~•° Pokemon Aqua °•~ [GDR•pokemon anime&manga•Wi-fi•pokesho•sprite•news]

Riassunto 4° Serie, I fatti più importanti della Quarta Parte del GDR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2010, 20:08
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,441
Location:
Traverse Universe!

Status:


~•° RIASSUNTO DELLA QUARTA SERIE °•~


~•° Saga del Gran Giorno °•~


yEMbQnS


Sono passati cinque mesi dalla dissoluzione della LE.PRO. e dalla sconfitta di Kuros, e su Kahonno vige ormai la pace. Molti dei ragazzi che hanno salvato il mondo per tre volte hanno imboccato strade diverse ed hanno abbandonato la Regione.
Nonostante ciò Milo e Bianca, ormai sposi da quattro mesi, tornano al Centro Pokémon di Kahonno, dove incontrano alcune vecchie conoscenze, ossia Sisthra, Sapphire, Cleir, Cleopathra, Shuujin e Wes. La Capopalestra di Nevepoli rivela loro di essere in attesa dal giorno del matrimonio di ben due gemelli, mentre Cleir ha deciso di rompere il suo fidanzamento con Green.
Tuttavia, mentre anche Lambda, trentenne Generale del Team Rocket, si fa vedere al Centro Pokémon, Milo si trova davanti Hank, ventenne Generale del Team Magma. I due si odiano a vicenda ed iniziano subito a litigare, ma Hank viene trascinato via da Shuujin, il quale ha deciso di renderlo suo allievo in modo da passargli il testimone della sua Flame Sin e poter così morire in pace.
Darkrai, che è ancora con Milo a seguito del legame che hanno stretto, percepisce una novità: Mila sta ricevendo lezioni da Cresselia affinché sia pronta per fermare il Gran Giorno, che sarebbe arrivato vent'anni dopo. A causa di ciò, mettendosi d’accordo con Milo, Darkrai prende una terribile decisione, ossia di anticipare il Gran Giorno di ben vent'anni, iniziandolo proprio in quel momento!!
Presa questa decisione, Milo e Darkrai si recano al Tempio di Darkrai collocato a Kahonno insieme a Bianca, dato che è stata scelta come collaboratrice per aver instaurato un piccolo legame con un Pokémon Leggendario quando erano prigionieri nel Mondo Distorto, e Bianca ha accettato di dare una mano ai due unicamente per proteggere il marito ed impedire che gli accada qualcosa.
Una volta a destinazione, i tre oscurano il cielo con una colonna di luce nera che lentamente avrebbe poi ricoperto il Sole.
Tuttavia, durante il processo, Wes nota la colonna di luce nera e la segue, arrivando così al Tempio di Darkrai, dove Milo, che durante quei mesi ha stretto una solida amicizia con lui, lo invita ad unirsi alla sua causa altrimenti lo avrebbe reso prigioniero, nonostante l'amicizia che li lega.
Wes, considerando anche Milo un possibile buon regnante, accetta la sua offerta, e Milo gli anticipa che quando sarebbe stato il momento avrebbe creato delle versioni oscure dei tre Titani, nome con cui è conosciuto il gruppo composto da Zapdos, da Articuno e da Moltres, adoperando l'oscurità di Darkrai, ed avrebbe affidato Articuno Oscuro a Bianca e Moltres Oscuro a Wes, in modo che li utilizzino per oscurare i cieli di tutto il mondo.
Dopodiché, Milo e Darkrai utilizzano una Distortozona per proteggere il Tempio e lui, Bianca e Wes tornano al Centro Pokémon, il tutto mentre la sua azione attira l'attenzione di tutti i presenti a Kahonno, che si domandano che cosa sta succedendo e che cos'è quella colonna nera, comprese due giovani Allenatrici appena arrivate a Kahonno e chiamate Erika, che ha dodici anni, e Barbara, che ha tredici anni.
Mentre sono al Centro Pokémon di Kahonno, Erika e Barbara stringono immediatamente una salda amicizia.
Subito dopo, al Centro Pokémon arriva un Allenatore trentenne chiamato Diego, disinteressato alla vita e che si accontenta di poco, e che ammette davanti a Milo di disprezzare la società umana. Incuriosito da questo suo carattere, Milo lo stuzzica per avere l'opportunità di "dormire" in futuro, dato che con il Sole oscurato Darkrai avrebbe potuto invadere gli incubi di tutti.
Milo nel frattempo espande la colonna nera e, mentre Bianca nota che Mila sta iniziando a sospettare qualcosa, fa l'offerta a Diego di unirsi alla sua causa in cambio di uno Zapdos Oscuro, e Diego alla fine accetta, anche se dichiara che se le cose si fossero messe male lui se ne sarebbe andato abbandonando il progetto di Darkrai.
Il ragazzo dà appuntamento a tutti i suoi alleati al Tempio di Darkrai, e, mentre la colonna si riduce e sopra al Tempio si crea un cielo totalmente nero, Milo conduce Bianca, Wes e Diego nel Tempio ed usa l'oscurità di Darkrai per donare loro l'energia oscura di Darkrai e per creare delle versioni oscure di Zapdos, di Articuno e di Moltres, caratterizzati da un colore nero e dagli occhi viola, affidandoli poi rispettivamente a Diego, a Bianca ed a Wes come pattuito.
Dopodiché, Milo ordina loro di andare in giro per il mondo a disseminare il panico, raccogliendo così energia oscura per alimentare il potere di Darkrai.
Tornati al Centro Pokémon però, scoprono che Viola, dopo un allenamento intenso con Adriano, con Steven e con Rodolfo, attuale Capopalestra di Ceneride a Hoenn ed ex maestro di Adriano, durato quattro mesi e che ha concluso il suo addestramento, è tornata a Kahonno e sembra intenzionata ad aiutare Mila a contrastare Milo, dato che ormai il clone ha capito che c'è lui dietro a quello che sta succedendo e non si sente ancora pronta per affrontarlo.
Non possono neanche chiedere aiuto a Ivan, a Shelly ed a Karen in quanto sono in viaggio per un paio di settimane a Johto.
Intanto, l'espansione del cielo nero sta avvenendo al rallentatore, e dato che occorre il terrore dei civili per alimentare l'oscurità di Darkrai Diego, su ordine di Milo, utilizza lo Zapdos Oscuro per sparare dei fulmini nei dintorni del Centro Pokémon, attirando così l'attenzione di tutti.
Dopodiché, Diego entra nel Centro Pokémon ed inizia a provocare Viola e Mila, che ottengono anche l'aiuto di Erika, di Barbara e di Jacchino, ritornato a Kahonno poco prima, i quali vogliono dare una mano. Lambda, credendo che Diego sia in difficoltà perché in inferiorità numerica, si schiera dalla sua parte ed affronta Erika, Barbara e Jacchino, mentre Diego adopera Zapdos Oscuro per affrontare sia Viola che Mila.
Mentre succede tutto questo al Centro Pokémon, sul Vulcano di Kahonno Wes e Moltres Oscuro cercano di oscurare il cielo di quella zona, ma incappano in Yu Aizawa, una sedicenne un po' crudele e recluta del Team Galassia, recatasi lì alla ricerca di un Salamence. Grazie anche all'intervento di Bianca e di Articuno Oscuro, Wes e Moltres Oscuro riescono a sconfiggere Yu ed a ferirla, anche se la ragazza riesce comunque a sopravvivere ed a catturare Salamence.
Dopo la missione, Bianca si reca al Centro Pokémon per dare una mano a Diego, e scacciando via Lambda prende il suo posto nella lotta contro Erika, Barbara e Jacchino adoperando Articuno Oscuro, mentre Viola e Mila continuano a combattere Diego con cattiveria, il tutto sotto gli occhi di Yu, arrivata al Centro Pokémon sotto mentite spoglie e incuriosita sia dal combattimento che da Bianca stessa, che l'ha sconfitta al Vulcano.
Entrambe le battaglie vengono interrotte da Milo, il quale minaccia l'intero gruppo sostenendo di essere ormai al massimo della sua energia oscura, mentre quella di luce di Mila e di Cresselia non è ancora pronta, per poi scomparire insieme a Bianca ed a Diego. Mila, a quel punto, chiede l'aiuto di tutti per contrastare Milo ed i tre Titani Oscuri, non essendo ancora pronta del tutto, e tutti accettano, compresa Yu che si presenta come Seiryu, visto che il suo nome completo è Seiryu "Yu" Ocean Aizawa Sesta, per non destare sospetti con gli altri membri di Team Malvagi presenti nel Centro Pokémon.
Yu soffre di una malattia ereditaria che le fa sputare sangue ogni tanto e le fa avere alcuni attacchi di cuore, e possiede sia dei coltelli da lancio che una spada chiamata Spada del Drago, arma appartenente al capofamiglia della sua famiglia ed ereditata da essa in quanto primogenita, in grado di assorbire gli attacchi altrui e di renderli suoi e composta per lo più da ossa di Salamence.
Tuttavia, durante la discussione Mila scopre che Yu fa parte del Team Galassia e Aizawa prova ad ucciderla, venendo prontamente bloccata da Cresselia. Dopodiché, Yu accetta di rivelare al clone delle informazioni riguardanti Milo, qualora riuscisse ad impossessarsene, in cambio di indizi su come trovare Rayquaza, il Pokémon che desidera di più al mondo, o eventualmente come ottenere la Sfera Verde, e poi se ne va via dal Centro Pokémon.
La Sfera Verde è un artefatto artificiale creato dall'uomo e che, se trovata, consente di rintracciare Rayquaza e di riuscire a controllarlo, similmente alla Sfera Rossa ed alla Sfera Blu, create dall'uomo come la Sfera Verde e che, in possesso di qualcuno, sono in grado di manovrare rispettivamente Groudon e Kyogre. Proprio per questo, Yu punta a trovare la Sfera Verde qualora non riuscisse a localizzare Rayquaza con le sue sole forze.
A causa del Sole ormai oscurato completamente, il Vuototetro di Darkrai comincia ad invadere gli incubi di tutti, impedendo loro di prendere sonno, e Mila cerca di proteggere chi può adoperando le Alelunari di Cresselia, donandole a coloro che hanno deciso di aiutarla, e persino a Yu, con l'aiuto dell'Infermiera Joy.
Nel frattempo, Wes viene rigettato da Moltres Oscuro che inizia a perdere il controllo a causa del cuore troppo puro di Wes, che non vuole fare troppo male alla gente, motivo per cui Milo si riprende l'energia oscura che gli aveva donato, scinde il loro legame e, nonostante l'amicizia che c'è tra di loro, uccide Wes per non essere più utile alla sua causa.
Essendo a corto di un sottoposto, Milo propone a Yu di diventare la nuova guardiana di Moltres Oscuro, essendo rimasto colpito dal suo carattere e dal suo desiderio di stravolgere il mondo, e la ragazza accetta per poter disseminare il caos dappertutto. Così, Milo le affida Moltres Oscuro e l'addestra brevemente nell'uso dell'energia oscura di Darkrai che le ha appena donato facendole distruggere dei manichini con dei pugnali creati con quell'energia.
Dopo che il patto è stato stretto, Bianca racconta a Yu che 20.000 anni prima, quando Darkrai e Cresselia erano ancora considerati delle "Divinità", il Pokémon oscuro cercò di far calare le tenebre nel mondo e di creare il suo regno in cui chi non obbediva sarebbe stato tormentato dagli incubi che gli avrebbero impedito di prendere sonno, ma fu bloccato in tempo da Cresselia.
Ora Darkrai vuole completare l'opera, ed ha scelto Milo come essere umano che l'avrebbe aiutato nell'impresa. Milo inoltre definisce Darkrai come "matrice" in quanto è l'unico Pokémon Leggendario in grado di far calare le tenebre su tutto il mondo ed oscurare il Sole perennemente.
Vista la situazione e quanto accaduto, Joey, Blue e Giovanni tornano a Kahonno ricongiungendosi a Mila ed a Cleir e promettendo di combattere Milo e Darkrai per fermarli, offrendosi di aiutare Mila a separare definitivamente i due e di fermare una volta per tutte il Gran Giorno, essendo lei l'unica a poterlo fare.
Joey, che si è allenato per cinque mesi con Lance, con Jean e con Giovanni concludendo il suo addestramento ed è riuscito in quel periodo a battere in combattimento con facilità il suo maestro Lance, è ansioso di poter sconfiggere una volta per tutte Milo, vendicandosi così di tutti i sopprusi e di tutte le prese in giro che ha dovuto sopportare nei mesi precedenti da parte sua, mentre Blue desidera più che mai parlare con Bianca, essendo nella sua stessa situazione e di conseguenza capendola bene.
Grazie a questo, il clone di Milo scopre che Blue è incinta di cinque mesi del figlio di Black, avendolo concepito subito dopo essere stati al Luna Park, il giorno prima dello scontro con Kuros. Proprio per questo sia Giovanni che Joey hanno insistito affinché Blue non si recasse lì, dato che entrambi tengono al bambino essendo l'ultimo ricordo rimastogli di Black, ma la ragazza ha preteso di venire a Kahonno per poter parlare con Bianca.
Blue rivela anche che Vera ha deciso di rimanere dai suoi genitori a Petalipoli a Hoenn e che Proton è partito per una missione per conto del Team Rocket. Joey invece svela di aver sempre pensato che sarebbe toccato a Black fermare Milo il Gran Giorno, ma che, a causa del decesso del ragazzo, ora tocca a lui compiere ciò che il figlio di Giovanni non può più fare.
Lambda, sentendosi umiliato per essere stato scacciato da Bianca ed essere scappato da Erika e da Barbara, si ubriaca e pensa di abbandonare tutto quanto, compreso il Team Rocket. Intanto, nel Tempio di Darkrai, anche Diego inizia a perdere il controllo di Zapdos Oscuro a causa della sua quasi mancanza di emozioni, e per questo Milo scinde il loro legame e, subito dopo, si riprende l'energia oscura che gli aveva donato ed uccide Diego per essersi rivelato inutile al suo scopo.
Yu invece, tornata al Centro Pokémon, si finge ancora alleata di Mila facendo intuire a lei ed agli altri di sapere dove si trova Milo, senza però rivelarglielo. Dopodiché, Yu inizia a provocare tutti i presenti, attirandosi le loro ire sia per la sua spacconaggine e sia per il fatto che non vuole rivelare dove si trova Milo, venendo così meno all'accordo che aveva stipulato con Mila.
Yu finisce per litigare soprattutto con Mila, con Joey, con Giovanni e con una Coordinatrice diciassettenne chiamata Misaki Tayuna, che ha vissuto senza il padre andato via di casa quando Misaki era bambina, e durante una discussione con quest'ultima Yu rivela di essere stata abbandonata dai suoi genitori e di essere stata cresciuta dallo zio, morto tre anni prima.
Poco dopo, Yu ed Erika si sfidano in un 2 vs 2 dove alla fine a prevalere è Yu, anche se Erika riesce comunque a tenerle testa.
Nel frattempo, mentre Giovanni chiede a Mila se è pronta ad uccidere Milo nel caso la situazione lo richiedesse e la ragazza risponde affermativamente ma titubante, anche Chibi e Solaris tornano a Kahonno per dare una mano a mettere fine al Gran Giorno e si ricongiungono ai loro vecchi compagni.
Durante una discussione al Centro Pokémon, viene rivelato che i veri nomi di Joey e di Chibi sono rispettivamente Joseph e Chibiusa, e di conseguenza i nomi che usano di solito sono delle abbreviazioni, e che Solaris è arrivata a Kahonno anche per dare la caccia al Cappellaio Matto, uno Scienziato di almeno quarantacinque anni, nonché una delle menti più brillanti del mondo.
Il Cappellaio Matto faceva parte della comunità scientifica, un gruppo costituito dalle menti più brillanti del mondo e che saltuariamente viene convoncato per delle riunioni sulle ultime scoperte scientifiche, ma da ormai quasi dieci anni è scomparso dopo aver abbandonato la "normalità" divenendo completamente folle ed assumendo quel nomignolo strano al posto del suo vero nome ormai dimenticato. Da quel momento poi, lo Scienziato si porta sempre dietro un orologio da taschino ormai fermo da quando è diventato pazzo, che ogni tanto osserva maniacalmente come se funzionasse ancora.
Proprio il Cappellaio Matto, appena giunto a Kahonno, trova un passaggio segreto davanti al Centro Pokémon, costruito nell'antichità dai seguaci di Cresselia, che lo conduce al Tempio di Darkrai, dove Milo lo raggiunge e, dopo aver dichiarato che il passaggio va chiuso del tutto, lo invita ad unirsi a lui oppure ad accettare la sua morte.
Il Cappellaio Matto decide di unirsi a lui in nome della scienza, e così Milo gli affida lo Zapdos Oscuro rimasto vacante dopo l'uccisione di Diego e lo addestra nell'uso dell'energia oscura di Darkrai appena donatagli facendogli creare con quell'energia una spada e facendogli distruggere dei manichini, proprio come fatto con Yu, il tutto facendo leva sull'odio del Cappellaio Matto per il "normale".
Dopodiché, Milo chiude il passaggio costruito dai seguaci di Cresselia nell'antichità in modo che nessun'altro possa usarlo. Intanto, Erika e Barbara si affrontano in un 5 vs 5 dove a spuntarla alla fine è Erika dopo una lunga lotta alla pari.
Bianca e Yu, di ritorno da una missione insieme per oscurare il cielo che doveva dimostrare la fedeltà di Aizawa, trovano nel Tempio il Cappellaio Matto e Yu lo attacca ferocemente credendolo un nemico, dando inizio ad una sfida 1 vs 1 e puntando addirittura un pugnale oscuro alla gola dello Scienziato: solo l'intervento di Milo li separa.
A quel punto Yu, compreso insieme a Bianca che il Cappellaio Matto è un loro alleato, rivela a Milo che Joey, Giovanni, Blue, Chibi e Solaris sono tornati a Kahonno, e il ragazzo la autorizza ad eliminarli perché altrimenti lo intralcerebbero.
Il Cappellaio Matto, sapendo che anche Solaris è a Kahonno per dargli la caccia ed essendo la ragazza la sua rivale da quando ha iniziato a cercarlo, chiede di poter fare qualcosa affinché non lo intralci più, ottenendo il consenso di Milo purché non metta i bastoni tra le ruote a Yu e viceversa.
Quando poi Giovanni si ricorda l'ubicazione del Tempio di Darkrai grazie alle indicazioni che gli aveva dato a suo tempo Black, essendoci stato il ragazzo quando è stato reclutato da Mind nel Team Tenebra nove mesi prima, Yu, che ha sentito tutto dopo essere tornata nell'edificio, dà fuoco al Centro Pokémon con il suo Salamence distruggendolo completamente, prima di tornare al Tempio. Giovanni teletrasporta tutti fuori usando Mewtwo, mentre grazie ai Pokémon d'Acqua dei ragazzi lì presenti ed alla Pioggiadanza del Blastoise di Chibi riescono a spegnere il fuoco.
Poco dopo, arrivano a Kahonno per dare una mano al gruppo anche Lance, Jean e June, Allevatrice di quarantacinque anni amica di Lance, moglie di Jean e madre di Joey.
Per mostrare la sua fedeltà sia a Milo che a Yu, il Cappellaio Matto provoca il panico davanti a ciò che rimane del Centro Pokémon utilizzando le scariche elettriche dello Zapdos Oscuro, per poi tornare al Tempio di Darkrai subito dopo. Il tutto mentre Milo dà inizio ufficialmente al Gran Giorno, spaccando quasi il cielo e facendo comparire una Luna rossa.
Questa è la goccia che fa traboccare il vaso, e così il gruppo formato da Mila, da Joey, da Blue, da Giovanni, da Lance, da Jean, da Chibi, da June, da Solaris, da Erika, da Barbara e da Misaki si dirige verso il Tempio di Darkrai per fermare il Gran Giorno una volta per tutte.
Giunti a destinazione, il gruppo si ritrova davanti Bianca, Yu ed il Cappellaio Matto a sbarrargli la strada, tranne che a Mila che ottiene il permesso di procedere all’interno del Tempio. Gli altri rimangono fuori ad affrontare i tre sicari ed i loro Titani Oscuri.
Yu cerca di affrontare simultaneamente Erika, Barbara, Misaki e Lance, non riuscendo però a comandare tutti i suoi Pokémon nello stesso momento, motivo per cui decide di utilizzare anche Moltres Oscuro, e pure Bianca con Articuno Oscuro si unisce alla lotta, decidendo comunque di far passare Joey per far sì che impedisse a Mila di ammazzare Milo qualora la situazione si fosse messa male.
Il Cappellaio Matto invece, dopo aver evocato Zapdos Oscuro ed averlo mandato all'attacco del gruppo, comincia a combattere contro Solaris, che finalmente è riuscita a trovare il suo obiettivo, in un 3 vs 3 dove i due si battono alla pari.
Bianca impedisce a tutti, Chibi compresa, di poter entrare nel Tempio di Darkrai, così Blue, con l'aiuto di June, le parla delle condizioni di entrambe, essendo tutte e due incinte, e del fatto che se Milo continua così i suoi gemelli potrebbero rimanere senza un padre nonostante tutti gli sforzi di Bianca per proteggerlo, proprio come il figlio che porta in grembo crescerà senza Black a causa del suo decesso e June ha dovuto crescere Joey senza il padre.
Le parole di Blue iniziano a far vacillare le convinzioni di Bianca, che a quel punto viene rigettata da Articuno Oscuro, che inizia a perdere il controllo. Con un attacco combinato, il gruppo riesce a far crollare a terra Articuno Oscuro, che si dissolve così nell'aria, invece Zapdos Oscuro e Moltres Oscuro vengono bloccati da Giovanni tramite lo Psichico di Mewtwo, dopo che l'uomo ha detto a Blue di farsi da parte per evitare di mettere in pericolo il bambino che aspetta.
Nel frattempo, Mila e Joey raggiungono la sala principale dove ad attenderli ci sono Milo e Darkrai e, mentre Joey comincia a combattere contro i Pokémon di Milo in un 5 vs 5, Mila e Cresselia, che si è subito affiancata a lei, iniziano un duello contro Milo e il suo Pokémon oscuro Darkrai.
Mentre i due ragazzi, adoperando delle lame create tramite i poteri dei due Leggendari, ed i due Pokémon si affrontano, Milo rivela che un tempo alcuni Pokémon Leggendari erano considerati delle Divinità ed avevano un aspetto umano, e che adesso intende fare tornare quell'epoca con Darkrai al comando di tutti.
La battaglia è dura e lunga, ma alla fine Joey riesce a sconfiggere tutti i Pokémon di Milo, mentre Mila riesce con fatica a trafiggere Milo con una delle lame create con i poteri di Cresselia all’altezza del cuore. A quel punto, il legame tra i due si scioglie e Darkrai si stacca del tutto da Milo.
Cresselia approfitta del momento e riesce a colpire Darkrai che, sconfitto, sparisce nel nulla, costretto a dimenticarsi tutto quello che è accaduto da quando ha stretto il legame con Milo fino al Gran Giorno e lasciando dietro di sé solo una scheggia del suo corpo, ma promettendo comunque di riprovarci dopo mille anni.
Con Darkrai scomparso, i due Titani Oscuri rimasti si dissolvono nel nulla e l'energia oscura del Pokémon Leggendario abbandona Bianca, Yu ed il Cappellaio Matto, il tutto mentre il nero nel cielo si dissipa ed il Sole torna a brillare ancora una volta.
Il Gran Giorno è stato fermato, e la pace è tornata su Kahonno di nuovo!!
Mentre Cresselia aiuta Milo fermando l'emorragia per rimetterlo in forze e Bianca soccorre il marito, Joey mette da parte le sue divergenze con Mila e ringrazia Milo nonostante tutto, perché è grazie sia a lui che a tutti gli altri se è diventato forte com’è ora.
Yu, dopo aver provato a salvare Moltres Oscuro dallo Psichico di Mewtwo donandogli la sua energia oscura quando ancora la possedeva ma vedendolo poi dissolversi insieme a Zapdos Oscuro dopo la sconfitta di Milo e di Darkrai, attacca ferocemente ed arrabbiata Misaki dopo che la ragazza ha interrotto la loro battaglia 2 vs 2 a causa della scomparsa dei Titani Oscuri, ma Yu viene tempestivamente bloccata da Jean, che stava festeggiando la vittoria di Mila e di Joey abbracciando la moglie ed ha dovuto interrompere tutto per fermare la ragazza.
Tra i due scoppia una battaglia, e Jean riesce a sconfiggere facilmente Yu in un 2 vs 2 costringendola a ritirarsi. Prima di andarsene, la ragazza critica Milo per la sconfitta e Mila per non aver mantenuto il patto e non averle riferito informazioni su Rayquaza minacciandola anche di guardarsi le spalle, pur essendo stata Yu la prima a non aver mantenuto l'accordo. Osservando Yu scappare, Jean decide di non fermarla perché non la sopportava più.
Il Cappellaio Matto invece, dopo la dissoluzione dei Titani Oscuri, interrompe il suo scontro con Solaris, la quale gli incita inutilmente di arrendersi, e decide di fuggire via scavando una fossa con il suo Banette.
Jean e June si complimentano con il figlio per la vittoria ottenuta, mentre Lance dice a Joey che è fiero che lui sia il suo allievo, e che può sfidarlo quando vuole per prendere il suo posto come Campione di Johto. Joey si sente molto soddisfatto dalle parole dei suoi genitori e del suo maestro, e inizia già a pensare di mettersi in viaggio il prima possibile per collezionare le otto Medaglie di Johto ed accedere così alla Lega Pokémon di quella Regione.
Nonostante la vittoria, Giovanni e Cresselia iniziano ad avere la sensazione che qualcosa li abbia osservati per tutto il tempo e che l'energia di Darkrai abbia fatto da blocco, senza saperlo, impedendo al Pokémon Leggendario di capire di chi potesse trattarsi, anche se Jean sostiene che possa essere solo una loro sensazione.
Ciononostante, tutto il gruppo decide comunque di tornare al Centro Pokémon distrutto e Milo, ancora in serio pericolo di vita per la ferita mortale provocatagli da Mila, viene portato in Ospedale.
Yu, recatasi sulla spiaggia di Kahonno a sfogarsi per la sua sconfitta e quella di Milo, riceve un messaggio telepatico per un incontro. Recatasi nella Foresta di Kahonno, luogo dell'appuntamento, la ragazza si ritrova davanti un Allenatore con indosso degli occhiali da sole.
L'individuo misterioso, incuriosito dallo stile, dalla tenacia e dalla malvagità mostrate dalla ragazza mentre era alleata di Milo, la invita ad unirsi al suo gruppo promettendole sia di allenarla personalmente e sia di consegnarle la Sfera Verde che le servirebbe per catturare Rayquaza una volta che il loro piano fosse stato portato a termine, anche se l'avverte che avrebbe dovuto aspettare dieci anni per ottenerla. Yu, ritenendo l'offerta interessante, decide di accettare.
Poco dopo, in un posto misterioso, lo stesso Allenatore con gli occhiali da sole, proclamatosi il Miglior Allenatore del Mondo, raggiunge uno Zoroark, ritenuto il più forte della sua specie, e qualcuno chiamato Maestro Oscuro: i tre, che hanno osservato il Gran Giorno da lontano, stanno complottando per qualcosa che avrebbero fatto tra dieci anni, quando il Maestro Oscuro sarebbe stato finalmente completo.
Mentre iniziano i lavori di ristrutturazione del Centro Pokémon, Joey, Giovanni, Jean, June, Lance e Solaris approfittano del fatto che Blue stia dormendo per ripensare a Black ed a quanto manchi loro, sostenendo comunque che fino a quando lo ricorderanno Black vivrà in loro. Nel frattempo, Milo viene finalmente dimesso dall'Ospedale in quanto ormai fuori pericolo.
Proprio in quel momento, June riceve una chiamata da sua madre che l'avverte che "una ragazza bionda, con una bandana ed un Tyranitar" e "uno strano ragazzo" hanno rubato tutti i Pokémon di Black e, mentre Joey si lancia subito alla loro ricerca insieme al suo Flygon, tutti gli altri sorpresi si domandano il motivo di tale furto.
Nonostante questa brutta notizia, il Gran Giorno è soltanto un orribile ricordo ormai, e grazie a questa consapevolezza tutti tornano alla loro vita, ricostruendo il Centro Pokémon di Kahonno ed abbandonando di nuovo la Regione, domandandosi chi possa essere stato a compiere il furto dei Pokémon di Black ed il motivo di tale azione.


~•° Fine °•~



Edited by PGV 2 - 5/1/2022, 18:29
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 00:30
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,441
Location:
Traverse Universe!

Status:


Sistemato il riassunto in via definitiva, aggiungendo anche dettagli importanti per la trama che non erano stati inseriti originariamente.

Edited by PGV 2 - 18/2/2020, 22:00
 
Top
view post Posted on 10/10/2020, 13:32
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,441
Location:
Traverse Universe!

Status:


Sistemato ancora una volta il Riassunto, e stavolta in via definitiva per davvero dato che c'erano altri dettagli della trama principale che non erano stati riportati al suo interno.
Ho anche controllato il GDR per precauzione, e tutto ciò che mancava di importante per la storia del GDR è stato riportato perfettamente ;).
Adesso il Riassunto è sistemato e completo al 100%!! :)
 
Top
2 replies since 2/5/2010, 20:08   588 views
  Share