~•° Pokemon Aqua °•~ [GDR•pokemon anime&manga•Wi-fi•pokesho•sprite•news]

Riassunto 5° Serie, I fatti più importanti della Quinta Parte del GDR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2010, 19:23
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,441
Location:
Traverse Universe!

Status:


~•° RIASSUNTO DELLA QUINTA SERIE °•~


~•° Saga della Setta Oscura °•~


3k5c6ZY


Dieci anni sono passati dal Gran Giorno, e in questo periodo appena passato non si è palesata nessuna nuova minaccia che potesse mettere in pericolo Kahonno o il mondo intero, motivo per cui tutti, cresciuti di dieci o di undici anni, hanno vissuto in pace.
Durante questo decennio, molte cose sono cambiate all'interno del gruppo che ha sventato ben quattro minacce e che dalla sconfitta di Milo e di Darkrai ha preso strade diverse:

- Joey, che ha rinunciato alla sua perversione per le ragazze e si è affermato come uno degli Allenatori più forti al mondo, e Chibi, che ha abbandonato il Team Idro da diversi anni, si sono sposati sei anni fa ed ora hanno tre figli: Jim di cinque anni, Kyle di tre anni e Jinny di un anno.
- Milo e Bianca, che in questo periodo ha catturato il vero Articuno, si sono trasferiti a vivere a Kahonno sette anni fa ed ora hanno tre figli: Will e Larry, gemelli di dieci anni, e Selly di sette anni. Inoltre, Milo ha creato una solida amicizia con Joey, pur continuando a prendersi in giro a vicenda.
- Blue, divenuta una detective, ha cresciuto da sola il figlio Seto, di dieci anni, a Smeraldopoli con l'aiuto di Giovanni e di Joey, anche se durante questo periodo hanno dovuto affrontare il lutto per la morte di Madame Boss.
- Mila e Tommy, che si era isolato da tutto e da tutti per sette mesi per migliorare le proprie capacità da Allenatore di Pokémon, si sono sposati nove anni fa e hanno avuto una figlia di nome Izumi di otto anni.
- Karen cinque anni fa si è sposata con Brendon, l'Allenatore di Hoenn, ed ha avuto da lui due figli.
- Solaris, rimasta single, è diventata una giornalista del quotidiano "Kahonno New" cinque anni fa.

Inoltre, mentre l'istituzione della Lega Pokémon nelle varie Regioni è rimasta invariata, i Team Malvagi si sono dati una regolata e, nonostante puntino ancora a raggiungere i loro obiettivi primari, hanno iniziato a fare meno del male alla gente ed a convivere civilmente con tutti gli altri.
Finalmente, dieci anni dopo il loro ultimo incontro tutti insieme, Milo, Bianca, Will, Larry, Joey, Blue, Seto, Vera, Solaris, Erika, Barbara, Misaki e Cleopathra si ricongiungono al Centro Pokémon di Kahonno, salutando i vecchi amici di sempre e facendo nuove conoscenze come Lucyna "Lucy", una dodicenne aspirante Poliziotta, Lightning, un Allenatore quattordicenne, Karin, un’aspirante Coordinatrice dodicenne, e Kaya "Mint" Miyaku, Allenatrice quindicenne alle prime armi.
Nel corso degli anni, Seto, che ha sviluppato un carattere misto tra quello di Black e quello di Blue, ha instaurato una rivalità con Larry, che ha sviluppato un carattere burbero ed ammira il padre in quanto malvagio, e si è infatuato di Izumi, di carattere simile alla madre. Will invece è un bambino calmo e molto pauroso, così come Kyle, mentre Jim è la copia del padre quando era bambino.
Inoltre, Seto, Will, Larry ed Izumi, grazie alla loro età, sono pronti a cominciare la loro carriera di Allenatori di Pokémon.
In tutti quegli anni però, si sono verificati dei fatti piuttosto insoliti. Yu, che ha abbandonato il Team Galassia, e Proton sono spariti da dieci anni, motivo per cui il Generale del Team Rocket ha perso la sua posizione nel Team Malvagio. Anche il Cappellaio Matto è tornato irrintracciabile da chiunque da dopo il Gran Giorno, compresa da Solaris che dopo essere divenuta una giornalista ha smesso di dargli la caccia, pur avendo conservato la rivalità con lui.
Inoltre, Lance è sparito tre anni prima senza lasciare nessuna notizia di sé, ed il suo posto tra i Superquattro di Kanto è stato preso da Jean. Nei sette anni prima della sua sparizione, Lance non ha mai fatto entrare Joey nell'élite del Drago apparentemente senza motivo alcuno, mentre l'allievo non ha mai sfidato il maestro per ottenere il titolo di Campione di Johto per rispetto nei suoi confronti, avendo quindi cambiato idea nel corso degli anni.
L'élite del Drago è un gruppo formato dai Domatori di Draghi, gli Allenatori specializzati nell'uso dei Pokémon Drago, più forti al mondo, che ha come propria sede la Tana del Drago di Ebanopoli a Johto, il cui Capo è il Maestro e di cui fanno parte, tra gli altri, anche Lance e Sandra, la Domatrice di Draghi Capopalestra di Ebanopoli a Johto e cugina di Lance, entrambi nipoti del Maestro.
Milo invece, divenuto il nuovo Capo del Team Idro otto anni prima dopo che Ivan ha dato le dimissioni in suo favore, non riesce più a trovare Darkrai, che è come sparito nel nulla, e per questo ha deciso di tornare al vecchio obiettivo del Team Idro di inondare le terre. Infine, i Pokémon di Black non sono ancora stati ritrovati.
Mentre avviene la rimpatriata al Centro Pokémon, ricostruito completamente dopo l'incendio provocato da Yu prima dello scontro contro Milo e Darkrai, nella Base del Team Rocket di Kahonno, costruita durante quel decennio, Giovanni, che si è addolcito in quei dieci anni grazie a Seto, decide di dare le sue dimissioni da Capo e di nominare come nuovo Capo una certa Luna, quando viene attaccato da Proton, da Yu e stranamente addirittura da Lance.
Dopo di loro arriva anche l'Allenatore con gli occhiali da sole, che Giovanni riconosce subito, il quale ordina ai suoi uomini di attaccare: Yu, che si ricorda gli insulti che l'uomo le aveva rivolto dieci anni prima al Centro Pokémon di Kahonno, ferisce Giovanni alla gola e lo accoltella più volte alla schiena, Lance lo colpisce con un Dragospiro del suo Dragonite e Proton lo trafigge alla spalla sinistra con un coltello.
Infine, l'Allenatore con gli occhiali da sole, dopo aver fermato i tre ed aver chiamato Giovanni "padre", getta dalla cima dell'edificio l'uomo, che viene salvato all'ultimo da Mewtwo e portato in Ospedale, e poi si autoproclama nuovo Capo del Team Rocket, sostenendo di essere il prossimo nella linea di successione, nomina i tre che gli hanno dato una mano in quel colpo di stato Generali e da loro l’ordine di diffondere la paura nel Mondo insieme alle reclute del Team Rocket e di cercare “l’umano che gli serve”, dichiarando che vada trovato prima che il Maestro Oscuro sia completo.
Yu allora si reca al Centro Pokémon di Kahonno, dove viene riconosciuta come colei che dieci anni prima ha rubato i Pokémon di Black, ma quando Mewtwo arriva e avverte tutti dell'attacco ai danni di Giovanni, e che l'uomo è ancora vivo anche se in gravissime condizioni, la ragazza torna dal nuovo Capo del Team Rocket e lo avverte, così lui decide di mostrarsi a tutti quanti.
A quel punto, poco dopo il ritorno di Cleir nel Centro Pokémon di Kahonno, l’edificio in questione viene invaso dal Team Rocket, ora composto dalle varie reclute, dai tre nuovi Generali e dal loro nuovo Capo, l'Allenatore con gli occhiali da sole, che si rivela essere nient’altro che Black, misteriosamente ritornato in vita e schieratosi dalla parte del male!!
Inizialmente tutti pensano che Black, in possesso di tutti i suoi Pokémon, sia quello di sempre e corrono ad abbracciarlo, ma Blue capisce subito guardandolo negli occhi che non è più quello di una volta, ed il figlio di Giovanni, dopo aver rivelato di essere quello vero mostrando la cicatrice che gli aveva provocato Alfredo, lo dimostra rivelando di non conoscere personalmente nessuno dei presenti e di disprezzare tutti quanti.
La scoperta di Black e di Lance dalla parte nemica lascia a bocca aperta tutti, e Milo prova a far tornare in sé Black dandogli un pugno in faccia, ma il tentativo risulta vano e il nuovo Capo del Team Rocket ferma Proton prima che pugnalasse Milo con un coltello per difenderlo.
Dopodiché, prima di rendersi conto di quello che sta succedendo, tutti i membri del Team Rocket puntano contro le teste dei membri del gruppo delle pistole, ed anche i tre Generali fanno la loro parte: Proton la punta addosso a Milo, per aver attaccato Black, Yu prima scaraventa via Lucy e poi le punta contro la pistola, e Lance la punta contro Joey, reo di aver preso per il colletto Black in quanto confuso su quello che sta accadendo.
Tuttavia, proprio quando il nuovo Capo sta per dare l’ordine di uccidere tutti, Joey, incredulo dal fatto che il cugino non lo riconosca, si offre di affrontarlo in una battaglia 6 vs 6: se avesse vinto Black avrebbe fatto con l’uomo quello che voleva, in caso contrario avrebbe lasciato andare tutti. La sfida viene accettata e, mentre i due si allontanano per combattere, Black da l’ordine al Team Rocket di tenere prigionieri tutti nel Centro Pokémon fino alla fine della battaglia.
Intanto che il Team Rocket tiene segregati tutti all'interno del Centro Pokémon, anche Jean arriva a Kahonno scoprendo quanto accaduto a Lance dopo essere entrato nella struttura, mentre l'Absol di Kaya finisce per mordere la spalla di Proton, cosa che fa perdere la pazienza al Generale del Team Rocket che prova poi ad ucciderlo, anche se alla fine riesce a calmarsi.
La stessa Kaya, alla domanda di Yu sul luogo dove si trova la Sfera Verde, le rivela che sessant'anni prima la famiglia Aizawa accompagnò sua nonna sulla Torre dei Cieli a Hoenn e, quando usarono la Sfera Verde per far comparire Rayquaza, la famiglia Aizawa spinse la nonna giù dalla Torre, anche se venne salvata dal suo Altaria, e provò a catturarlo, ma il Pokémon Leggendario riuscì a fuggire e la Sfera Verde si ruppe, facendo perdere le tracce delle sue schegge. Da quel momento, le famiglie di Kaya e di Yu divennero rivali.
La famiglia Aizawa sessant'anni prima era composta dai nonni di Yu, mentre sua madre decise di cercare Rayquaza tramite i libri, anche se alla fine non riuscì mai a trovarlo. Nonostante le schegge della Sfera Verde originale fossero andate perdute, sette anni prima alcuni Scienziati catturarono Rayquaza per tentare di replicare la Sfera Verde con lui, ma il Pokémon Leggendario riuscì a fuggire e, dopo le avventure ad Hoenn ed al Parco Lotta dei Dex Holder, la Sfera Verde creata allora, e che un anno prima era in mano ad Emerald, Dex Holder di Hoenn, finì distrutta definitivamente.
Subito dopo, Lucy rivela che lei in realtà è un Aizawa e che Yu è sua sorella maggiore. La ragazzina svela anche che in realtà i genitori di Yu non sono mai morti e che lei non è mai andata a vivere da suo zio, ma che è Yu ad essere scappata di casa ed a non avervi più fatto ritorno!!
Smascherata, Yu tenta in tutti i modi di uccidere Lucy a causa dell'odio che prova per la sua famiglia, ma lei e Proton, dopo un'attenta analisi, capiscono che "l'umano che gli serve" è una tra Erika e Barbara, minacciando così di morte tutti affinché le due ragazze li seguano, ma, quando entrambe acconsentono e Proton e Yu decidono comunque di attaccare gli altri, i due Generali vengono rimproverati da Zoroark, presente nel Centro Pokémon mascherato da recluta del Team Rocket.
Mentre succede tutto questo, Lightning e Karin si sfidano in una battaglia 2 vs 2 vinta dal ragazzo dopo un'estenuante lotta.
Durante il duello lungo ed avvincente tra Black e Joey, quest'ultimo prova ad uccidere il cugino accoltellandolo con il suo coltellino multiuso alla gola, ma non ci riesce ed alla fine a prevalere nel combattimento è Black anche senza aver sfoderato la sua reale potenza. Mantenendo la promessa fatta, Black utilizza il suo coltello per ferire gravemente Joey alle gambe ed alle spalle.
Al Centro Pokémon il Team Rocket scopre che il loro Capo ha vinto e lancia l'attacco. Yu riesce a sconfiggere con facilità sia Lucy che Karin, appena rientrata nell'edificio, in un 1 vs 2, e i tre Generali sfoderano pure un'energia oscura che Mewtwo e Manaphy riconoscono subito.
Mewtwo però, scoperto quello che Black sta facendo a Joey, interviene prima che quest'ultimo possa essere ucciso, colpendo mortalmente Black con un Palla Ombra e portando all'Ospedale Joey. Black, morente, ordina la ritirata del Team Rocket e chiede a Proton di portarlo alla Base, così il Team Malvagio si vede costretto ad eseguire l'ordine e ad abbandonare il Centro Pokémon.
Con il pericolo momentaneamente scongiurato, mentre a Seto viene detto che il nuovo Capo del Team Rocket ha "ucciso" suo padre per evitare di dirgli la verità, Mewtwo, Milo e Jean parlano dell’energia oscura sprigionata dai tre Generali del Team Rocket: è la stessa che aveva usato Kuros più di dieci anni prima.
Gli altri invece parlano dell’incredibile cambiamento di Black e di Lance, perché il primo è tornato in vita? E perché entrambi si sono convertiti al male?
Tornato alla Base del Team Rocket, Black muore, ma Proton usando un rito satanico sacrifica uno Sceptile selvatico e lo riporta in vita, anche se una volta ripresosi l'uomo viene rimproverato da Zoroark per essersi fatto ammazzare. Black però non lo ascolta più di tanto e da ancora l’ordine al Team Rocket di seminare il panico nel Mondo, di capire chi è "l’umano che gli serve" tra Barbara ed Erika e di rapirla dopo averlo compreso.
Dopodiché, Black va ad allenarsi e, quando Zoroark prima di andare a fare rapporto al Maestro Oscuro gli domanda il motivo essendo già il Miglior Allenatore del Mondo, il figlio di Giovanni sostiene che vuole raggiungere i suoi limiti e poi superarli. Blue intanto riesce a travestirsi da recluta del Team Rocket e ad intrufolarsi nella Base del Team Malvagio, in cerca di Black.
Nel frattempo, il Cappellaio Matto torna a Kahonno e, dopo aver catturato nel Palazzo Misterioso uno Zoroark selvatico e di conseguenza diverso dall'alleato del Maestro Oscuro, riceve un messaggio telepatico da Black che gli chiede un incontro nella Base del Team Rocket di Kahonno. Una volta a destinazione lo Scienziato, che conosce bene il Team Rocket per la sua fama, viene condotto davanti a Black da una recluta del Team Malvagio.
Il nuovo Capo del Team Rocket offre al Cappellaio Matto un posto nel Team Malvagio in cambio della possibilità di ottenere Deoxys, il Pokémon che più brama in assoluto. Quando l'uomo accetta per avere l'occasione di mettere le mani sul Pokémon dello spazio tanto desiderato, Black lo nomina Generale e capo del reparto scientifico del Team Rocket, dandogli anche una scheggia di Darkrai da analizzare per scoprire come usarne l'oscurità al meglio.
Blue riesce a trovare Black e, nel tentativo di farlo tornare quello di un tempo, lo segue di nascosto mentre si reca alla vera Base per fare rapporto al Maestro Oscuro, ma viene scoperta una volta a destinazione dall'uomo e sbattuta in cella, dopo essere stata privata delle sue Pokéball, insieme a un compagno del tutto inatteso: Darkrai, lo stesso che aveva aiutato Milo dieci anni fa sia prima che durante il Gran Giorno!!
Quest’ultimo svela alla ragazza di essere loro prigioniero da dieci anni e che l'organizzazione si chiama Setta Oscura: in cima si trova il Capo, il misterioso Maestro Oscuro, sotto di lui ci sono Black e Zoroark, i Vice-Capi, e dopo di loro i Generali del Team Rocket. Essi puntano a sterminare l'umanità attraverso, a loro insaputa ad eccezione del Maestro Oscuro, la realizzazione di una profezia che risale a secoli prima e per la quale serve un sacrificio umano, ossia "l'umano che gli serve", e tanta energia oscura, ossia Darkrai.
Le due vittime sarebbero sicuramente morte nel processo, e per questo entrambi sperano che qualcuno li salvi e fermi il Maestro Oscuro. Intanto, Lucy ed Erika decidono di combattere contro e la battaglia 2 vs 2 viene vinta da Erika, anche se Lucy mostra comunque di sapersela cavare nelle lotte Pokémon.
Giunto al Centro Pokémon nello stesso momento, Proton analizza Barbara con l'energia oscura e scopre che l'umana che stanno cercando è Erika, in quanto è colei che possiede la dote naturale che fa al caso loro, e proprio per questo appena Erika torna dalla lotta con Lucy prova a catturarla. Tuttavia, Proton viene prontamente bloccato da Black, che decide di combattere personalmente contro Erika, contro Barbara e contro Jacchino, anche lui tornato a Kahonno.
Dopo averli sconfitti tutti e tre insieme in una sfida 5 vs 1 quasi umiliandoli, Black è sul punto di catturare Erika, ma all’ultimo gli tornano alla mente per un breve momento i ricordi della sua vita precedente alla resurrezione e decide di andarsene con Proton dopo aver dato a tutti e tre dei consigli su come migliorare il loro stile di lotta.
Mentre Erika commenta quanto accaduto sostenendo ironicamente che in fondo Black è un "maschio", Mewtwo e Milo arrivano alla conclusione che il Maestro Oscuro, dopo aver riportato in vita Black, gli abbia cancellato la memoria e abbia reso il suo cuore di pura oscurità.
Anche Lance agisce in quella maniera perché, tre anni prima, era stato attaccato da Black che, dopo averlo sconfitto in combattimento, ne aveva preso il controllo tramite il suo Gengar. Tuttavia, dopo che Gengar è stato temporaneamente sconfitto durante il combattimento con Joey, il controllo mentale su Lance si è indebolito, motivo per cui anche lui comincia a vedere per brevi momenti la sua vita prima del controllo, cosa che gli provoca mal di testa, ed ora gli basterebbe essere sconfitto per liberarsi completamente.
Proton invece si è schierato con la Setta Oscura perché ritiene che Giovanni si sia addolcito da quando Blue era incinta di Seto e vuole il ritorno del vero Team Rocket, per questo non gradisce gli attacchi di bontà che ha Black qualche volta.
Zoroark rimprovera Black per non aver rapito Erika quando poteva, ma dopo aver sentito che si era bloccato a causa di alcuni ricordi perduti lo lascia andare e riferisce tutto al Maestro Oscuro, il quale sostiene che se Black riacquistasse la memoria sarebbe un problema per loro perché svelerebbe a tutti il loro piano.
Intanto, in giro per Kahonno, il Cappellaio Matto sostiene alcuni esperimenti con la scheggia di Darkrai, incappando in Lucy in due occasioni. Nella prima i due non si incontrano, ma il Cappellaio Matto scatena il panico tra i Pokémon del Vulcano di Kahonno mentre la ragazza è lì a cercare un Dragonite, riuscendo poi a catturarlo. Nella seconda i due si incrociano direttamente mentre Lucy sta cercando e catturando un Minum, ed il Cappellaio Matto scopre che la bambina è la sorella minore di Yu e che intende farla tornare a casa a tutti i costi.
All'Ospedale Giovanni e Joey, operati dopo quello che gli era successo, finalmente vanno fuori pericolo e si ristabiliscono, motivo per cui Vera, Solaris, Jean e per un breve momento Seto vanno a trovare entrambi, ed anche June, Jim, Kyle e Jinny arrivano a Kahonno per andare a visitare i due.
Durante la visita, June scopre che Black è tornato in vita e che lui ed il suo amico Lance sono controllati mentalmente dai nemici, e sviene tra le braccia del marito, Giovanni dichiara guerra al Team Rocket per riprendersi il controllo del Team Malvagio e Joey, dopo che Vera e Solaris gli hanno dato dell'incauto per aver sfidato Black, regala a Jim un uovo proveniente dai Dragonite suo e di Chibi.
Il Cappellaio Matto intanto chiama Yu per mostrarle tutti i progressi che sta facendo riguardo il suo studio sulla scheggia per sfruttare al meglio l’energia oscura contenuta, e Yu, dopo aver scoperto in questo modo che anche lo Scienziato si è unito a loro, ne approfitta per rivelargli che quando avrebbe ottenuto la Sfera Verde, o anche una sua scheggia considerando il racconto di Kaya, forse avrebbe abbandonato il Team Rocket.
Tuttavia, proprio durante l’esperimento, i due vengono attaccati da Yusei, un Allenatore ventottenne amico d'infanzia di Solaris, che è venuto a Kahonno per riportarla a Johto essendo innamorato di lei. Avendo appena scoperto spiandoli che i due sono Generali del Team Rocket, Yusei li sfida entrambi a combattimento, e mentre il Cappellaio Matto fugge via Yu accetta il duello. Alla fine, la lotta 5 vs 5 tra Yusei e Yu termina con un pareggio dopo un combattimento strabiliante.
Invece, il Cappellaio Matto torna alla Base del Team Rocket di Kahonno per mostrare a Black, a Proton ed a Lance le novità riguardo la scheggia: l’oscurità contenuta può diventare potente energia che il possessore può sfruttare per un tempo limitato per distruggere tutto ciò che gli capita a tiro. Per le sue scoperte, il Cappellaio Matto riceve i complimenti da Black, ed anche da Proton e da Lance che scoprono così che lo Scienziato si è unito a loro, ed il permesso di conoscere personalmente il Maestro Oscuro.
Al Centro Pokémon Mewtwo spiega a Erika, a Barbara ed a Karin tutto quello che sanno finora riguardo Black e il suo superiore, che dall'aura dei tre Generali temono possa trattarsi di Kuros. Anche il Pokémon clone cita la profezia enunciata secoli prima che potrebbe sconvolgere il mondo, ma purtroppo lui non la conosce: solo Arceus, Giratina, Palkia, Dialga, Groudon, Kyogre, Darkrai e Cresselia la conoscono.
Nel frattempo, mentre Erika e Lucy si incoraggiano a vicenda a seguito delle ultime sconfitte subite contro Black e contro Yu, anche Seto, Will, Larry, Jim e Kyle scoprono che il nuovo Capo del Team Rocket è in realtà Black e che l'aura oscura dei tre Generali potrebbe essere quella di Kuros. Seto, convinto fin da subito che il padre sia controllato dal Maestro Oscuro, decide di combattere personalmente contro di lui per liberare Black, e intanto, avendo sentito quanto detto da Erika e da Lucy, si fa raccontare da Erika lo scontro avuto da quest'ultima, da Barbara e da Jacchino contro Black, felice che il padre sia rimasto forte nonostante tutto.
Nel tentativo di rintracciare Darkrai utilizzando la scheggia lasciata dal Pokémon Leggendario il Gran Giorno e che Milo ha conservato per tutti quegli anni, Mewtwo riesce a localizzare lui e Blue su di un'isola in mezzo all’Oceano e parte per il misterioso Tempio che si trova lì insieme a Seto, a Milo, a Larry, a Will, a Jean ed a Solaris. Anche Jim insiste per seguirli, ma Jean lo addormenta con l'Ipnosi del suo Hypno per impedirgli di andare con loro e raccomanda a Kyle di tenerlo d'occhio.
Sull'isola, il gruppo trova Blue e Darkrai in prigione, il Pokémon però non si ricorda di Milo perché non ha più ricordi del Gran Giorno. Mentre Mewtwo restituisce a Blue le sue Pokéball, Milo si arrabbia per la perdita di memoria di Darkrai e gli fa vedere la scheggia che ha conservato: a quel punto al Pokémon Leggendario ritorna completamente la memoria di quello che è successo dieci anni prima!
Al Centro Pokémon intanto, mentre Bianca e Vera firmano un autografo ad Anthony Obkins, un Allevatore quattordicenne grande fan di entrambe, June scopre che il misterioso Maestro Oscuro potrebbe essere Kuros, il ragazzo che ha tenuto il marito lontano da casa per otto anni, e scoppia a piangere ripensando al dolore provato a causa di quel ragazzo ed al fatto che tra i nemici, oltre a lui, c'è anche Lance.
Sull'isola misteriosa, mentre il gruppo sta parlando con Blue e con Darkrai nei pressi della prigione, giunge davanti a loro prima Zoroark, definito da Darkrai forte quanto i Pokémon Leggendari, e poi il Maestro Oscuro stesso, che proprio in quel momento è tornato completo, e il misterioso leader si presenta a loro con la forma che aveva in passato: Kuros, il ragazzo che dieci anni prima aveva tentato di distruggere il mondo servendosi dei poteri di Arceus!!
Il suo arrivo lascia a bocca aperta tutti, però la situazione si complica quando giungono da loro anche Black, Proton, Lance ed il Cappellaio Matto, presentato ufficialmente a Zoroark ed al Maestro Oscuro / Kuros, che infonde anche a lui la sua energia oscura.
Alla vista dell'aspetto umano del loro superiore, Lance inizia ad avere mal di testa ed a vedere nella sua testa lo scontro che Joey e Kuros ebbero dieci anni prima, mentre Black per un momento pensa ad una ribellione contro il Maestro Oscuro / Kuros, venendo però subito rimesso in riga dal suo superiore.
A quel punto, il gruppo si vede costretto a tornare al Centro Pokémon di Kahonno lasciando però indietro il solo Darkrai, dato che non possono liberarlo dalle catene che lo tengono bloccato, il tutto però non prima che Seto abbia abbia promesso al padre di riportarlo sulla retta via e di liberarlo.
Giovanni viene finalmente dimesso dall’Ospedale e torna al Centro Pokémon, mentre anche Yusei si reca nella struttura e vi trova con sua grande gioia Solaris, anche se la giornalista è imbufalita per aver visto il Cappellaio Matto tra le fila della Setta Oscura. I due cominciano a litigare per il fatto che il ragazzo non sarebbe mai dovuto venire a Kahonno, ed i due diventano talmente rumorosi che Lucy deve intervenire per calmare entrambi.
Joey viene trattenuto ancora qualche ora all'Ospedale, e per questo Mila e sua figlia Izumi, arrivate anche loro a Kahonno, gli giocano un brutto scherzo: la donna si traveste da infermiera sexy per far fare pensieri impuri all’uomo, che continua a considerarla brutta anche se ormai i due sono amici, e fregarlo. Quando anche Chibi arriva a Kahonno e va a trovare il marito in Ospedale, Joey viene finalmente dimesso e tornano anche loro al Centro Pokémon.
Sull’isola misteriosa il Maestro Oscuro / Kuros ordina a Black ed ai quattro Generali di ritirare tutto il Team Rocket dalle altre missioni per attaccare il Centro Pokémon di Kahonno e per rapire Erika, dato che ora che è completo può avvenire il sacrificio, mentre chiede a Zoroark di trasferire Darkrai alla Base del Team Rocket di Kahonno dove si trova il macchinario per il sacrificio: la guerra è imminente!
L'arrivo del Team Rocket al gran completo al Centro Pokémon da inizio a un enorme battaglia in cui vengono coinvolti quasi tutti, ad eccezione di Joey, di Chibi, di Bianca e di Vera che rimangono in disparte a badare a Will, a Larry, a Izumi, a Jim, a Kyle ed a Jinny, mentre June viene addormentata dal marito per evitare di farla soffrire troppo nel vedere Lance dalla parte del nemico. Anche Greta, tornata per un breve attimo al Centro Pokémon di Kahonno, non viene coinvolta nella battaglia.
Giovanni, Blue e Seto riescono a sconfiggere le reclute del Team Rocket, ad eccezione di una chiamata Erik che affronta Milo in un combattimento 1 vs 1, venendo tuttavia sconfitta abbastanza agevolmente da lui. Seto a quel punto tenta di convincere Black a tornare quello di un tempo, ma quest'ultimo tenta di attaccare prima lui e poi Blue, che gli ha tirato uno schiaffo per impedirgli di fare del male al bambino, e viene prontamente bloccato da suo padre Giovanni.
Erika e Barbara combattono contro Proton mettendo in pratica i consigli che Black aveva dato loro dopo averle sconfitte, riuscendo anche a mettere in difficoltà il nemico in un 2 vs 1. Tuttavia, ad un certo punto il Generale si porta in vantaggio e le due donne vengono salvate dall'arrivo tempestivo di Blue, che riesce a sconfiggere Proton in un 1 vs 1 nonostante l'uomo utilizzi l'energia oscura.
Solaris affronta il Cappellaio Matto, il suo rivale, e i due duellano alla pari per tutto il tempo, ma alla fine, supportata dall'arrivo di Kaya che combatte al suo fianco, Solaris riesce a battere il Cappellaio Matto una volta per tutte in una lotta 4 vs 4.
Mila prova ad attaccare Yu con una lama creata con i poteri di Cresselia, ma si fa da parte quando Lucy chiede di poter affrontare sua sorella personalmente, ed al termine di un incontro combattuto la Generale viene battuta dall'unione delle forze della ragazzina, che ha compreso che la sorella utilizza il suo stesso stile di combattimento, con quelle di Yusei in una battaglia 5 vs 7.
Jean e Lance si affrontano ferocemente in un 6 vs 6 adoperando tutte le loro forze, ed in conclusione, nonostante il Campione di Johto adoperi l'energia oscura, il padre di Joey sconfigge il suo migliore amico, liberandolo dal controllo mentale di Black e facendogli perdere i sensi.
Giovanni tenta di contrastare suo figlio Black per proteggere Blue e Seto, ma alla fine viene sconfitto ed umiliato da lui in una lotta 1 vs 1 dopo essersi reso conto della netta superiorità del nuovo Capo del Team Rocket nei suoi confronti.
Essendo stati tutti sconfitti ad eccezione di Black, i membri del Team Rocket Generali compresi, ad eccezione di Lance, si ritirano e Proton, Yu, Lance ed il Cappellaio Matto perdono per sempre la loro energia oscura, che di conseguenza torna al Maestro Oscuro / Kuros.
Nonostante la sconfitta del suo Team Malvagio però, Black riesce a rapire Erika ed a portarla alla Base del Team Rocket di Kahonno, dove lui e Zoroark la collegano insieme a Darkrai ad un macchinario per i sacrifici, modificato grazie alle scoperte del Cappellaio Matto sulla scheggia di Darkrai e che di conseguenza permetterà il loro sacrificio a favore del loro perfido superiore.
Mentre Darkrai prova inutilmente a far tornare la memoria a Black facendo leva sul mal di testa e sulle visioni della sua vita passata che continuano a martellarlo nell'ultimo periodo, il gruppo decide di andare direttamente alla Base del Team Rocket di Kahonno per liberare la ragazza dopo che Mewtwo ha localizzato Darkrai ancora una volta grazie alla scheggia di Milo, ad eccezione di Jean e di Chibi che rimangono indietro a badare a Lance ed a June ancora svenuti.
Una volta arrivati grazie al Teletrasporto di Mewtwo, tutti devono vedersela sia con Black che con Zoroark, che hanno già dato inizio al sacrificio. L'unico modo per salvare Erika e Darkrai è mandare in corto circuito la macchina, e per questo tutti cercano di distruggerla ed al tempo stesso di sconfiggere sia Black che Zoroark, che cercano di difendere il macchinario.
Alla fine, durante la battaglia, mentre Solaris inizia a ricambiare i sentimenti di Yusei, Milo riesce con l'astuzia sia a mandare in corto circuito la macchina, interrompendo il sacrificio a un passo dalla fine, sia a far tornare Black quello che era prima della morte contro Kuros. Difatti Milo, con un pugno sul naso, gli sblocca i vecchi ricordi, e poi, facendogli prendere una scarica elettrica potente a causa del corto circuito, gli libera il cuore dalla malvagità del Maestro Oscuro / Kuros, facendo così tornare Black quello che era un tempo.
A quel punto rimane solo da sconfiggere Zoroark, ma l'avversario si rivela molto forte, tanto da distruggere la Base e ferire tutti i presenti con un Night Burst potenziato, ad eccezione di Jim e di Kyle protetti da Joey e di Seto, che grazie ad un Fossa del suo Chimchar è riuscito a sfuggire all'attacco. Seto fa curare anche Will, Larry, Izumi e Lucy e, mentre Mewtwo e Cresselia guariscono tutti, Zoroark affronta le forze combinate di Seto, di Will, di Larry, di Izumi, di Lucy, di Jim, il cui uovo si schiude facendo nascere Dratini, e di Kyle, che durante il combattimento sblocca inavvertitamente i Poteri di Viridian all'insaputa sua e degli altri.
Tutti loro, unendo le forze e sfruttando un piano di Seto, riescono a sconfiggere Zoroark con un attacco combinato grazie al fatto che era spompato a causa del Night Burst potenziato usato poco prima, e Seto, prima che il Pokémon possa ucciderlo, riesce anche a catturarlo con una Masterball rubata al padre poco prima, anche se Seto finisce comunque con la spalla bucata dagli artigli del Pokémon.
Mentre tutti si complimentano con Seto, e Izumi gli da un bacio sulla guancia scatenando il suo imbarazzo ed il disgusto di Larry e di Jim, il Maestro Oscuro / Kuros, con i suoi poteri, vede la sconfitta di tutti i suoi collaboratori, ma non si abbatte: il sacrificio è arrivato, anche se parzialmente, e ora dovrà solo aspettare più o meno un giorno per poter completare il suo piano.
Tornati al Centro Pokémon insieme a Proton, a Yu ed al Cappellaio Matto, che hanno osservato di nascosto tutta la battaglia nella Base del Team Rocket di Kahonno rimanendo feriti anche loro dall'attacco di Zoroark, tutti si curano dalle ferite riportate durante la lotta, Lance e June si riprendono e Black, dopo essere tornato più tardi per dire alle reclute del Team Rocket di cominciare i lavori di ricostruzione della Base, libera Zoroark temporaneamente costringendolo a parlare.
Difatti, il Pokémon svela che una volta sterminata l'umanità lui e il Maestro Oscuro avrebbero ucciso anche i membri del Team Rocket e avrebbero dominato sui Pokémon, cosa che manda su di giri tutti quanti, Yu compresa che picchia selvaggiamente il Pokémon per sfogarsi.
Darkrai a quel punto interviene svelando ciò che il Maestro Oscuro / Kuros gli aveva rivelato di nascosto prima di trasferirlo alla Base del Team Rocket di Kahonno: l'essere avrebbe ucciso anche Zoroark e avrebbe aperto il Portale dove 20.000 anni prima i Leggendari Creatori ed i Leggendari Regolatori rinchiusero l'Oscurità Suprema che invadeva il mondo all'epoca lasciando "qualcosa" dall'altra parte, e questo perché apparentemente punta ad uccidere qualsiasi forma di vita ed a governare per sempre sul nulla.
Darkrai svela anche che per aprirlo servono un sacrificio umano, Erika, e molta energia oscura, lui stesso, ma, visto che i sacrifici sono arrivati a metà, al Maestro Oscuro / Kuros servirà almeno un giorno per caricarsi dell'energia che gli manca. Secondo la profezia, il Portale sarà aperto ed il mondo finirà, ma loro possono ancora impedirlo.
A quel punto, il gruppo decide di organizzare un mega party per festeggiare la momentanea vittoria contro la Setta Oscura invitando tutti quelli che hanno contribuito fino a quel momento alla lotta ed anche gli altri presenti a Kahonno.
Prima della festa, Seto regala a Black la Masterball contenente Zoroark, quest'ultimo decide insieme a Proton ed a Yu di allearsi con il resto del gruppo per combattere il Maestro Oscuro / Kuros che li ha usati, e tutti fanno la conoscenza di due ragazzi chiamati Justin, Coordinatore quindicenne che ha partecipato alla battaglia contro Zoroark, e Roushell, un Coordinatore di ventisei anni.
Roushell ha perso il padre e la madre in un incendio quando era bambino ed ha vissuto per strada quasi tutta la sua vita, almeno fino a quando un Coordinatore gli ha regalato il suo primo Pokémon, un Chikorita, spingendolo così indirettamente a partire per coronare il sogno di divenire il miglior Coordinatore del mondo.
Durante la festa, Black consegna al Cappellaio Matto ed a Yu gli oggetti che aveva promesso loro, ossia rispettivamente il Meteorite per rintracciare Deoxys e la Sfera Verde, che sono stati recuperati dalla recluta del Team Rocket chiamata Erik che ha anche provveduto a riparare la sfera andata in pezzi sessant'anni prima, e subito dopo, mentre la ragazza assorbe la Sfera Verde in sé, il Cappellaio Matto, che ha perso parzialmente la sua follia dopo aver scoperto di essere stato usato dal Maestro Oscuro / Kuros, se ne va via.
Inoltre Black e Yusei fanno la proposta di matrimonio rispettivamente a Blue ed a Solaris, ed entrambe accettano con gioia. Giovanni invece, dopo aver appianato parzialmente le sue divergenze con Solaris, decide di ritirarsi dalle lotte Pokémon una volta sconfitto il Maestro Oscuro / Kuros per via del fatto che è stato sconfitto dal figlio e che i bambini hanno battuto Zoroark, e per questo lui ormai si sente inutile.
Sempre durante la festa, Darkrai instaura un nuovo legame con Milo e subito dopo anche con Larry, in quanto in lui è presente dell'oscurità di Darkrai che ha ereditato dal padre e che si trasmetterà anche alle prossime generazioni, consentendo a Darkrai di rimanere con un discendente della famiglia per i prossimi anni e, mille anni dopo, ritentare il Gran Giorno. Roushell e Barbara inoltre iniziano a provare qualcosa l'uno per l'altra, anche se entrambi lo negano.
Infine Proton e Yu, dopo aver rivelato che è stato il Generale del Team Rocket ad accompagnare all'ultimo Yu a rubare i Pokémon di Black un decennio prima per restituirli al loro legittimo Allenatore e che poi sono stati addestrati entrambi da Black per i successivi dieci anni, iniziano a provare un sentimento l'uno per l'altra, e viene anche organizzato un mega karaoke a cui partecipano quasi tutti.
Proton rivela inoltre a Yu di provenire da una famiglia nobile che non gli aveva mai fatto mancare niente, ma di essere scappato di casa perché gli mancava il brivido dell'azione e desiderava fare del male al prossimo, e per questo finì per unirsi al Team Rocket. Anche Yu, dopo avergli rivelato che sarebbe rimasta ancora per un po' nel Team Rocket per non buttare via la carica di Generale del Team Malvagio che possiede, rivela a Proton di essere scappata di casa quando era bambina alla ricerca della Sfera Verde, motivo per cui non aveva mai saputo di avere una sorella minore, e che l'unico amico su cui poteva contare all'epoca era il suo Pikachu.
Finito il party, Lance abbandona il Team Rocket, non avendo più motivo per stare con loro visto che è libero dal controllo mentale di Black, Jean restituisce il titolo di Superquattro di Kanto a Lance e tutti tornano al Centro Pokémon e vanno a dormire: l'indomani li avrebbe aspettati una battaglia difficilissima. Durante la notte, Black e Yusei consumano il loro amore rispettivamente con Blue e con Solaris.
Una volta svegliatisi tutti quanti, Giovanni domanda a Black che cosa pensa di lui come padre, e il figlio risponde che non si può lamentare perché, seppur non possa dimenticare tutto quello che gli ha fatto, per lui ormai è storia passata. Inoltre, Black sostiene che deve un grosso favore al padre per essersi preso cura di Seto mentre lui era controllato dal Maestro Oscuro / Kuros. Al tempo stesso, Black disconosce J come madre, riconoscendo Giovanni come suo unico genitore.
Poi, dopo che tutti hanno fatto colazione, Joey rivela a Black che, durante quei dieci anni, Giovanni ha parlato con lui, Silver e una ragazza chiamata Luna della possibilità di lasciargli il Team Rocket, e quando tutti e tre hanno detto che non se la sentivano l'uomo ha esposto la sua idea di voler cambiare il Team Malvagio, dato che non lo amministrava più come una volta da quando era nato Seto, ed alla fine hanno deciso di comune accordo di sciogliere il Team Rocket quando Giovanni si sarebbe ritirato ed avrebbe scelto il nuovo Capo, lasciando in piedi le sue Basi come rifugio per le varie reclute.
A quel punto Joey domanda anche a Black se è d'accordo, dato che lui è l'erede di Giovanni come Capo del Team Rocket, è l'attuale Leader del Team Malvagio e quella discussione l'avevano avuta quando erano ancora convinti che Black fosse morto, e lui risponde che deve prima pensarci bene, anche per via della strana sensazione che prova mentre è Capo del Team Rocket.
Nel frattempo, Giovanni anticipa al fratello Jean la sua decisione di ritirarsi dalle lotte Pokémon una volta terminata la battaglia contro il Maestro Oscuro / Kuros, e l'uomo comprende la sua decisione essendosi accorto anche lui che ormai i loro figli sono molto più forti di loro.
Subito dopo, i Pokémon Leggendari con il gruppo localizzano il Maestro Oscuro / Kuros: egli ha ottenuto l'energia del sacrificio mancante da solo, ed ha raggiunto la zona più remota del mondo, dove nessun umano ha mai messo piede e dove si trova il famoso Portale contenente l'Oscurità Suprema.
Il gruppo, composto da coloro che hanno combattuto la Setta Oscura e coloro che vi hanno fatto parte ma sono stati ingannati, riesce a raggiungerlo ed a bloccarlo poco prima che riuscisse ad aprirlo, ma prima dell'inizio della battaglia il Maestro Oscuro / Kuros, per vendicarsi della sconfitta che Black gli ha inferto dieci anni prima, attacca Seto tentando di ucciderlo. Giovanni si mette in mezzo e subisce il colpo al posto del nipote.
L'ex Capo del Team Rocket crolla a terra e, dopo aver liberato Mewtwo e aver parlato a tutti scusandosi per il male che ha provocato nel corso della sua vita e lasciando del tutto il comando del suo Team Malvagio a Black, Giovanni muore definitivamente chiedendo di non essere più riportato in vita e lasciando un vuoto incolmabile in tutti, al punto che anche Yu gli rende omaggio coprendogli il volto in segno di rispetto.
Dopo questa tragedia, inizia lo scontro vero e proprio contro il Maestro Oscuro / Kuros nella sua vera forma: un gigantesco Arceus nero. Questa forma deriva dal fatto che quando è rinato "misteriosamente" possedeva ancora i poteri oscuri di Arceus che aveva già dieci anni prima. In questa forma, il Maestro Oscuro / Kuros si rivela molto potente e riesce a mettere in difficoltà tutti quanti, nonostante anche il Cappellaio Matto arrivi a dare una mano a tutti.
Mentre la battaglia imperversa, Black riesce a leggere la mente del Maestro Oscuro / Kuros grazie al fatto che ormai è un Pokémon oscuro a tutti gli effetti, e in questo modo scopre il passato di Kuros: nato a Kahonno, da quando aveva due anni era sempre stato ignorato dal padre e considerato un mostro da tutti perché si diceva che il genitore avesse fatto esperimenti su di lui, voci purtroppo reali dato che la Volontà di Dio in realtà era un liquido in provetta creato dal padre e iniettatogli dall'uomo quando era ancora un neonato.
A seguito della morte della madre, organizzata dal padre come "incidente" in cui è "morto" anche lui per continuare i suoi studi in pace, il bambino, che aveva tre anni, era stato costretto a vivere con gli zii, che lo facevano sgobbare tutto il giorno, e tra coloro che lo consideravano un mostro, almeno fino al giorno in cui fece il patto con Arceus per lo sterminio dell'umanità quando aveva sette anni, costringendo Jean, che aveva visto tutto, a non dirlo a nessuno e tenendolo lontano dalla sua famiglia minacciandola di morte.
Da quel momento, Kuros cominciò a vincere sempre più sfide fino a guadagnarsi l'imbattibilità ed il titolo di Miglior Allenatore del Mondo, oltre che ad attirare le attenzioni di Vicious per il suo progetto LE.PRO. a tredici anni. Quando poi venne sconfitto da Black e ucciso dopo essere stato spedito dentro il buco nero a quindici anni, Kuros venne riportato in vita da suo padre, che altri non è che la recluta Erik stessa, e fu lui a suggerirgli di aprire il Portale per annientare tutto e tutti e per governare sul nulla, dicendo anche che avrebbe aspettato quei dieci anni in cui si sarebbe dovuto ricaricare per tornare completo.
Ad un certo punto della battaglia, il Maestro Oscuro / Kuros, ferito nonostante stia dominando la lotta, concede ai suoi nemici la possibilità di ideare una strategia per contrastarlo, e così dopo averci riflettuto, ed aver scartato su insistenza di Joey ed un po' di Black l'idea di curare i propri Pokémon per rispettare l'avversario che non lo sta facendo pur potendosi guarire, tentano un attacco combinato tutti nella speranza di prevalere, ma il colpo finisce per andare a vuoto.
Proprio per questo ideano una nuova strategia, ed alla fine, sfruttando una polvere proveniente dalla Spada del Drago di Yu, appartenente alla famiglia Aizawa di cui fanno parte sia Yu che Lucy, raccolta per l'occasione dal Cappellaio Matto riescono a distrarlo, grazie al fatto che è urticante e bruciante, il tempo sufficiente per attaccarlo tutti insieme e riuscire in questo modo a sconfiggerlo facendo pressione sulle ferite che si era già provocato durante la lotta.
Mentre il Maestro Oscuro / Kuros è a terra svenuto, Yu cerca di dargli il colpo di grazia con la Spada del Drago, accecata dall'ira per essere stata usata, ma Joey la ferma all'ultimo ed intima anche a Lucy di non seguire le orme della sorella e di diventare una brava Poliziotta, oltre ad incitare lei ed i figli sostenendo che sono la nuova generazione e che devono superarli. A causa delle sue belle parole, Lucy comincia ad ammirare Joey.
Nel frattempo Black e Milo, che sa tutto di Erik essendo stato informato dal rivale, attirano tutta l'attenzione degli altri proprio sull'uomo, che aveva deciso di seguirli per "aiutarli nella battaglia" ed è stato minacciato dal Capo del Team Rocket quando quest'ultimo ha scoperto la verità su di lui.
Però a quel punto accade l'impensabile: il Maestro Oscuro / Kuros si riprende e, spinto dalle parole telepatiche del padre, riesce ad aprire il Portale gettando tutti nello sconforto e nella paura!!
Subito dopo, il Maestro Oscuro / Kuros viene trafitto da un raggio di luce uscito dal Portale, che si divide poi in tante piccole parti che si sparpagliano in tutto il mondo, ad eccezione di due che entrano rispettivamente in Darkrai ed in Cresselia. A causa dell'attacco ricevuto a sorpresa, il Maestro Oscuro / Kuros muore definitivamente.
Prima di morire però, Kuros si ritrova nella Sala del Giudizio Universale, la stessa dove dieci anni prima Black aveva chiesto ad Arceus di riportare in vita Zero, e rivede sua madre e il suo Zangoose. Essi gli spiegano che il padre ha tradito sia lui che tutti loro, e per essere stato una marionetta inconsapevole lo perdonano per ciò che ha fatto e gli concedono di salire in Paradiso se avesse ottenuto il perdono di Black, l'uomo a cui più di tutti ha rovinato la vita.
Black, trasportato anche lui in quella dimensione momentaneamente, discute con Kuros e comprende che è realmente dispiaciuto per ciò che ha fatto, avendo capito di essere stato solamente usato dal proprio padre. Proprio per questo, Black lo perdona e Kuros, dopo aver dato a lui ed al suo gruppo il compito di sigillare il Portale e di uccidere suo padre ed aver regalato al figlio di Giovanni il ciondolo con all'interno la foto della sua famiglia, scompare per sempre ricongiungendosi a sua madre ed a Zangoose.
Davanti alla morte del Maestro Oscuro / Kuros tutti rimangono attoniti, non avendo capito cos'è accaduto, ma alla fine tutti rimangono lo stesso contenti della sua morte, e Joey mentalmente lo ringrazia comunque per aver riportato in vita Black.
L'unica cosa che manca ora è chiudere il Portale, e per questo tutti spingono nel disperato tentativo di sigillarlo di nuovo, mentre Black inizia a supporre che quanto accaduto nella Sala del Giudizio Universale sia stata opera di Arceus per consentire a Kuros, nonostante tutto quello che ha fatto, di riposare in pace.
Durante questa operazione però, l'Oscurità Suprema tenta in tutti i modi di uscire dal Portale, e un filamento di essa ci riesce. Mentre una parte di quell'Oscurità Suprema viene raccolta da Erik che subito dopo fugge via giurando vendetta, il resto entra dentro Yu facendola stare malissimo, al punto che la ragazza tenta il suicidio con uno dei suoi coltelli ma viene bloccata tempestivamente da Yusei.
Alla fine Black, Joey e Milo, comprendendo che c'è solo un modo per chiudere il Portale, entrano al suo interno insieme a Zoroark e tengono bloccata l'Oscurità Suprema il tempo sufficiente affinché gli altri, nonostante volessero fermarli e si sono fatti convincere con molta riluttanza, come Solaris bloccata all'ultimo dal Cappellaio Matto, chiudano il Portale ed esso venga sigillato per sempre dalle forze combinate di Darkrai e di Cresselia. Prima di sparire dalla loro vista per la chiusura del Portale, i tre Allenatori promettono che sarebbero tornati.
Stavolta la vittoria è definitiva: la Setta Oscura è stata annientata, ed il mondo è salvo!!
Una volta tornati al Centro Pokémon, il Salamence di Black, rimasto fuori dal Portale al contrario del padrone, porta il cadavere di Giovanni a Smeraldopoli, dove poi si svolgono i funerali dell'uomo. Invece Mewtwo decide di viaggiare per il mondo alla ricerca del suo scopo nella vita ora che è di nuovo libero, mentre il Cappellaio Matto se ne va via senza sapere se usare o meno il Meteorite per trovare Deoxys e Proton porta Yu all'Ospedale affinché venga operata per i dolori che sente a causa dell'Oscurità Suprema dentro di lei.
Nel frattempo, Erik arriva alla Base del Team Rocket di Kahonno, ancora distrutta per il Night Burst di Zoroark. L'uomo è euforico per aver raggiunto il suo obiettivo di raccogliere l'Oscurità Suprema che gli serviva e, soprattutto, di aver liberato quel misterioso raggio di luce che ha ucciso il Maestro Oscuro / Kuros prima di dividersi in tante parti di luce entrando in Darkrai, in Cresselia e in chissà quale altro luogo o Pokémon, e se ne va via promettendo di annientare coloro che hanno sconfitto suo figlio.
Cosa provocheranno in futuro le minacce di Erik e gli effetti del misterioso raggio di luce?
Ignari di quello che il padre di Kuros sta progettando alle loro spalle, coloro che hanno combattuto per salvare il mondo di nuovo tornano alla loro vita, alcuni andandosene da Kahonno ed altri decidendo di restare ancora qualche giorno, nella speranza che Black, Joey e Milo sarebbero riusciti ad uscire dal Portale per davvero un giorno.


~•° Fine °•~



Edited by PGV 2 - 5/1/2022, 18:28
 
Top
view post Posted on 2/10/2019, 16:03
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,441
Location:
Traverse Universe!

Status:


Sistemato il riassunto in via definitiva, aggiungendo anche dettagli importanti per la trama che non erano stati inseriti originariamente.

Edited by PGV 2 - 18/2/2020, 22:00
 
Top
view post Posted on 10/10/2020, 13:32
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,441
Location:
Traverse Universe!

Status:


Sistemato ancora una volta il Riassunto, e stavolta in via definitiva per davvero dato che c'erano altri dettagli della trama principale che non erano stati riportati al suo interno.
Ho anche controllato il GDR per precauzione, e tutto ciò che mancava di importante per la storia del GDR è stato riportato perfettamente ;).
Adesso il Riassunto è sistemato e completo al 100%!! :)
 
Top
2 replies since 5/5/2010, 19:23   820 views
  Share