dopo essersi ripresa dalla tragica morte di Zero, riporta tutti nel Mondo Reale utilizzando Giratina, ad eccezione di Newton, che decide di rimanere nel Mondo Distorto per continuare gli studi di quel luogo tanto meraviglioso quanto pericoloso, salutando così definitivamente il suo allievo Auron.
Una volta tornati indietro dopo due mesi di prigionia, viene organizzato un grande party per festeggiare la vittoria a cui partecipano quasi tutti, ad eccezione di Auron, che decide di partire per rinforzare la sua squadra dopo aver regalato il suo Arcanine a Newton prima della partenza, Black e Joey, che accettata la loro parentela partono con Vera e con Blue, in quanto Black vuole andare al Monte Argento a Johto ad allenarsi.
Prima della festa e della partenza di coloro che hanno deciso di non parteciparvi, Viola rivela a tutti che Milo da bambino indossava gli occhiali ed adorava gli Skitty, anche se ora il Generale del Team Malvagio si vergogna di entrambi i "precedenti", e poi, durante il party che si svolge in spiaggia, si presenta una recluta del Team Idro quindicenne innamorata di Milo di nome Maya, che scombussola un po' la festa.
Al termine del party, il gruppo si separa e ognuno va per la propria strada, abbandonando Kahonno e giurando che un giorno si sarebbero riuniti di nuovo.


~•° Fine °•~



Edited by PGV 2 - 5/1/2022, 18:27
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 12:31
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,441
Location:
Traverse Universe!

Status:


Sapphire mi ha fatto un grosso favore e ha corretto il Riassunto in modo da renderlo ufficiale. Quindi da adesso questo sarà il Riassunto Ufficiale :)
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 17:31
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,441
Location:
Traverse Universe!

Status:


Riassunto aggiornato :) Da ora in poi sarà sempre aggiornato :)
E ricordatevi di commentare il nostro lavoro con il Riassunto ;)
 
Top
green97
view post Posted on 29/10/2009, 18:14




scusate ma anche io sono "per caso finito nel centro" ma non mi avete notato?
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 18:17
Avatar

Allenatore DOC

Group:
Bid00f
Posts:
5,681
Location:
From Halloween Town

Status:


scusa Green ma io non ti posso rispondere sono a salvare Azlef da un'altra parte e non ti posso rispondere ^^
 
Top
view post Posted on 31/10/2009, 22:01
Avatar

Back Home

Group:
~Legends~
Posts:
8,795
Location:
Mondo Distorto

Status:


Se vedi che nessuno ti nota posta un altro messaggio con ad esempio scritto: "vedendo che nessuno si era accorto di lui XXX si avvicinò a dei ragazzi che parlavano..." vedi un po' di adeguare le situazioni...
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 23:32
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,441
Location:
Traverse Universe!

Status:


Ragazzi, vorrei chiedervi scusa in anticipo per la richiesta, ma ne ho assolutamente bisogno T___________T
Purtroppo per un errore ho cancellato tutta la parte del Riassunto fino al punto della cena al Castello Distorto (nel senso da lì in giù) e ho dovuto riscrivere tutto basandomi a memoria.
La mia richiesta va soprattutto a quelli che in qualche modo sanno tutto quello che è successo dalla cena in giù o anche a quelli che hanno letto il vecchio riassunto e se lo ricordano abbastanza bene: potreste leggere il riassunto e controllare se ho saltato qualcosa per via della fretta? Mi fareste un enorme favore T_____________T
Grazie in anticipo T____________T
 
Top
view post Posted on 19/9/2019, 00:24
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,441
Location:
Traverse Universe!

Status:


Sistemato il riassunto in via definitiva, aggiungendo anche dettagli importanti per la trama che non erano stati inseriti originariamente.

Edited by PGV 2 - 18/2/2020, 22:00
 
Top
view post Posted on 10/10/2020, 13:30
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,441
Location:
Traverse Universe!

Status:


Sistemato ancora una volta il Riassunto, e stavolta in via definitiva per davvero dato che c'erano altri dettagli della trama principale che non erano stati riportati al suo interno.
Ho anche controllato il GDR per precauzione, e tutto ciò che mancava di importante per la storia del GDR è stato riportato perfettamente ;).
Adesso il Riassunto è sistemato e completo al 100%!! :)
 
Top
8 replies since 13/10/2009, 21:32   1515 views
  Share