~•° Pokemon Aqua °•~ [GDR•pokemon anime&manga•Wi-fi•pokesho•sprite•news]

Riassunto 3° Serie, I fatti più importanti della Terza Parte del GDR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2009, 21:56
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,441
Location:
Traverse Universe!

Status:


~•° RIASSUNTO DELLA TERZA SERIE °•~


~•° Saga della LE.PRO. °•~


d14P9mt


È passato un mese e mezzo dalla battaglia nel Mondo Distorto e dalla sconfitta di Alfredo, e quasi tutti gli ormai ex prigionieri del Mondo Distorto hanno preso strade diverse.
Tuttavia, in quel periodo alcuni Allenatori, alcuni Coordinatori ed alcuni Allevatori, tra cui Blue, Vera, Viola, Chibi, Solaris, Greta, Grace, Karen, Sapphire, Ruby, Cleir e Lucinda, alcuni Scienziati ed alcuni Studiosi, tra cui Wes e Auron, alcuni Superquattro ed alcuni Capipalestra, tra cui Lance, Adriano e Bianca, alcuni membri di Team Malvagi, tra cui Milo, Giovanni, Ivan, Maxie e Cyrus, e il Sig. Marino tornano finalmente a Kahonno e si rincontrano tutti al Centro Pokémon: la gioia di essersi rivisti è immensa.
Durante la rimpatriata, il gruppo fa la conoscenza di Jacchino, un Allenatore tredicenne, Giovanni svela di voler costruire una Base del Team Rocket a Kahonno e Viola rivela di aver viaggiato in quel periodo sia ad Hoenn che a Johto, e che in quest’ultima Regione ha pure sostenuto un combattimento contro Auron.
Però si presentano subito dei problemi. Un uomo di nome Kazuma, appena vede Lance, fugge via come se stesse scappando, e Marlick, dalla sua base costruita in quel periodo su di un'isola nell'Oceano, rileva la presenza a Kahonno di un essere oscuro e puramente malvagio.
A quel punto, una notizia trasmessa dalla giornalista ventisettenne Aurora Montblanc in diretta mondiale sciocca completamente tutti: la Lega Pokémon di Kahonno è stata comprata da un misterioso acquirente e gli attuali Capipalestra, gli attuali Superquattro e l'attuale Campionessa di Kahonno hanno perso il proprio titolo!!
La notizia getta nello shock e nel panico tutta la Regione, che non capisce cosa sta succedendo. A causa di ciò Joey, che era in viaggio per potenziarsi e per cercare il padre, senza successo, ed ha fatto amicizia con due Allenatori chiamati Blake ed Emily, torna a Kahonno immediatamente.
La Lega Pokémon è l'istituzione che controlla le lotte Pokémon di ogni Regione e che un Allenatore deve battere per poter diventare un Campione. Inizialmente deve battere gli otto Capipalestra della Regione stanziati in otto Palestre disseminate per le varie città ottenendo le rispettive Medaglie, poi deve vincere un Torneo tra gli Allenatori che hanno vinto le otto Medaglie e, successivamente, sconfiggere prima i quattro Superquattro e poi il Campione della Regione.
Ora però che la Lega Pokémon di Kahonno è stata comprata, tutto questo è soltanto un dolce ricordo...
Intanto, al Centro Pokémon il gruppo fa la conoscenza di tre persone: Brigitta, una recluta del Team Galassia diciottenne amica sia di Marzia, Capopalestra di Rupepoli a Sinnoh, che di Corrado, Capopalestra di Arenipoli a Sinnoh, Kumiko, un'Allenatrice ventinovenne di Kanto che attira subito l'attenzione di Wes con grande dispiacere della migliore amica dell'uomo, la Studiosa ventiseienne Cleopathra, e Proton, il Generale sedicenne del Team Rocket che è venuto a conoscenza di alcune importanti novità.
Proton li avverte che l'acquisto della Lega Pokémon di Kahonno è solo il primo passo verso l'acquisizione di TUTTE le Leghe Pokémon di tutto il mondo, ed inoltre, andando a fondo della questione, Proton ha scoperto il misterioso acquirente. Lo comunica subito al suo Capo Giovanni, ed i due a quel punto si dirigono alla sede della Lega Pokémon di Kahonno per una visita a sorpresa, ma vengono respinti a causa dei lavori di ristrutturazione.
Mentre i due membri del Team Rocket sono via, Darkrai, Cresselia, Manaphy e Giratina avvertono due energie oscure e malvagie a Kahonno riconoscendo una delle due: è Arceus, il Dio dei Pokémon!!
Sembra inoltre che l'altra energia oscura sia identica a quella del Dio, proprio per questo anche Mind, che ha ricostruito il Team Tenebra con l'obiettivo di cambiare il mondo in meglio e nominando di nuovo Sapphire Comandante, torna a Kahonno per avvertire tutti.
Sentendo il nome di Arceus, Kazuma, rientrato nel Centro Pokémon, finisce per svenire di colpo e, risvegliato di colpo da Darkrai, rivela inavvertitamente che un Pokémon Leggendario lo sta tormentando. A quel punto viene interrogato da tutti per sapere a che cosa si riferisce, ma Kazuma decide di non rivelare nulla e se ne va via di nuovo.
Che l'acquisto della Lega Pokémon di Kahonno e la comparsa di Arceus e dell'altra energia oscura siano collegate?
Un'altra diretta TV di Aurora Montblanc annuncia la fine dei lavori per la sede della nuova organizzazione chiamata LE.PRO., che sorge là dove prima c'era la sede della Lega Pokémon di Kahonno, e tutti allora si dirigono immediatamente là per scoprire chi è il misterioso acquirente e quali sono i suoi obiettivi.
Finalmente, una volta a destinazione, scoprono di chi si tratta: Vicious, quarantacinquenne ex Generale del Team Rocket, meglio conosciuto all'epoca come il Predatore Mascherato, che otto anni prima ha tentato di conquistare il mondo e di diventare Capo del Team Rocket utilizzando Celebi ma è stato sconfitto da Ash, da Misty, Capopalestra di Celestopoli a Kanto, da Brock, da un Professor Oak ragazzo e da Suicune.
L'uomo spiega che il suo fine è nobile, e di aver creato questa organizzazione per eliminare tutte le categorie e farne prevalere solo una: l'Allenatore o il Coordinatore professionista. Motivo per cui ha deciso di chiamare la nuova società che prenderà il posto delle Leghe Pokémon in tutto il mondo LE.PRO., LEga PROfessionista.
Il Coordinatore è colui che si esibisce durante le Gare Pokémon mettendo in mostra i suoi Pokémon prima con un'esibizione singola e poi in un Torneo tra Coordinatori e, dopo aver vinto cinque fiocchi a seguito delle vittorie nelle suddette Gare in una sola Regione, può aspirare a diventare Capo Coordinatore vincendo la Coppa Fiocco del Gran Festival, la manifestazione regionale a cui partecipano tutti i Coordinatori che hanno vinto cinque fiocchi.
Con l'avvento della LE.PRO. però, anche queste gare così come le lotte Pokémon della Lega saranno bandite, a differenza degli Allevatori, coloro che si prendono cura dei Pokémon per professione senza alcuno scopo di conflitto, e degli Studiosi, coloro che decidono di studiare i Pokémon in tutte le loro forme e la loro natura, che potranno proseguire con la loro attività senza problemi. I Fantallenatori invece, essendo la classe élite degli Allenatori comprendente tra i più forti di loro al mondo, saranno incorporati al suo interno.
Nella nuova società, Vicious è il Direttore della LE.PRO., sotto di lui ci sono i vari dipendenti ed un misterioso Istruttore che ha il compito di addestrare gli Allenatori ed i Coordinatori, ed infine al grado più basso ci sono proprio gli Allenatori ed i Coordinatori che hanno deciso di iscriversi alla società che ha sostituito la Lega Pokémon.
Mentre Grace si iscrive alla LE.PRO., l'uomo fa fare a tutti un giro completo della struttura per spiegare le sue ragioni e, arrivati in Palestra, i Pokémon Leggendari sentono che l'energia oscura proviene da uno strano ragazzo quindicenne iscritto alla LE.PRO. chiamato Kuros, che sembra avere qualche legame particolare con Arceus.
Mewtwo e Darkrai provano ad entrare nella mente del ragazzo, ma vengono scacciati fuori da una forza molto potente, e tutti e due temono che possa trattarsi di Arceus. Difatti, una volta allontanatosi dalla Palestra e recatosi in Giardino, Kuros parla con Arceus mentalmente, rivelando di avere nella sua squadra proprio il Dio dei Pokémon.
Appena tutti vengono mandati via dalla struttura dallo stesso Vicious, sia Giovanni che Ivan e Bianca capiscono che c'è qualcosa che non va, e cominciano ad indagare coinvolgendo anche Lance, Adriano, Cyrus e Maxie.
Mentre Brigitta e Wes si iscrivono alla LE.PRO. per capire cosa sta succedendo, Mind raggiunge Kuros nel Giardino della struttura per chiedere ad Arceus di riportare in vita Zero, e il Dio le risponde che l'avrebbe fatto solo se avesse prima sconfitto Kuros: la sfida viene accettata dalla donna, e si aggiunge alla mischia anche Marlick, curioso di mettere alla prova il ragazzo e di rubargli il tanto desiderato Arceus, e così i tre cominciano a battersi sotto gli sguardi di Wes e di Brigitta.
Come risultato finale, Kuros sconfigge Mind e Marlick in un 1 vs 2 umiliandoli completamente e senza impegnarsi realmente, evidenziando dopo il duello i loro punti deboli quasi a volergli dare una lezione su come combattere meglio. Poco dopo, durante un discorso tra il ragazzo ed il Dio, si viene a sapere che i due si sono alleati per uno scopo comune, e che Kuros si è iscritto alla LE.PRO. solo per fare qualcosa nell'attesa di rispettare la promessa e per non annoiarsi.
Nonostante la situazione, nascono due nuovi amori: il primo tra Proton e Greta, dato che i due si sentono attratti l'uno dall'altra ma negano tutto, e ogni volta che glielo fanno notare arrossiscono tutti e due, e il secondo tra Kuros e Grace, in quanto il ragazzo fa breccia nel cuore della ragazza, la quale sta iniziando a nutrire delusione nell'umanità a seguito della precedente esperienza amorosa con Joey.
Mentre succede questo, Mind cade quasi in depressione per la sua prima sconfitta in assoluto, anche se Giratina sottolinea che la sua depressione è dovuta soprattutto al fatto che non rivedrà mai più Zero, e Solaris si iscrive alla LE.PRO. per indagare su ciò che sta accadendo al suo interno.
Anche Brigitta comincia a sentirsi attratta da Marlick, tra l'incredulità di Chibi per i comportamenti strani della ragazza, tuttavia quando scopre che l'uomo ha ucciso i suoi genitori, due Scienziati che facevano parte della comunità scientifica e che studiavano sul Monte Corona a Sinnoh, Brigitta inizia a provare un grosso odio nei suoi confronti. Alla fine però, la ragazza decide di rimanere amica di Marlick nonostante tutto.
Black torna finalmente a Kahonno dopo le ultime notizie, facendosi accompagnare da Lugia che si offre di far parte della sua squadra come segno di riconoscimento per averlo liberato da Alfredo, ma il ragazzo rifiuta e così il Pokémon Leggendario se ne va via.
Subito dopo però, il ragazzo incontra Shuujin, uno strano essere dall'aspetto di un Infernape in possesso della Flame Sin, una spada in grado di emettere fuoco.
Shuujin in realtà si chiama Angelo Annunziabi, ed è un umano vecchio di 908 anni e un ex-crociato del Culto della Fenice, che è stato trasformato novecento anni prima in un Pokémon con la giovinezza eterna da Arceus, per punirlo per le sue uccisioni e per aver venduto l'unico amico che aveva, un Infernape.
Shuujin, convinto che il giovane abbia sfruttato Lugia per i suoi scopi, lo sfida ad un duello 1 vs 1, e il ragazzo accetta la sfida. Black riesce a sconfiggere Shuujin dopo un duello abbastanza impegnativo e, durante la battaglia, il figlio di Giovanni mostra di saper controllare i Poteri di Viridian, proprio come Lance e come Yellow, e questo perché Red, Allenatore Dex Holder di Kanto e Campione della suddetta Regione, e la stessa Yellow, Allenatrice Dex Holder di Kanto, gli hanno rivelato che li possedeva durante il mese e mezzo di allenamento al Monte Argento e gli hanno insegnato a controllarli.
I Poteri di Viridian sono delle abilità che possiedono solo poche persone al mondo che devono essere necessariamente nate a Smeraldopoli o vicino al Bosco Smeraldo, e con essi si può comunicare mentalmente con i Pokémon anche a breve distanza, e dare loro ordini mentali durante le battaglie, e guarirli con il tocco della mano.
Lance, Adriano, Giovanni, Bianca, Ivan e Maxie, dopo aver indagato, scoprono finalmente i veri piani di Vicious. Mind invece scopre che i fondi rubati ai Team Malvagi nei tre mesi precedenti, compresi i due in cui erano prigionieri nel Mondo Distorto, sono entrati nelle casse della LE.PRO. a loro insaputa.
Inizialmente Cyrus crede che a rubare i fondi sia stata Mind e la accusa anche di questo, ma la donna svela a quel punto a lui ed al resto del gruppo il fatto che Vicious ha rubato i fondi a tutti i Team Malvagi il Team Galassia compreso e, successivamente, punisce la recluta-hacker del Team Tenebra, K66, per averle chiesto di uscire a cena in quanto ancora arrabbiata e depressa per la sconfitta subita contro Kuros.
Marlick invece, dopo aver supposto che Kuros sia il Semidio della profezia di Atlantide a causa del suo legame con Arceus, inizia ad indagare per scoprire chi possa essere il Nero, ed alla fine riesce a comprendere chi sia e lo comunica a Brigitta su richiesta della ragazza.
Anche Keisuke, che in quel periodo si è laureato in medicina, Rise, Sunny, il Sig. Marino e Sisthra tornano a Kahonno e vengono informati della situazione, ed a loro volta rivelano che Tommy è come sparito nel nulla e nessuno riesce a contattarlo. Insieme a loro c'è anche Lucky, un Allevatrice quattordicenne che indossa degli accessori che le fanno delle orecchie e dei baffi da gatto.
Mentre succede tutto questo, nell'Arena Sfide hanno inizio tre battaglie: una tra Wes e Chibi, che hanno deciso di testare le loro abilità in un 2 vs 2, una tra Cleopathra e la sua amica Marty, un Allenatrice sedicenne, in un 5 vs 5, e una tra un Coordinatore diciottenne di nome Smail e un Allenatore diciassettenne di nome Stiven in un 4 vs 4.
Tutti e tre i combattimenti finiscono in parità in quanto vengono interrotti quasi sul nascere a causa di un'emergenza alla LE.PRO. scattata in quel momento: Lance, Adriano, Cyrus, Giovanni, Bianca, Ivan e Maxie infatti, capitanati dal Campione di Johto, decidono di attaccare direttamente la LE.PRO. e di distruggere Vicious una volta per tutte!
Proprio Vicious li accoglie all'entrata e gli propone due sfide: in caso di vittoria, Vicious avrebbe rinunciato per sempre al suo progetto. Nel frattempo, tutti gli altri scoprono della battaglia grazie a K66, che mostra loro le immagini dell'invasione e litiga subito dopo con Marlick sulle abilità informatiche di entrambi, ed il gruppo, seguito di nascosto dal misterioso Kazuma, si dirige alla LE.PRO. per dare loro una mano.
La prima sfida prevede che i sette invasori affrontino sette Allenatori LE.PRO. in un 7 vs 7: la sfida viene vinta parecchio facilmente dai sette invasori. Subito dopo, il gruppo si divide in due parti: Giovanni, Cyrus, Adriano e Bianca proseguono il cammino mentre Lance, Maxie e Ivan rimangono indietro per affrontare la seconda sfida.
Andando avanti, i quattro incontrano Kuros intenzionato a sconfiggerli, ma il ragazzo viene bloccato da Black che lo sfida a combattimento per mettere alla prova colui che ha sconfitto Mind e Marlick. Kuros accetta il duello e la lotta 1 vs 1, Feraligatr vs Zangoose, ha inizio.
I quattro così possono proseguire, ma si ritrovano bloccati da qualcun'altra: J, la famosa e crudele Cacciatrice di Pokémon quarantaduenne, nonché la misteriosa Istruttrice della LE.PRO., l'ex moglie di Giovanni e la madre di Black, di Silver e di un'altra ragazza, che ha abbandonato la sua famiglia quando i tre figli erano ancora bambini per dedicarsi interamente alla sua carriera.
J è stata assunta in gran segreto da Vicious per addestrare gli Allenatori ed i Coordinatori che si sarebbero iscritti alla LE.PRO., sia per la sua fama e sia perché ex moglie del suo ex Capo. Inoltre, J ammette con sadismo davanti a Giovanni, che le spiega che il figlio Black è dentro quell'edificio, che non gliene importa nulla dei suoi figli.
La donna riesce a catturare tutti e sette gli invasori, dato che Lance, Maxie e Ivan avevano interrotto la seconda sfida per i rumori dello scontro tra Black e Kuros. Mentre J porta i sette catturati fuori dalla struttura, Black, utilizzando Alakazam, teletrasporta tutti quelli che sono all'interno dell'edificio in Giardino per impedire che vengano coinvolti nello scontro, che si spinge fino alla cima dell'edificio della LE.PRO. addirittura.
Il gruppo a quel punto arriva nel Giardino dell'edificio e, dopo aver liberato i catturati, osserva il combattimento.
Durante la battaglia, si scopre che Kuros è così forte per via del suo talento naturale chiamato Volontà di Dio, che gli permette di copiare tutte le mosse che ha visto anche solo una volta, pure quelle che il Pokémon non potrebbe mai imparare normalmente, e di prevedere gli attacchi avversari, oltre che comunicare mentalmente con i Pokémon a breve distanza, dando pure gli ordini tramite la mente come con i Poteri di Viridian, e guarirli.
Proprio per via di questa sua abilità, Kuros ha stretto un patto con Arceus: il ragazzo avrebbe ottenuto metà dei poteri del Dio e la possibilità di avere in squadra Arceus, ed in cambio il ragazzo avrebbe aiutato il Pokémon a sterminare l'umanità tra cinque anni, dato che entrambi sostengono che gli umani stanno distruggendo la natura ed i Pokémon.
Grazie alla Volontà di Dio, Kuros è un prodigio delle lotte Pokémon e si è guadagnato il titolo di Miglior Allenatore del Mondo. Black, comprendendo questo, decide di mettercela tutta per vincere il combattimento, in modo da realizzare il suo sogno di divenire l'Allenatore più forte del mondo.
Il gruppo nel frattempo, a cui si unisce anche Martes, ventisettenne Generale del Team Galassia, capisce finalmente il significato della profezia di Atlantide rinvenuta nel Mondo Distorto: il Nero è Black ed il Semidio è Kuros, e lo scontro tra i due darà iniziò alla fine del mondo. Nonostante questo, tutti fanno il tifo per Black affinché vinca la battaglia, Mind compresa che si vendica di Kuros colpendolo con un pugno nello stomaco ed incitando il suo ex sottoposto a non perdere.
Black, messo in difficoltà da un duello quasi a senso unico, capisce che l'unica possibilità per vincere e per salvare tutti è donare la sua forza vitale al suo Feraligatr, anche se questo avrebbe significato perdere la sua stessa vita a causa della sempre più drastica riduzione della sua forza vitale.
Alla fine di un duello molto lungo e strabiliante, Black riesce a ribaltare la situazione, a resistere agli attacchi del nemico ed a sconfiggere Kuros, scagliando lui e Zangoose, con l'aiuto di Feraligatr, giù dalla torre della LE.PRO. e creando una voragine sotto cui il ragazzo rimane seppellito.
Con questa incredibile vittoria, Black strappa il titolo di Miglior Allenatore del Mondo a Kuros e diviene lui stesso il più forte al mondo, coronando in questo modo il suo sogno mentre tutto il gruppo, che ha assistito alle fasi finali della lotta, festeggia la vittoria del ragazzo.
Però Black, nonostante la conquista appena ottenuta, rimane gravemente ferito e, con le sue ultime forze, guarisce il suo Pokémon. Dopodiché, portato il ragazzo in una dimensione completamente bianca dove il tempo scorre in maniera differente e nel mondo reale sembrerà passato solo un secondo, Arceus rivela che grazie a lui ha compreso che l'umanità merita una seconda chance e per questo gli concede un desiderio, così Black, anziché farsi curare, gli chiede di riportare in vita Zero, in modo che Mind possa tornare ad essere felice.
Subito dopo, mentre Vicious è disperato per la sconfitta di Kuros, dato che il suo piano segreto era di sfruttare la sua forza per attirare tutti gli Allenatori e tutti i Coordinatori nella sua organizzazione e controllarli, ed ora che Kuros ha perso l'imbattibilità il suo piano è sfumato, Black torna nel mondo reale, precipita dall'edificio della LE.PRO. e il suo cuore si ferma.
È la caduta di un eroe: tutti piangono la morte di Black e il suo ricordo rimarrà vivo per sempre, soprattutto in Mind, che vedendo Zero ricomparire vivo davanti a lei comprende che cosa ha fatto Black e scoppia a piangere, e Blue, che ha finalmente scoperto di amarlo, un sentimento ricambiato dal ragazzo per di più, visto che Black e Roxanne si erano lasciati pochi giorni prima perché avevano capito che la loro relazione non funzionava più ormai.
Persino Vicious si dispiace un po' per la sua morte, nonostante fosse un nemico. L'unico a non piangere la morte di Black è Jacchino, il quale si preoccupa più della situazione e di trovarsi dentro la sede della LE.PRO. piuttosto che del decesso del ragazzo e, per questo, si prende un pugno nello stomaco da Sapphire, al contrario disperata per la morte dell'amico, con Ruby che prova a consolarla abbracciandola.
Ma non è ancora il momento di festeggiare: poco dopo il decesso di Black, mentre Milo e Darkrai notano un cielo ancora oscuro e fanno un paragone con il cielo che ci sarebbe stato il Gran Giorno, Kuros si rialza in piedi avvolto da un'energia nera e con un volto indemoniato, giurando vendetta contro tutti quanti per aver perso l'imbattibilità.
Vicious, esaltato dal suo ritorno, incita Kuros ad attaccare i nemici e Joey, arrabbiato per la morte del cugino, tenta di contrastare Kuros usando tutti e sei i suoi Pokémon, utilizzando la sua forza vitale per risvegliare il suo potere sopito e mostrando una forza notevole che impressiona anche il suo maestro Lance. Tuttavia, il gruppo lancia un urlo disperato verso di lui e lo supplica di fermarsi, dato che anche lui rischia la vita se continua così.
Nonostante ciò, Joey viene sconfitto in poco tempo e con abbastanza facilità dall'avversario e dal suo Zangoose, ed a quel punto il ragazzo crolla a terra svenuto per l'eccessivo consumo di energie, consapevole di aver usato troppa forza vitale e convinto di morire, al punto da salutare mentalmente i suoi amici ed i suoi cari e dire metaforicamente a Black che sta per raggiungerlo.
Kuros allora tenta di eliminare Joey, ma il ragazzo viene salvato all'ultimo da Kazuma, che si toglie il travestimento rivelando di essere in realtà Jean, trentasettenne anche lui in possesso dei Poteri di Viridian, figlio secondogenito di Madame Boss, fondatrice e primo Capo del Team Rocket, fratello minore di Giovanni, migliore amico di Lance e padre di Joey!!
L'uomo era scomparso per otto anni a causa proprio di Kuros, che aveva minacciato di morte la sua famiglia se si fosse fatto vedere da qualcuno costringendolo ad isolarsi da tutto e da tutti e ad assumere la falsa identità di Kazuma per non essere riconosciuto, dato che Jean aveva assistito al momento in cui Kuros ed Arceus avevano stretto il loro patto.
Subito dopo Kuros, a seguito della sconfitta contro Black e dell'arrivo a sorpresa di Jean, dichiara di voler anticipare il Giorno del Giudizio e di voler sterminare l'umanità in quel momento, ma Arceus tenta di fermarlo, avendo ormai cambiato idea, liberandosi volontariamente dalla Pokéball del ragazzo ed impegnandolo in un combattimento.
Purtroppo, Arceus viene sigillato nell'oscurità da Kuros in modo che non interferisca, riuscendoci grazie al fatto che la metà dei poteri del Pokémon Leggendario che possiede sono quelli oscuri, e poi, dopo aver sacrificato il suo Zangoose, l'unico Pokémon che possiede, il ragazzo crea un enorme buco nero in modo da sterminare l'umanità più in fretta.
Mentre tutti cercano di contrastarlo, Cyrus chiede a Kuros di potersi unire a lui, dato che anche il Capo del Team Galassia vuole sterminare l'umanità per creare un mondo migliore, ma il ragazzo lo respinge e per questo anche Cyrus si unisce al gruppo per contrastarlo. Marlick cerca di adoperare la sua esperienza con i poteri di Arceus per aiutare a combattere Kuros, mentre Jean spiega cosa gli è accaduto a Lance ed affronta colui che gli ha rovinato la vita facendo portare al sicuro dai suoi Pokémon il figlio Joey, ancora svenuto.
Pure Shuujin, pur odiando Arceus per la maledizione che gli aveva lanciato contro secoli orsono, si unisce alla lotta contro Kuros per onorare il caduto Black, che ormai considerava un rivale a tutti gli effetti. Zero invece, essendo esausto a causa del ritorno alla vita avvenuto poco prima, viene tenuto distante da Mind, che decide di combattere attivamente contro Kuros per vendicare Black, a cui è grata per aver riportato in vita l'uomo che ama e di cui riconosce la superiorità nei suoi confronti.
Tutto sembra perduto, e anche l'intervento dei restanti Pokémon Leggendari come Darkrai, Cresselia, Mewtwo e Manaphy sembra inutile. Inoltre, durante il combattimento, Manaphy scopre inavvertitamente una verità su Blue: la ragazza il giorno prima è stata al Luna Park di Kahonno con Black, dopo averlo costretto a seguirla, e quando sono tornati a casa Blue ha avvertito Black della sconfitta di Mind e di Marlick ad opera di Kuros, cosa che ha spinto il ragazzo a decidere di sfidare Kuros il giorno successivo avendo capito che era il più forte Allenatore di tutti.
Quella sera stessa, i due hanno consumato il loro amore generando "qualcosa".
La lotta sembra ormai ad un punto di non ritorno, dato che nessun colpo riesce a scalfire il nemico, ed il gruppo non riesce a vincere nonostante i Pokémon Leggendari di tutto il mondo siano accorsi per dare una mano a sconfiggere il nemico. La profezia sta per compiersi e il mondo sta per essere distrutto.
Ma, proprio quando Kuros concentra tutto il suo potere nella mano destra per distruggere il pianeta, il ragazzo subisce nel suo corpo tutti i danni dello scontro con Black che non aveva subito prima in quanto aveva i poteri di Arceus dalla sua parte, ma ora che li ha concentrati tutti sulla mano è inerme e si è preso tutte le ferite in un colpo solo.
Questo permette a tutti di lanciare un attacco combinato, che spedisce Kuros dentro il buco nero da lui stesso creato, dove si distrugge in mezzo all'oscurità.
A causa di ciò, il buco nero si dissipa e, con il cielo sereno, tutti festeggiano la vittoria appena ottenuta, con Cyrus che sostiene di essere troppo vecchio per lotte del genere, ed alzano gli occhi in alto: una nuvola ha la forma della faccia di Black, e per questo tutti lo ringraziano del suo sacrificio.
Con la morte di Kuros e la profezia dissipata definitivamente, le verità dietro alla LE.PRO. vengono a galla e Vicious e J vengono arrestati perché avevano intenzione di distruggere gli Allenatori ed i Coordinatori servendosi della loro organizzazione, ed anche per aver rubato fondi per l'acquisto della Lega Pokémon di Kahonno e per la costruzione del loro edificio.
Con la chiusura definitiva della LE.PRO., la Lega Pokémon di Kahonno viene ristabilita, i Capipalestra, i Superquattro e la Campionessa riprendono il loro incarico nella Regione e tutto torna alla normalità.
Qualche giorno dopo, Marlick torna nella sua dimensione con Rise perchè stufo di vivere in un mondo in cui c'è gente più forte di lui, Arceus si libera dalla prigione d'oscurità andandosene via, e Jean può finalmente tornare a casa dalla sua famiglia dopo aver vissuto otto anni di paura a causa di Kuros.
Inoltre, dopo pochi giorni si svolge il funerale di Black, a cui partecipano quasi tutti, e un mese dopo Milo e Bianca possono celebrare finalmente il loro matrimonio, festeggiati da tutti i loro amici ed i loro parenti.
Dopo la celebrazione delle nozze, tutti riprendono la propria strada, lasciando Kahonno ancora una volta ma promettendo di rincontrarsi di nuovo in futuro.


~•° Fine °•~



Edited by PGV 2 - 5/1/2022, 18:27
 
Top
view post Posted on 20/9/2019, 00:06
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,441
Location:
Traverse Universe!

Status:


Sistemato il riassunto in via definitiva, aggiungendo anche dettagli importanti per la trama che non erano stati inseriti originariamente.

Edited by PGV 2 - 18/2/2020, 22:00
 
Top
view post Posted on 10/10/2020, 13:31
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,441
Location:
Traverse Universe!

Status:


Sistemato ancora una volta il Riassunto, e stavolta in via definitiva per davvero dato che c'erano altri dettagli della trama principale che non erano stati riportati al suo interno.
Ho anche controllato il GDR per precauzione, e tutto ciò che mancava di importante per la storia del GDR è stato riportato perfettamente ;).
Adesso il Riassunto è sistemato e completo al 100%!! :)
 
Top
2 replies since 20/12/2009, 21:56   1059 views
  Share