~•° Pokemon Aqua °•~ [GDR•pokemon anime&manga•Wi-fi•pokesho•sprite•news]

Riassunto 6° Serie, I fatti più importanti della Sesta Parte del GDR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2011, 16:50
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,427
Location:
Traverse Universe!

Status:


~•° RIASSUNTO DELLA SESTA SERIE °•~


~•° Saga delle Divinità °•~


bXisthd


Sono passate tre settimane dalla fine della battaglia contro il Maestro Oscuro / Kuros e dalla chiusura del Portale, e sembra essere finalmente tornata la pace nel mondo. Grazie a ciò, il vecchio gruppo che è riuscito a salvarlo di nuovo ha ripreso la propria vita.
Sfortunatamente Black, Joey e Milo sono ancora intrappolati all'interno del Portale, e Yu è sempre in Ospedale in gravi condizioni dopo il suo contatto con l'Oscurità Suprema. Solaris invece si è sposata con Yusei ed ora aspetta da lui un figlio, che hanno concepito la sera prima della battaglia contro il Maestro Oscuro / Kuros.
Mentre a Kahonno giungono Judith, una Coordinatrice diciottenne, Sakko, un Pigliamosche di dodici anni, e Kikko, un Coordinatore quattordicenne, che cominciano la loro avventura, al Centro Pokémon della Regione tornano ancora una volta coloro che hanno combattuto quasi un mese prima contro la Setta Oscura.
Blue, Seto, Vera, Chibi, Jean, June, Lance, Jim, Kyle, Jinny, Milo, Bianca, Mila, Will, Larry, Solaris e Yusei si presentano di nuovo nella struttura e, dato che molti si erano persi di vista durante quelle tre settimane, si salutano ancora una volta felici di rivedersi.
Tuttavia, al Centro Pokémon tornano anche delle vecchie conoscenze degli Allenatori e dei Coordinatori che hanno combattuto per la salvezza di Kahonno e del mondo intero in passato e che non vedevano da molto, ossia Greta, l'Allenatrice sorella di Steven e di Rebecca, e Cleir, l'Allenatrice vecchia amica del gruppo. La sorella di Steven svela inoltre che quattro mesi dopo il fratello, che finalmente è riuscita a conoscere, si sarebbe sposato con Fiammetta, Capopalestra di Quordilava a Hoenn.
Nello stesso istante però, succede qualcosa di davvero molto strano: Darkrai e Cresselia si trasformano improvvisamente in Divinità ed assumono la loro forma umana, rispettivamente Darknos e Cresselide!!
I due Pokémon, ora umani, rivelano inoltre di essere amanti all’insaputa del marito di lei, ossia Groudus, la Divinità di Groudon, che Cresselide ha dovuto sposare perché obbligata da Palkne, la Divinità di Palkia, che era gelosa di lei. Mila, pur avendo saputo da Milo durante il Gran Giorno del loro aspetto umano, rimane sorpresa come tutti gli altri alla novità.
Mentre succede tutto questo a Kahonno, dentro al Portale Black, Joey e Milo lottano per la sopravvivenza contro sia l'Oscurità Suprema che coloro che abitano quel luogo lugubre, ossia i Pokémon Oscuri, creature che più di 20.000 anni prima furono contagiate dall'Oscurità Suprema divenendo più cattive e feroci dei Pokémon normali e, per questo, vennero sigillate dietro al Portale dai Pokémon Leggendari Creatori e Regolatori insieme all'Oscurità Suprema.
Intanto che vagano all'interno del Portale per trovare una via d'uscita, Joey rimane abbastanza deluso nel vedere che Milo, che gli ha fatto da testimone di nozze, è ancora abbastanza crudele come dieci anni prima, ed il figlio di Giovanni mostra ad entrambi il ciondolo regalatogli da Kuros e rivela loro il passato del ragazzo, oltre all’influenza che il padre Erik ha avuto su di lui. Tutti e tre giurano che, una volta fuori dal Portale, avrebbero sconfitto l'uomo.
Durante la permanenza, Joey inizia ad avere dei sospetti sui "poteri" mostrati da Kyle durante lo scontro con Zoroark e domanda a Black se per caso i Poteri di Viridian gli si fossero sbloccati senza che se ne accorgesse prima di scoprire di averli, e il figlio di Giovanni gli rivela che, quando era allenato brutalmente da Maschera di Ghiaccio, spinse con la mente un Poochyena ad attaccare l'uomo inavvertitamente, il giorno prima che Alfredo lo buttasse giù dal dirupo.
Dopo che Joey si è ricordato che Kyle è nato a Smeraldopoli quando erano andati a trovare Seto, Blue e Giovanni, il figlio di Jean inizia a pensare che forse il bambino potrebbe avere i Poteri di Viridian. Poi, durante uno degli attacchi dei Pokémon Oscuri, un fuoco fatuo colpisce i capelli di Black cambiandoglieli definitivamente, ma al figlio di Giovanni questo non dispiace dato che i vecchi capelli li odiava essendo identici a quelli della madre J ad eccezione del colore.
Inoltre Zoroark, che è sempre con loro e non ha rinunciato al suo piano di sterminio dell'umanità, racconta la sua storia ai tre Allenatori: quindici anni prima, quando era uno Zorua, i bracconieri hanno incendiato la sua casa, rapito suo padre e ucciso sua madre davanti ai suoi occhi, e da allora il Pokémon prova un odio enorme verso l’umanità, cosa che l'ha spinto ad imparare la lingua umana e ad allenarsi giorno e notte, ventiquattr'ore su ventiquattro, al punto da raggiungere la stessa potenza dei Pokémon Leggendari e da essere chiamato dal Maestro Oscuro / Kuros per aiutarlo nel suo piano di sterminio dieci anni fa.
Nel frattempo, a Kahonno, all'interno del Centro Pokémon, Cresselide e Darknos spiegano la loro storia e come mai hanno quell'aspetto: più di 20.000 anni prima i Leggendari Creatori, ossia Arceus, Giratina, Palkia e Dialga, e i Leggendari Regolatori, ossia Groudon, Kyogre, Darkrai e Cresselia, possedevano una forma umana ed erano conosciuti dagli umani come "Divinità".
Però 20.000 anni fa, a causa dell'oscurità che albergava nel mondo e che era tanto potente da essere ribattezzata Oscurità Suprema, le otto Divinità si videro obbligate a sigillarla dietro al Portale in maniera definitiva, rinunciando però in questo modo alle loro forme Divine, che lasciarono oltre il Portale come meccanismo di difesa per uccidere tramite un raggio di luce chiunque avesse tentato di aprirlo.
Fu dopo questo avvenimento che Giratina, oppostosi alla chiusura del Portale, fu sigillato nel Mondo Distorto per essersi sfogato tramite la violenza sugli umani, e Darkrai si trasferì a vivere nel suo Tempio a Kahonno, che aveva costruito all'inizio dei tempi cinque miliardi di anni prima e che riportava scritto tutto ciò che è stato e che sarà per via dei poteri Divini che i Pokémon Leggendari avevano 20.000 anni prima, per ritentare il Gran Giorno, andando comunque qualche volta a Sinnoh, dove poi è entrato in contatto con Milo nel Tempio di Nevepoli un anno prima della guerra tra Team Tenebra e Team Chaos.
Ora che il Portale è stato riaperto dal Maestro Oscuro / Kuros, tutti i Leggendari Creatori e tutti i Leggendari Regolatori hanno riottenuto la loro forma Divina. Mentre Darkrai, Cresselia, Groudon e Palkia sono tornati ad essere, come già rivelato dopo la scoperta dei primi due, rispettivamente Darknos, Cresselide, Groudus e Palkne, Arceus è tornato Arzeus, Kyogre è ridiventato Kyos, Dialga è ritornato Dialkrono e Giratina è ridiventato Girade. Inoltre, Arzeus e Palkne sono sposati.
Poco dopo, mentre Izumi va in giro per Kahonno insieme al padre Tommy dopo aver catturato un Pachirisu alla Centrale Elettrica di Kahonno, vicino al Monte Luna della Regione, insieme a Seto che invece ha catturato un Raichu, al Centro Pokémon di Kahonno torna un'altra vecchia conoscenza: Sapphire, l'ex Comandante del Team Tenebra divenuta sei anni fa Capo del distaccamento a Hoenn del Team Tenebra quando il Team Malvagio ha deciso di creare dei distaccamenti in tutte le Regioni.
Sapphire è ora anche la fidanzata di Ruby, che dopo aver deciso di rinunciare per sempre alle lotte Pokémon ed alle avventure a seguito del primo scontro contro Kuros la sua salute cagionevole è migliorata drasticamente ed è divenuto due mesi prima il gestore della Pensione Pokémon, luogo dove gli Allenatori ed i Coordinatori possono portare i loro Pokémon affinché i gestori se ne prendano cura per un certo lasso di tempo, accanto a Ciclamipoli a Hoenn. I due si sono messi insieme cinque anni prima e vivono a Mentania a Hoenn.
Con lei c’è anche Shinichi, il bambino di dieci anni figlio di Zero, divenuto dieci anni fa un membro onorario del Team Tenebra e nel corso degli anni il miglior Scienziato nello studio del Mondo Distorto, e di Mind, che è ancora il Capo del Team Tenebra, che si sono sposati circa sette mesi dopo il primo scontro contro Kuros. Il bambino è anche il figlioccio di Sapphire ed è appena divenuto un Allenatore, inoltre ha un carattere molto poco convenzionale e possiede due occhi di colore diversi.
Anche Proton, divenuto il nuovo Capo temporaneo del Team Rocket in assenza di Black, giunge al Centro Pokémon con due messaggi importanti, anche se prima di comunicarli Proton nota Greta in mezzo al gruppo e rimane spiazzato, ripensando al fatto che loro due dieci anni prima si piacessero reciprocamente.
Per prima cosa, Proton rivela che Yu è entrata in coma perenne a causa della distruzione della Sfera Verde dentro di lei per cause sconosciute e che Lucy, Erika e Barbara, dopo la notizia, hanno abbandonato Kahonno per non tornarci più.
Come seconda cosa, Proton riporta loro ciò che Erik ha detto alla Base del Team Rocket di Kahonno, ancora distrutta a causa di Zoroark, quando loro stavano tentando di chiudere il Portale. Una recluta del Team Rocket è riuscita a vederla, ed ora tutti sanno che Erik è il padre di Kuros e che il Team Rocket gli sta dando la caccia. Dopo aver comunicato questo, Proton abbandona il Centro Pokémon chiedendo a tutti di avvisarlo nel caso dovessero trovare il padre di Kuros.
Mentre sono ancora tutti sorpresi dalle nuove scoperte, giungono al Centro Pokémon altre due persone: Grace, il clone di Greta di cui si erano perse le tracce da dieci anni e divenuta con il tempo un Allenatrice a tutti gli effetti, e Luna, l'Allenatrice ventottenne sorella gemella di Black.
Pure Luna ha subito gli stessi allenamenti e le stesse torture di Black mentre era bambina, essendosi i due addestrati insieme, e dopo la fuga di entrambi dal Team Rocket, quattro anni prima della nascita del Team Chaos, si erano perse le tracce dell'allora ragazza, ad eccezione dell'incontro per decretare il futuro Capo del Team Rocket, dove fu comunque abbastanza restia a parlare di sé.
Le due donne sono giunte a Kahonno per trovare lo Zoroark forte come un Leggendario, e sembrano inoltre conoscere in qualche modo Erik, oltre che essere particolarmente interessate a Giratina ed alla sua forma Divina, Girade. Darknos e Cresselide rivelano al gruppo che Girade 20.000 anni prima stava per combinare qualcosa di molto grave, e per questo le Divinità difficilmente parlano di lui.
Nello spazio, sopra lo strato di ozono, fluttua una Base Spaziale, al cui interno Erik, il cui vero nome è Ansem, conduce degli esperimenti per creare dei Pokémon mutanti, il tutto mentre ripensa al fatto che la macchina per i sacrifici adoperata dalla Setta Oscura era una sua creazione, che aveva prestato al Maestro Oscuro / Kuros e che non si aspettava sarebbe stata modificata con le scoperte del Cappellaio Matto sulla scheggia di Darkrai, anche se ammette che quando l'aveva costruita non era ancora perfetta non essendo mai stato lui in contatto con l'oscurità di Darkrai.
Insieme ad Ansem nella Base Spaziale ci sono due dei suoi aiutanti, per la precisione Matthew detto "Matt" e Marshall, entrambi Allenatori trentenni, che gli comunicano che non hanno trovato il quinto possessore dei Poteri di Viridian insieme a Black, a Lance, a Jean ed a Yellow tanto desiderato dal loro superiore. Invece Ansem li avvisa che il suo terzo sottoposto è stato inviato sulla Terra per tenere sotto controllo la "Cacciatrice di Pokémon" e per controllare che svolga bene il suo lavoro.
Mentre al Centro Pokémon di Kahonno arrivano alcune reclute del Team Idro insieme a Kyos, la Divinità di Kyogre grande amico di Darknos e di Cresselide, Proton dalla Base del Team Rocket di Kahonno riesce a localizzare qualcosa nello spazio, per la precisione la Base Spaziale di Ansem.


[SOSPESA A TEMPO INDETERMINATO]



Edited by PGV 2 - 5/1/2022, 18:28
 
Top
view post Posted on 19/9/2019, 16:40
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,427
Location:
Traverse Universe!

Status:


Visto che ho il pc spaccato posto sul forum la bozza del Riassunto della Sesta Saga che ho creato (sono riuscito a recuperarlo in tempo). Nel caso ci fosse qualcosa che non va Suzu può tranquillamente modificare come preferisce ;).
 
Top
view post Posted on 2/10/2019, 23:37
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,427
Location:
Traverse Universe!

Status:


Sistemato il riassunto in via definitiva, o almeno la parte che è stata fatta nel GDR naturalmente, aggiungendo anche dettagli importanti per la trama che non erano stati inseriti originariamente.

Edited by PGV 2 - 18/2/2020, 22:00
 
Top
view post Posted on 8/10/2019, 19:12
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,427
Location:
Traverse Universe!

Status:


Ed ora, a letteralmente otto anni di distanza dalla sospensione del GDR di Pokémon Aqua, ecco a voi quello che sarebbe dovuto accadere nella Sesta Serie fino alla fine non solo della saga, ma dell'intero GDR!!!
Ammetto che fino a qualche settimana fa non mi era passato neanche per la testa di fare un lavoro del genere, ci ho pensato solamente dopo che Tinypic ha cancellato tutte le immagini che erano caricate sul sito, comprese naturalmente quelle che si trovavano su questo forum.
Allora ho maturato l'idea e, dopo aver sistemato le immagini nelle Schede PG degli utenti principali del GDR e i Riassunti delle Sei Serie finora, ho deciso di fare un ultimo lavoro e di riassumere tutto quello che era stato deciso all'epoca per l'ultima saga, e di conseguenza l'idea di ciò che sarebbe dovuto accadere.
Ci ho messo un bel po' a ritrovare TUTTE le idee che erano state espresse all'epoca ed a lavorarle in un unico script, e difatti specifico che questo non è un Riassunto come tutti gli altri, è più uno script appunto che illustra dettagliatamente ciò che sarebbe dovuto accadere.
Naturalmente ciò che c'è scritto non era per forza legge e tutto sarebbe potuto essere modificato (ogni singola Saga non è arrivata alla fine come era stata ideata, e non aggiungo altro), ma l'idea di partenza per concludere il GDR era questa, e dato che ormai la storia non potrà mai più essere narrata spero che almeno lo script di ciò che sarebbe dovuto accadere vi soddisfi.
Buona lettura a tutti!! :)



[COME SAREBBE ANDATA AVANTI LA SAGA FINO ALLA FINE]


Al Centro Pokémon intanto si presenta anche Groudus, la Divinità di Groudon, insieme ad alcune reclute del Team Magma. La Divinità viene a sapere inavvertitamente della relazione clandestina tra Darknos e Cresselide e, pur arrabbiandosi per l’infedeltà della moglie, la prende quasi sul ridere e si ubriaca insieme a Kyos, nonostante i due siano rivali anche in versione Divina.
Tuttavia, a causa di questa scoperta, anche Palkne, la Divinità di Palkia, si trascina fino al Centro Pokémon di Kahonno, portandosi dietro pure Dialkrono, la Divinità di Dialga, che voleva rimanere per i fatti suoi e si è visto obbligare dalla donna a venire fino a lì, e iniziando a litigare pesantemente con Cresselide.
Tutti coloro che sono al Centro Pokémon osservano la scena abbastanza perplessi, ma al tempo stesso notano che, a parte Girade che non può neppure essere nominato, manca solamente Arzeus all’appello, ed appena lo nominano Dialkrono e Kyos rivelano loro che nella sua forma Divina, pur rimanendo il più forte tra di loro, è un gran pervertito.
Mentre Proton alla Base del Team Rocket di Kahonno inizia ad indagare sulla Base Spaziale che ha localizzato nello spazio, all’interno della stazione stessa Ansem termina gli esperimenti sull’Oscurità Suprema prelevata tre settimane prima. Tuttavia, l’uomo comprende che per i due progetti che ha in mente gliene serve molta di più, per questo lui, Matt e Marshall sperano che Arzeus possa riportare indietro i tre Allenatori dentro il Portale il prima possibile, portandosi così dietro anche un po’ di Oscurità Suprema.
Finalmente, dopo che Izumi è entrata nel Centro Pokémon di Kahonno rivelando che il padre Tommy ha deciso di tornare a casa, all'interno della struttura arriva anche Arzeus, attirato dal fatto che sei delle otto Divinità si trovano proprio lì, e finisce per essere rimproverato dalla moglie ed al tempo stesso per provarci con Blue, con Vera, con Chibi, con Bianca, con Mila, con Greta, con Sapphire e con Solaris, per la rabbia dei loro mariti, dei loro fidanzati e dei loro figli.
Una volta scoperto che Arzeus può creare varchi all’interno del Portale, il gruppo gli chiede di aprirne uno per riportare indietro Black, Joey e Milo, ma la Divinità decide di accettare solo a patto di poter toccare le parti intime di ogni donna e ragazza presente nel Centro Pokémon, venendo così rimproverato da tutte le altre Divinità.
Quando però Kyle, senza volerlo, lo supplica mentalmente di riportare indietro suo padre, Arzeus percepisce i suoi pensieri e comprende che anche il bambino possiede i Poteri di Viridian, e che di conseguenza ci sono cinque possessori di quella capacità nel mondo. Questa scoperto lascia senza parole tutti quanti, soprattutto Luna e Grace che avvisano immediatamente “qualcuno”.
Al tempo stesso, Ansem nella Base Spaziale riceve la notizia che è Kyle il quinto possessore dei Poteri di Viridian, e così decide che per completare il suo progetto rapirà proprio lui, essendo ancora un bambino e quindi inerme. Matt e Marshall però gli fanno notare che Kyle è circondato da tanti Allenatori potenti e, soprattutto, da due possessori dei Poteri di Viridian, che possono diventare tre se Arzeus liberasse i tre Allenatori all'interno del Portale.
Ansem comprende quello che vogliono dirgli e, dopo aver consultato “qualcuno” tramite un “collegamento telepatico”, decide di provare la strategia di dividere gli Allenatori e di attaccare così i possessori dei Poteri di Viridian separatamente.
Nel Centro Pokémon Cresselide, per porre fine alla diatriba e per togliere dai guai l’amato Darknos, decide di stringere un patto con Palkne: se avesse convinto Arzeus a liberare i tre Allenatori dentro al Portale ed a far ricongiungere Darknos con Milo, lei avrebbe accettato il suo matrimonio con Groudus e non si sarebbe più ribellata.
Palkne, dall’alto della sua gelosia, accetta con estrema felicità, mentre Groudus rimane colpito dall’amore che Cresselide sembra manifestare nei confronti di Darknos, al punto da decidere che una volta finita quella storia avrebbe consentito a loro due di stare insieme, nonostante le lamentele che sarebbero potute arrivare dalla Divinità di Palkia.
Palkne, facendo leva sulla sua femminilità, convince Arzeus ad aprire un varco all’interno del Portale proprio vicino ai tre Allenatori, che possono finalmente abbandonare quel posto lugubre.
Tuttavia, a loro gran sorpresa, Zoroark rompe la Masterball che lo teneva “prigioniero” e, dopo aver assorbito durante quel periodo un po’ di Oscurità Suprema, spara dei Palla Ombra contro i tre Allenatori disperdendoli, per poi superare il varco da solo ed usare una piccola parte dell’Oscurità Suprema assorbita per privare temporaneamente Arzeus del suo scettro, facendo chiudere il varco ed intrappolando di nuovo i tre Allenatori dentro al Portale.
Mentre tutti quelli che sono al Centro Pokémon di Kahonno si lamentano per l’azione di Zoroark, Luna e Grace gettano la maschera e, mentre la prima trasforma il Pokémon in una statua di pietra con uno strano dispositivo impiantato sul braccio destro, la seconda mette temporaneamente fuori uso lo scettro di Arzeus grazie ad un dispositivo misterioso.
Le due donne a quel punto rivelano chi sono in verità: Grace è una sottoposta di Ansem, schieratasi con lui quattro anni prima perché ha finito per odiare l'umanità dopo aver vagato per sei anni per il mondo accrescendo sempre di più la sua rabbia e la sua delusione a causa delle precedenti esperienze amorose con Joey, che l'ha solamente usata per far ingelosire Chibi, e con Kuros, con cui non ha potuto iniziare nessuna relazione a causa della morte prematura del ragazzo.
Luna invece, dopo essersi separata da Black dopo che entrambi sono fuggiti dal Team Rocket a quattordici anni, ha vagato per tutte le Regioni per quattro anni, fino a quando ha scoperto dell’arresto della madre J dopo la caduta della LE.PRO. ed è andata a trovarla in prigione, scoprendo così la sua vera vocazione e capendo che il suo destino era di seguire le orme della madre, divenendo una Cacciatrice di Pokémon ed autoproclamandosi "l'erede di J". Lei difatti è solamente stata assunta due settimane prima da Ansem, che la paga profumatamente.
Grace, dopo aver rivelato al gruppo il vero nome del suo Capo, svela anche che il dispositivo che sta tenendo bloccato lo scettro l’ha creato proprio il padre di Kuros, per poi essere stato potenziato da “qualcuno”.
Mentre le Divinità si sentono impossibilitate a fare qualcosa perché percepiscono che le due donne sono protette da una misteriosa forza potentissima, Luna e Grace tentano la fuga con Zoroark. Mila e Solaris si gettano al loro inseguimento, ma Luna le blocca costringendole a combatterla. Alla fine, il combattimento 2 vs 4 viene vinto da Luna, che prevale sulle avversarie in modo abbastanza agevole e riesce così a fuggire insieme a Grace ed al Pokémon pietrificato.
Al Centro Pokémon sono tutti sconfortati dalle ultime scoperte, e chiedono ad Arzeus di aprire un altro varco in modo che Black, Joey e Milo tornino e risolvano la situazione.
Tutte le Divinità però rivelano che il dispositivo che tiene bloccato lo scettro è molto potente, e quello unito alla forza misteriosa che proteggeva le due donne gli fa venire il terribile dubbio che dietro alle azioni di Ansem e dei suoi uomini ci sia qualcuno che non avrebbero voluto ricordare.
Tornate da Ansem, Luna e Grace consegnano all’uomo lo Zoroark pietrificato, che così può usarlo per raccogliere il suo DNA ed iniettarlo nei suoi Pokémon, rendendoli tutti forti quanto i Leggendari, oltre che estrarre l’Oscurità Suprema dentro al suo corpo per portare a termine i suoi progetti.
Avendo però bisogno di un possessore dei Poteri di Viridian, Ansem decide di disattivare il dispositivo che blocca i poteri di Arzeus in modo che riporti indietro i tre Allenatori Black compreso, ed al tempo stesso paga Luna per rimanere ancora al suo fianco e chiede a lei ed agli altri tre sottoposti di attaccare separatamente i quattro possessori dei Poteri di Viridian presenti a Kahonno per rapirne uno e portarglielo.
Il primo che avesse completato la sua missione avrebbe dovuto avvertire gli altri.
Quando il dispositivo che blocca lo scettro si disattiva all’improvviso, tutti iniziano ad insospettirsi, ma Arzeus decide di adoperarlo subito e, immediatamente, apre un varco dentro al Portale, riuscendo così a riportare indietro Black, Joey e Milo!!
I tre uomini vengono subito informati delle ultime novità, e nonostante la rabbia per il tradimento di Zoroark, di Luna e di Grace decidono comunque di andare a cercare Ansem ed i suoi sottoposti, dividendosi in squadre in modo da setacciare l’intera Regione. Le Divinità decidono di rimanere in disparte perché fino a quando i nemici sarebbero stati protetti da quella forza misteriosa non avrebbero potuto fare molto.
Mentre Chibi, Solaris e June rimangono al Centro Pokémon insieme a Seto, a Will, a Larry, a Izumi, a Shinichi, a Jim, a Kyle ed a Jinny, gli altri si dividono in squadre per setacciare la Regione di Kahonno: la prima composta da Black/Blue/Yusei si reca nella Foresta, la seconda composta da Lance/Joey/Greta si reca nella Grotta Buia, la terza composta da Jean/Bianca/Mila si reca sul Vulcano e la quarta composta da Milo/Vera/Sapphire si reca sul Monte Luna.
Il gruppo composto da Milo, da Vera e da Sapphire, così come anche Blue, Yusei, Bianca, Mila, Joey e Greta mentre sono separati dagli altri, vengono attaccati in gruppo da dei Pokémon mutanti, sguinzagliati da Ansem sia come test scientifico e sia come diversivo, ma riescono a sconfiggerli tutti e, subito dopo la vittoria, Yusei e Bianca si dirigono a salvare rispettivamente Black e Jean.
Tuttavia, mentre si trova separato da Blue e da Yusei, Black viene attaccato da Luna, che ha scelto di combattere il fratello tra tutti perché da piccoli era più brava di lui in tutto ed è sicura di vincere. Black, deluso dalla scelta di vita della sorella, accetta la sfida ed i due si battono ferocemente in un 1 vs 1.
Black, con qualche difficoltà, riesce a vincere il combattimento contro Luna e prova a convincerla a schierarsi dalla loro parte, lei però, frustrata per la sconfitta, prova ad attaccare Black a tradimento con il dispositivo sul braccio destro, ma l’intervento tempestivo di Yusei mette fuori uso la sua arma, costringendo così Luna a ritirarsi.
Marshall invece attacca Jean mentre quest’ultimo è separato da Bianca e da Mila, ingaggiando un combattimento contro di lui. Durante lo scontro, Marshall rivela di essere un cultore della bellezza che da quando aveva cinque anni veniva sempre preso in giro per il suo bell’aspetto, anche da chi cercava di sfigurarlo in volto per togliergli ciò che aveva, e otto anni fa, quando credeva che non sarebbe mai stato accettato da nessuno, Ansem si presentò davanti a lui, dandogli fiducia e spingendolo ad unirsi a lui.
Marshall riesce a sconfiggere con qualche moderata difficoltà Jean in un 3 vs 3 e si prepara a catturarlo, ma all’ultimo interviene Bianca che, adoperando Articuno, colpisce al volto il sottoposto di Ansem provocandogli una cicatrice diagonale sulla faccia. Marshall, sentendosi umiliato e sfigurato, se ne va via arrabbiato nero e giurando vendetta personale contro la Capopalestra di Nevepoli.
Lance invece, mentre è separato da Joey e da Greta, viene attaccato da Matt, che riconosce subito essere Matthew, il ragazzo che era stato suo apprendista a otto anni, molto prima di Joey, e che se n'era andato quando il ragazzo aveva tredici anni e lui ne aveva ventotto.
Matt rivela che all’epoca si sentiva fiero di essere suo allievo e che aveva cercato in tutti i modi di compiacerlo, riuscendo addirittura a diventare Domatore di Draghi e ad entrare nell’élite del Drago a tredici anni, ma, quando la strada di Matt si separò da quella di Lance subito dopo la promozione, iniziò a maturare il desiderio di usare la sua nuova forza per uno scopo superiore, e decise così di unirsi ad Ansem cinque anni fa, quando quest’ultimo gli promise che l’avrebbe reso il Domatore di Draghi più potente della storia.
Al Centro Pokémon invece, le tre donne vengono attaccate da Grace, che vuole rapire Kyle essendo inerme ed ancora un bambino, approfittando del fatto che le Divinità non sono al Centro Pokémon in quel momento, essendo partite per risolvere il dilemma della forza misteriosa che le blocca impedendogli di fare qualsiasi cosa contro i nemici.
Con una mossa a sorpresa, Grace avvelena tutti con un Velenpolvere del suo nuovo Dustox, ma Chibi riesce a sfuggire alla tecnica grazie al suo Blastoise, che adopera Pioggiadanza per annullare l'effetto delle spore velenose del Pokémon Coleottero sulla donna, e le due cominciano a combattere in una sfida 2 vs 2.
Però Grace riesce a prevalere sull’avversaria grazie all'astuzia, dato che l'avversaria si è rivelata più forte di quanto avesse previsto, e, sfruttando lo stato malridotto di tutti, rapisce Kyle e fugge via, avvisando tutti i suoi colleghi di essere riuscita a rapire un possessore dei Poteri di Viridian.
Nello stesso momento, Matt riesce a sconfiggere Lance in un 6 vs 6 ed a ridurlo male a seguito di una lotta all'ultimo sangue ed accesa e, dopo aver saputo da Grace che ella è riuscita a rapire Kyle, capisce che il suo ex mentore non gli serve più. Per evitare che un Allenatore forte come lui possa creargli problemi in futuro, Matt gli spara contro una piccola Bora con il suo Dragonite mirando al cuore, in modo che lentamente Lance possa morire congelato, una morte che ritiene degna per un Allenatore di Draghi come lui.
Subito dopo avergli detto addio con un tono molto dispiaciuto, Matt fugge via al momento dell’arrivo di Joey e di Greta, mentre il suo ex maestro comincia lentamente a congelarsi. Joey si avvicina al mentore, e dopo che quest’ultimo gli ha chiesto scusa per non averlo promosso all’élite del Drago ed averlo reso Domatore di Draghi, essendone ormai meritevole da tempo, solamente per lo spettro di Matt che vedeva sulla testa di Joey, Lance finisce per congelarsi completamente per l’attacco di Matt e per morire tra le braccia dell’allievo, e sia Joey che Greta rimangono distrutti dalla perdita dell’uomo.
Una volta tornati tutti al Centro Pokémon di Kahonno comprese le Divinità, che ne approfittano per curare coloro che sono stati colpiti dal Velenpolvere, tutti vengono informati dei vari combattimenti, del rapimento di Kyle e della morte di Lance.
La notizia getta nello sconforto tutti, essendo stati pesantemente battuti su tutta la linea dal nemico, e per questo motivo Jean e June, che hanno perso il loro amico più caro, decidono di tornare a casa insieme a Jinny rinunciando per sempre alle lotte, mentre Black, Joey e Milo decidono di partire per iniziare una sessione di allenamento che gli consenta di diventare più forti e di non farsi più fregare come prima.
Joey decide di recarsi nella Tana del Drago ad Ebanopoli a Johto, per l’addestramento, Black ritorna sul Monte Argento a Johto dando appuntamento a Red ed a Yellow per una nuova sessione di allenamento come dieci anni prima, e Milo si reca nell’Antro Abissale a Hoenn insieme a Darknos sia per diventare più forte e sia per migliorare il controllo sulle sue lance di oscurità, potenziatesi grazie all’Oscurità Suprema assorbita all'interno del Portale.
Anche Sapphire decide di tornare insieme a Shinichi alla Base del Team Tenebra principale a Kahonno, dove si trovano Mind e Zero, in modo da diventare più forte ed impedire che qualcun altro possa essere sconfitto o ucciso in sua presenza.
Gli altri invece, ossia Blue, Vera, Chibi, Mila, Bianca, Greta, Solaris e Yusei, decidono di recarsi ognuno in una Regione specifica nel tentativo di trovare Ansem ed i suoi uomini e poter così salvare Kyle. Anche i giovani Seto, Will, Larry, Izumi e Jim decidono di non rimanere in disparte e di provare a trovare il piccolo Kyle.
Le sette Divinità rimanenti invece, sospettando che la misteriosa forza che proteggeva Luna e Grace possa essere quella di Girade, si recano da Mind spiegandole la situazione e chiedendole di poter controllare che Giratina fosse sotto controllo.
Mind però, dopo aver saputo da Darknos che l'allora Darkrai aveva ucciso i suoi genitori perché volevano impedire il Gran Giorno che si sarebbe verificato in quel secolo, reagisce negativamente, anche per la mancanza di fiducia delle Divinità nelle sue capacità da Allenatrice, e li caccia via in malo modo, tutto davanti a Sapphire ed a Zero, a cui sembra di ricordare il nome "Ansem".
Nel frattempo, nella Base Spaziale Grace consegna Kyle svenuto ad Ansem, che lo chiude in una capsula e si congratula con tutti i suoi sottoposti, rivelando che adesso potrà estrarre i Poteri di Viridian dal bambino ed ottenere così l’ultima capacità speciale che gli mancava all’appello. Marshall intanto è ancora arrabbiato per l’offesa recatagli da Bianca, mentre Matt e Grace si sentono soddisfatti per ciò che hanno fatto.
Luna invece si sente frustrata per essere stata battuta da Black, non accetta la sconfitta e la superiorità del fratello e chiede scusa ad Ansem per averlo deluso, ma lui le rimarca che è stata comunque brava, essendo Black il Miglior Allenatore del Mondo ed avendogli comunque tenuto testa, ed alla preoccupazione dei suoi sottoposti al fatto che lui, Joey e Milo si stiano allenando per diventare più forti Ansem sostiene che non c’è da preoccuparsi, perché il loro “alleato” sa quello che fa.

Passa un mese dal rapimento di Kyle, e da quel giorno nessuno ha più avuto notizie né di lui né di Ansem o di qualcuno del suo gruppo, e per questo coloro che erano andati a cercarli, e che avevano approfittato della ricerca per allenarsi e migliorarsi a livello combattivo, si radunano di nuovo al Centro Pokémon di Kahonno ed esprimono la loro preoccupazione.
Nel frattempo, però, alla Base del Team Tenebra accade qualcosa di inaspettato: Giratina esce da solo dalla Masterball di Mind, rivelando di essere ormai tornato Girade da molto tempo ma di aver solo fatto finta di essere rimasto un Pokémon in modo da ingannare lei e le Divinità.
Girade rivela a Mind di aver ingannato tutti stando dalla sua parte e di essere stato sempre al gioco. In verità Girade aveva usato tutti quanti per i suoi scopi, e dato che ha riottenuto la forma Divina che tanto desiderava distrugge la sua vecchia Masterball e mette fuori combattimento Mind, per poi scappare via.
Girade raggiunge la Base Spaziale di Ansem, e qui emerge una terribile verità: Girade era il “misterioso alleato” della banda di Ansem, nonché colui che difendeva con la sua magia Ansem ed i suoi scagnozzi dall’attacco delle Divinità al Centro Pokémon un mese prima!!
Ansem e Girade sono sempre stati d’accordo fin dall’inizio e, di nascosto, hanno osservato le avventure del gruppo per tutto il tempo: la Guerra tra Team, il Mondo Distorto, la LE.PRO., il Gran Giorno, la Setta Oscura. Tutti eventi che Ansem e Girade hanno osservato da lontano affinché tutto andasse come era nei loro piani.
Contro il Team Tenebra Ansem era una recluta soprannominata C72 infiltrata nel Team Malvagio, nel Mondo Distorto era uno “sventurato” che rimaneva nascosto tutto il tempo senza farsi vedere da nessuno, contro la LE.PRO. era uno degli iscritti all’associazione che non si faceva mai vedere osservando tutto di nascosto e chiamato Erik, durante il Gran Giorno era ben nascosto attorno al Tempio di Darkrai e, infine, contro la Setta Oscura era una recluta del Team Rocket infiltrata sempre chiamata Erik.
Mentre il gruppo affrontava i vari nemici, Ansem rimaneva in disparte ad osservarli e, se la situazione lo richiedeva, interveniva anche per combattere, anche se ciò è accaduto solamente in rari casi come durante le lotte contro il Team Tenebra, dove ha affrontato il gruppo come una delle reclute del Team Malvagio di Mind, e contro la Setta Oscura, durante il quale ha acconsentito a riparare la Sfera Verde perché curioso di vedere cosa ne avrebbe fatto Yu e senza prevedere quello che le sarebbe successo una volta aperto il Portale.
Al termine di ogni avventura poi, Ansem prelevava un campione di ciò che gli serviva per i suoi esperimenti: le Scuroball del Team Tenebra, il dispositivo con cui Zero ed Alfredo controllavano i Pokémon Leggendari, “qualcosa” subito dopo la sconfitta della LE.PRO., una scheggia di Darkrai nel Tempio di Darkrai sfuggita alla vista del gruppo e l’Oscurità Suprema all'interno del Portale, anche se per ottenere quest’ultima aveva dovuto salvare dalla morte il figlio unendo la sua tecnologia ai poteri di Giratina.
Gli mancava solamente un possessore dei Poteri di Viridian, ed ora che ha a disposizione Kyle non è più un problema.
Trent'anni fa, Ansem era uno Scienziato rinomato e durante un convegno a Zafferanopoli a Kanto, ventisette anni fa, presentò all’intera comunità scientifica la sua teoria: il fatto che i Pokémon con gli Allenatori fossero più forti non aveva a che fare né con il cuore né con l’allenamento, era un fattore di scienza. Ansem era convinto che ogni Allenatore potesse diventare più potente grazie alla scienza, e presentò il suo progetto per unire più abilità in un solo essere umano creando in questo modo l’Allenatore più potente della storia.
Come risultato, l’intera comunità scientifica ripudiò Ansem, ritenendolo un eretico per le sue folli teorie di potenziare il legame tra umani e Pokémon con la scienza e radiandolo dall’albo degli Scienziati.
Ansem, tradito ed umiliato dai suoi colleghi, giurò vendetta contro di loro per dimostrare che le sue teorie erano vere, e fu allora che Giratina dal Mondo Distorto si mise in contatto con lui raccontandogli la sua storia.
Più di 20.000 anni fa Arceus, Creatore dell’esistenza e di tutto l'Universo, Giratina, Creatore dell’antimateria, Palkia, Creatore dello spazio, Dialga, Creatore del tempo, Cresselia, Regolatore della luce, Darkrai, Regolatore dell’oscurità, Groudon, Regolatore della terra, e Kyogre, Regolatore dell’acqua, ottennero una forma Divina come prova della loro immensa potenza e del fatto che controllavano gli elementi che reggevano l’intera esistenza.
20.000 anni fa però Giratina, ancora nella forma di Girade, voleva usare l’Oscurità Suprema che albergava nel mondo per sottomettere al suo volere umani e Pokémon, ma le Divinità di comune accordo sigillarono l’Oscurità Suprema e i Pokémon Oscuri che aveva contagiato all'interno del Portale. Inoltre, davanti all’opposizione della Divinità, compresero i suoi piani, per questo dopo che Girade era tornato ad essere Giratina e aveva sfogato la sua frustrazione sugli umani venne sigillato da Arceus nel Mondo Distorto.
Giratina si offrì di aiutare Ansem a dimostrare la sua teoria. In cambio, l’uomo avrebbe dovuto aiutarlo a riottenere la sua forma Divina ed a rubare lo scettro di Arzeus, con cui avrebbe potuto controllare le Divinità e riaprire il Portale senza bisogno di sacrifici, gettando il mondo intero nelle tenebre e dominando sui Pokémon, mentre Ansem e chi sarebbe divenuto suo sottoposto avrebbero potuto fare con l’umanità ciò che volevano.
Ansem accettò l’offerta con molto piacere, e dopo sette anni di ricerche e dopo aver tentato un primo test con un neonato Kuros e la Volontà di Dio, decise di inscenare la sua morte per continuare senza più dicerie su di lui, visto che la voce dei test sul figlio stava iniziando a circolare.
Dopodiché, Ansem si creò un Elisir di Eterna Giovinezza grazie alle direttive di Giratina, motivo per cui nel presente sembra avere dall'aspetto sui trentasette anni ma in realtà ha cinquantasette anni, e si circondò di alleati, prima Marshall e Matthew, e successivamente anche Grace e Luna, quest’ultima sotto adeguato compenso.
Al tempo stesso, mentre Ansem spiava il resto del gruppo camuffandosi, anche Giratina manipolava gli eventi insieme all'uomo, lasciandosi catturare di proposito da Sapphire e da Black in modo da portare Mind dove la voleva lui, lasciare che Zero lo ricatturasse in modo da scatenare la battaglia nel Mondo Distorto e, successivamente, guidare Mind e il resto del gruppo da Kuros, in modo da spingere il figlio di Ansem là dove lo volevano il padre ed il Pokémon Leggendario, ossia verso l'apertura del Portale.
Nella Base Spaziale, Girade chiede ad Ansem la sua parte dell’accordo, e l’uomo consegna alla Divinità l’Oscurità Suprema che ha estratto dal corpo di Zoroark ancora pietrificato, e che è sufficiente alla Divinità a permetterle di diventare abbastanza forte da superare persino Arzeus.
Dopo aver assorbito in sé l’Oscurità Suprema, Girade aumenta notevolmente la sua potenza e, contattato telepaticamente Arzeus, gli offre la possibilità di fermarlo una volta per tutte sfidandolo a duello, ma se avesse vinto lui Arzeus avrebbe dovuto consegnargli il suo scettro.
La Divinità si vede obbligata ad accettare e si reca all’appuntamento da sola.
Le due Divinità si incontrano in cima al Palazzo Misterioso di Kahonno ed iniziano a battersi ferocemente. La battaglia è lunga e dura, ma alla fine Girade grazie all’Oscurità Suprema nel suo corpo riesce a sconfiggere Arzeus ed a rubargli lo scettro, per poi usarlo per prendere il controllo mentale di tutte le Divinità.
A causa di ciò, tutti i sette Pokémon Divini vengono stregati dal potere di Girade e se ne vanno per ricongiungersi a lui, compreso Darknos che, prima di cadere sotto il controllo di Girade e dopo aver saputo del duello tra le due Divinità, era riuscito a dire a Milo quello che Girade aveva fatto 20.000 anni prima e dei rischi che correvano se egli avesse messo le mani sullo scettro di Arzeus.
Nello stesso momento, Sapphire, Zero e Shinichi si rendono conto di quello che è accaduto a Mind e la soccorrono, il tutto mentre Zero viene contattato tramite PokéGear da una sua vecchia conoscenza, che gli chiede un incontro.
Senza più le Divinità dalla loro parte, tutti gli Allenatori ed i Coordinatori sono obbligati ad interrompere il loro allenamento o la loro ricerca per tornare a Kahonno, e così Black, Blue, Vera, Joey, Chibi, Milo, Mila, Bianca, Sapphire, Greta, Solaris, Yusei, Seto, Will, Larry, Shinichi, Izumi e Jim si riuniscono al Centro Pokémon della Regione.
Grazie a quanto raccontato da Milo sul passato di Girade e da Sapphire su quanto accaduto a Mind, tutti capiscono che la misteriosa forza che proteggeva Luna e Grace era quella di Girade e che lui ed Ansem sono d’accordo, ma al tempo stesso non hanno idea di quello che hanno in mente e, soprattutto, di dove possono trovarli.
A quel punto, Proton giunge al Centro Pokémon e rivela a tutti di aver localizzato un mese prima una Base Spaziale nello spazio, avendo tentato in tutti i modi di raggiungerla ma inutilmente, e il gruppo a quel punto comprende che forse si tratta del luogo dove si nascondono Ansem e Girade.
Subito dopo, arrivano al Centro Pokémon Zero ed il suo misterioso contatto: il Cappellaio Matto!!
Quest’ultimo racconta subito a tutto il gruppo che, cinque giorni dopo la battaglia contro il Maestro Oscuro / Kuros, era riuscito a riconoscere nella recluta Erik lo Scienziato Ansem, e questo perché lui, Newton Graceland, un suo allora giovane apprendista Zero ed i genitori di Brigitta facevano parte degli Scienziati che ventisette anni prima avevano ripudiato e cacciato Ansem.
Anche i quattro Professori di Kanto, di Johto, di Hoenn e di Sinnoh, ossia rispettivamente il Professor Samuel Oak, il Professor Elm, il Professor Birch ed il Professor Rowan, cacciarono Ansem dalla comunità scientifica ventisette anni prima, anche se loro quattro, a differenza del Cappellaio Matto, di Newton e di Zero, sono ancora degli Scienziati che fanno parte della comunità scientifica.
Di conseguenza, il Cappellaio Matto rivela che l’obiettivo di Ansem è di dimostrare che la forza dei Pokémon e degli Allenatori unita deriva dalla scienza, e che l’uomo punta a creare l’Allenatore più forte della storia.
Grazie a ciò, il Cappellaio Matto aveva capito, dopo aver scoperto la sua identità, che Kuros doveva essere un primo rozzo tentativo per creare quell'Allenatore. Inoltre, avendo tenuto d’occhio Proton un mese prima, lo Scienziato aveva capito subito che la Base Spaziale localizzata dal Team Rocket era proprio quella dell’uomo.
Terminata la spiegazione, il Cappellaio Matto mostra loro i filmati del convegno dove Ansem espose la sua idea e dona al gruppo un dispositivo costruito da lui in quel mese e che gli avrebbe consentito di attirare a terra la Base Spaziale di Ansem, così avrebbero potuto attaccarli e sconfiggerli una volta per tutte.
Dopodiché, il Cappellaio Matto se ne va via, mentre Zero, dopo aver ringraziato Black per averlo fatto riportare in vita da Arceus dieci anni prima, decide di rimanere per dare loro una mano.
Sfruttando il dispositivo del Cappellaio Matto, il gruppo riesce a spegnere i motori della Base Spaziale di Ansem ed a farla precipitare verso la Terra, finendo per farla schiantare sulla spiaggia di Kahonno vicino all’Oceano.
Una volta arrivati sul luogo però, si accorgono che la Base Spaziale è stata svuotata prima della caduta, e Manaphy e Shaymin, percependo il potere di Girade nella zona, rivelano che la Divinità ha spostato Ansem, i suoi sottoposti ed i suoi esperimenti in un altro luogo prima dello schianto.
I cinque e tutti i Pokémon mutanti, oltre che l’attrezzatura del padre di Kuros, si trovano difatti all’interno del Tempio usato fino ad un mese prima dalla Setta Oscura come loro Base. Essa si rivela essere nient’altro che la vecchia dimora di Girade di quando le Divinità avevano ancora la loro forma Divina.
La dimora era stata ridotta a mero Tempio da Arceus dopo aver esiliato Giratina nel Mondo Distorto, ma con i suoi nuovi poteri Girade fa tornare il Tempio quello che era un tempo: un enorme Castello posizionato in mezzo all’Oceano e circondato dall’oscurità della Divinità.
Nel frattempo, tutti si domandano dove possano essersi cacciati Ansem e Girade, e per localizzarli Manaphy e Shaymin, con l’aiuto di Articuno, utilizzano i loro poteri da Pokémon Leggendari per mettersi in contatto con tutti gli altri Leggendari sparsi per il mondo: con i loro poteri uniti possono trovare le Divinità.
Alla fine, riescono a localizzarli nel Tempio una volta Base della Setta Oscura, scoprendo in questo modo la sua mutazione e rivelando che tutti i loro nemici, Kyle e Zoroark si trovano proprio lì, e che di conseguenza se vogliono salvare il mondo ed i due prigionieri devono recarsi lì e sconfiggere tutti.
Il gruppo, dopo essersi preparato a dovere, decide di recarsi al Castello di Girade per chiudere i conti una volta per tutte: quella sarebbe stata la loro ultima battaglia, e dall’esito sarebbe dipeso il destino non solo del mondo, ma dell’Universo intero!!
Con questa consapevolezza, Seto, Will, Larry, Shinichi, Izumi e Jim vengono convinti a rimanere al Centro Pokémon di Kahonno per precauzione essendo bambini, e Solaris, essendo incinta, viene lasciata a badare ai piccoli, anche se occorre l’intervento del marito Yusei per convincerla a rimanere indietro.
A quel punto Black, Blue, Vera, Joey, Chibi, Milo, Mila, Bianca, Sapphire, Greta, Yusei, Proton e Zero si fanno trasportare in volo da Manaphy, da Shaymin e da Articuno fino al Castello di Girade, raggiungendolo dopo un lungo viaggio ben sapendo dove si trovava grazie alle indicazioni di Black, di Milo, di Blue e di Proton, che c’erano stati durante la lotta contro la Setta Oscura.
Lo scontro che avrebbe chiuso tutti gli scontri stava ormai per iniziare!!
Una volta a destinazione però, trovano l’ingresso del Castello sbarrato da Girade, che prima di riportare l’Oscurità Suprema nel mondo aprendo il Portale vuole sbarazzarsi definitivamente di coloro che lo intralciano da più di dieci anni.
Tuttavia, prima che possa attaccarli la Divinità viene bloccata da Mind, che arriva sull’isola in quel momento accompagnata da tutte le reclute del Team Tenebra, del Team Rocket, del Team Magma, del Team Idro e del Team Galassia.
Mind ha convinto Maxie e Cyrus a prestarle le loro reclute, mentre quelle del Team Rocket e del Team Idro sono state convinte con la consapevolezza di dover aiutare i loro Capi. Mind chiede al gruppo di entrare nel Castello e di sconfiggere Ansem mentre lei ed i Team Malvagi avrebbero affrontato Girade: loro avevano cominciato quella storia quasi undici anni prima tentando di catturare Giratina per diversi motivi, e loro vogliono chiuderla.
Il gruppo acconsente ed entra nell’edificio, lasciando i cinque Team Malvagi a combattere contro Girade, ad eccezione di Zero e di Sapphire che rimangono indietro ad aiutare la donna.
Una volta dentro, tutti si dividono in piccoli gruppi in modo da poter prendere i nemici separatamente e poterli così sconfiggere più semplicemente, oltre che trovare Kyle e Zoroark e salvarli in tempo.
Il gruppo composto da Greta, da Mila e da Proton incappa in Grace, che sfida a duello la sua sosia in modo da poter chiudere con il passato una volta per tutte dopo averla sconfitta. Greta accetta la sfida e, mentre Mila e Proton osservano, le due si battono ferocemente ed alla fine, dopo una lunga lotta 4 vs 4 alla pari, Greta riesce a sconfiggere il suo clone all'ultimo.
Grace si arrabbia per la sconfitta e rimarca il suo odio per tutti quanti, ma Mila, essendo un clone come lei, cerca di farle capire che se trovasse il suo posto nel mondo il suo odio cesserebbe e sarebbe molto più tranquilla.
Anche Greta cerca di farla ragionare e le porge una mano in segno di amicizia, Grace inizialmente sembra acconsentire, ma poi cerca di pugnalarla alle spalle e, prima di riuscirci, viene uccisa da un colpo di pistola sulla fronte sparato da dietro da Proton, che ha preferito accollarsi l’omicidio al posto delle due ragazze, che comprendono che sfortunatamente non c’erano alternative visto che Greta stava per essere uccisa.
Milo e Bianca invece incontrano Marshall, che desideroso di vendetta attacca subito Bianca. La donna viene salvata da Milo, che arrabbiato per il fatto che ha attaccato la moglie sfida Marshall ad un combattimento, e l’uomo accetta la sfida.
Dopo una lunga lotta 3 vs 3 impegnativa, Milo riesce a sfruttare un attimo in cui il nemico ha abbassato la guardia per sconfiggerlo e farlo accasciare a terra, e quando è sul punto di ucciderlo con una lama di Darkrai viene bloccato all’ultimo da Bianca, che non vuole rivivere gli orrori del Gran Giorno e ciò che il marito era allora.
Milo, comprendendo che dopo aver stretto il patto con Darkrai aveva commesso solo cose orribili, aiutando a salvare il mondo più volte solamente per arrivare al Gran Giorno, accetta la preoccupazione della moglie e decide di smettere di farla soffrire risparmiando il nemico, decidendo comunque di tenere il sottoposto di Ansem come prigioniero del Team Idro.
All’improvviso però, Marshall si accascia al suolo con tantissimo sangue che esce dalla bocca: ha preferito suicidarsi tagliandosi la lingua con i denti piuttosto che farsi catturare e vivere sfigurato e come prigioniero per il resto della sua vita.
Black e Blue si imbattono in Luna, la quale vuole la rivincita sul fratello non accettando che ormai sia superiore a lei. Black cerca di farla ragionare, ma davanti alla testardaggine della donna Blue si fa avanti, offrendosi di affrontare Luna al suo posto in modo che il fidanzato e futuro marito possa liberare Kyle e Zoroark e sconfiggere Ansem.
Black, riluttante, accetta la decisione della fidanzata e futura moglie e prosegue, ed anche Luna acconsente a sconfiggere Blue prima di occuparsi del fratello. Le due si battono molto ferocemente, e dopo una battaglia 2 vs 2 lunga e dura Blue riesce, grazie alla sua intelligenza, a sconfiggere Luna, che ancora una volta non riesce ad accettare la sconfitta.
Blue allora le spiega di come anche lei un tempo era molto testarda e non accettava determinate situazioni, ma che da quando è diventata madre di Seto ha visto tutto da un'altra prospettiva e che ora anche lei deve riuscire ad accettare certe cose. Colpita dalle parole di Blue, Luna accetta il fatto che lei e Black le sono ormai superiori, ed invita la donna ad andare avanti ed a fermare Ansem e Girade.
Joey e Chibi finiscono per incrociare Matthew, il quale sfida apertamente Joey per poter eliminare un nemico del suo nuovo mentore Ansem, sconfiggere l’altro allievo di Lance e diventare così il Domatore di Draghi più forte ed importante della storia, impadronendosi anche della Tana del Drago.
Ancora arrabbiato nero per ciò che ha fatto al suo maestro, Joey capisce che tutti gli insegnamenti di Lance in modo indiretto erano mirati proprio a quel momento, quando avrebbe dovuto incrociare il primo allievo di Lance e avrebbe dovuto dimostrargli di essere l’unico e solo apprendista dell’ex Campione di Johto. Con questa consapevolezza, Joey accetta la sua sfida.
Lo scontro 6 vs 6 tra i due è molto lungo e complicato, ma Joey riesce alla fine ad avere la meglio su Matt dopo un ultimo impatto devastante, e dopo la vittoria domanda al rivale il motivo per cui ha ucciso Lance, che ormai era inerme ai suoi piedi. Matt rivela di averlo ammazzato unicamente per eliminare un ostacolo dal cammino di Ansem e che, anche se gli voleva bene, Lance gli aveva insegnato che il dovere veniva prima di tutto.
Joey però non accetta la sua spiegazione e comincia ad imbufalirsi, sostenendo che niente giustificava l’omicidio di Lance, e Matt dichiara che lui è troppo “giovane” ed “ingenuo” per capirlo, dichiarando anche che è per questo che rimarrà sempre l'allievo numero due di Lance e che il mentore non l'ha mai preso in seria considerazione.
In un impeto di rabbia dovuto alle ultime parole rivoltegli da un Lance morente che gli sono tornate in mente, Joey inizia a picchiare selvaggiamente Matt con una ferocia tale da spaventare la stessa Chibi.
Solo l’intervento della moglie riesce a bloccare Joey, ma ormai il danno è fatto: Matt è riverso a terra e, anche se non è morto, sembra quasi svenuto ed entrato in coma. Joey rimane scioccato da ciò che ha fatto e dalla cattiveria mostrata, e giura alla moglie Chibi che mai più nella sua vita si sarebbe fatto influenzare dall’istinto.
Vista la sconfitta di tutti i suoi sottoposti, Ansem decide di liberare i Pokémon mutanti che ha creato e di sguinzagliarli nel mondo, in modo che possano aprire le porte alla sua conquista. Alcuni arrivano anche al Centro Pokémon di Kahonno dove attaccano i bambini e Solaris, ma questi ultimi riescono a sconfiggerli tutti quanti.
Vera e Yusei incappano nelle Divinità Arzeus, Palkne, Dialkrono, Darknos, Cresselide, Kyos e Groudus, tutti controllati da Girade, che tentano subito di attaccarli. I due vengono aiutati da Black, che è riuscito a svincolarsi prima degli altri grazie a Blue, ma le sette Divinità unite sono troppo forti per loro, e neanche il Manaphy di Vera riesce a resistere più di tanto.
Anche lo Shaymin di Chibi e l’Articuno di Bianca raggiungono il campo di battaglia nel tentativo di aiutare, ma il tutto risulta vano. Con le spalle al muro, Black, Vera, Yusei, Manaphy e Shaymin cercano di fare leva sull’inconscio delle sette Divinità e sui loro ricordi, nel tentativo di far sì che si ribellino al controllo mentale di Girade.
Con molta fatica e con uno sforzo immane, Arzeus riesce a liberarsi dal controllo mentale di Girade e libera anche le altre sei Divinità. Dopo aver ringraziato i cinque per averli liberati, si dirigono fuori dalla struttura per aiutare i Team Malvagi.
Questi ultimi, fuori dal Castello, stanno provando di tutto per sconfiggere Girade, ma il nemico si rivela troppo forte e contrasta le loro mosse, ed anche il successivo intervento delle Divinità, di Shaymin, di Manaphy e di Articuno risulta vano dato che Girade è potenziato dall’Oscurità Suprema dentro di lui e dallo scettro di Arzeus.
Anche i Pokémon Leggendari restanti di tutto il mondo ad eccezione di Mew, di Mewtwo e di Lugia, percepito il pericolo, si dirigono al Castello di Girade per sconfiggere la Divinità.
Ma l’entità Divina riesce a tenere testa a tutti quanti, riuscendo anche a portarsi in vantaggio, e le sette Divinità comprendono che l’unico modo per vincere è di privarlo dell’Oscurità Suprema, dello scettro di Arzeus e, soprattutto, della sua forma Divina.
Alla fine, dopo che Palkne ha chiesto scusa umilmente a Cresselide per averla obbligata ad un matrimonio solo per gelosia, le sette Divinità decidono di sacrificare la loro forma Divina per riuscire nell’impresa e Mind, consapevole di aver dato inizio a tutto catturando Giratina e volendo porvi rimedio, sceglie di fare da tramite per l’operazione.
Agguantato Girade a tradimento, Mind usa il suo corpo come mezzo per consentire alle Divinità di sconfiggere il nemico, così i sette Leggendari Divini, unendo le loro forze, rinunciano alla loro forma Divina per sempre facendola confluire nel corpo di Mind, che essendo attaccata a Girade si riflette direttamente su di lui.
In questo modo, Girade perde per sempre la forma Divina, l’Oscurità Suprema dentro di lui e lo scettro di Arzeus, che si sgretola dopo aver toccato terra, ed essendo ormai tornato Giratina Sapphire ne approfitta per catturarlo con una Masterball e rinchiuderlo lì dentro per sempre.
Una volta completata l’operazione, Sapphire ordina al Team Tenebra di portare la Masterball di Giratina alla loro Base e di rinchiuderla a chiave, in modo che il Pokémon Leggendario non possa più fare del male a nessuno. Le reclute del Team Tenebra acconsentono e se ne vanno via insieme a quelle degli altri quattro Team Malvagi.
Tuttavia, rimasti da soli all’ingresso del Castello, Sapphire, Zero ed i Pokémon Leggendari, comprese le vecchie Divinità tornate ad essere semplici Pokémon, si rendono conto di un amara verità: l’energia che Mind ha dovuto sopportare dentro di sé era eccessiva, e per questo la donna è morta per lo sforzo subito dopo la perdita della forma Divina di Girade.
La donna però, adoperando il suo Dusknoir, ha lasciato un ultimo messaggio telepatico prima di morire, e il Pokémon lo trasmette subito a tutti i presenti nel Castello. Mind si scusa per aver dato origine a tutto catturando Giratina quasi undici anni prima, ma se ne va via comunque contenta di aver trovato il suo posto nel mondo dopo anni di continua sofferenza.
Tutti gli Allenatori ed i Coordinatori nel Castello e fuori dall'edificio ed i Pokémon Leggendari, che riconoscono le doti da Allenatrice della donna, piangono la morte di Mind, che dopo aver cercato di far soffrire il mondo intero per anni ha sacrificato la sua vita per evitare che umani e Pokémon soffrissero a causa di un male che aveva cominciato indirettamente lei.
Il messaggio telepatico però arriva anche ad Ansem, che comprende che Girade è stato sconfitto e decide di fare il test finale prima che fosse troppo tardi. Concentrando in liquido i Poteri di Viridian, la Volontà di Dio, la scheggia di Darkrai e l’Oscurità Suprema, si inietta tutto nel braccio sinistro usando sé stesso come cavia. Inizialmente Ansem sta male e si sente come morire, poi però comincia a stabilizzarsi e il padre di Kuros sparisce dal laboratorio in una nuvola nera.
Milo, Joey, Chibi, Blue, Bianca, Greta, Mila, Proton, Vera e Yusei raggiungono il tetto del Castello, ed anche Sapphire ci arriva grazie all’aiuto del suo Shedinja, mentre Zero decide di tornare alla Base del Team Tenebra con il cadavere di Mind. I Pokémon Leggendari rimangono invece ai piedi del Castello, spompati per la battaglia contro Girade.
In cima al Castello, trovano Ansem ad attenderli, che si è spostato lì tramite una sorta di teletrasporto adoperato grazie alla nuvola nera, sembra stare bene ed ha un perfido sorrisetto sul volto. Il gruppo decide di combatterlo per annientare l’ultimo ostacolo rimasto sul loro cammino, ma Ansem mostra di non avere paura e schiera cinque dei suoi sei Pokémon.
Ansem rivela di aver completato il suo ultimo esperimento, e che ha unito più abilità in un unico corpo creando l’Allenatore più potente della storia, oltre che aver potenziato tutti i suoi Pokémon unendo la sua tecnologia a quella adoperata da Zero e da Maschera di Ghiaccio nel Mondo Distorto, aggiungendoci anche le Scuroball del Team Tenebra ed il DNA di Zoroark, l’unico Pokémon “normale” ad aver raggiunto la potenza dei Leggendari.
Tutti gli Allenatori ed i Coordinatori non si fanno prendere dalla paura e schierano i loro Pokémon, dando inizio ad un combattimento all’ultimo sangue tra i loro Pokémon. Tuttavia, come pronosticato dallo stesso Ansem, i Pokémon del padre di Kuros sono potentissimi e neanche Joey e Milo riescono a fare qualcosa contro di loro.
Si ritrovano in netta difficoltà contro la potenza di Ansem, che possiede dei Pokémon che singolarmente tengono testa ad un’intera squadra. Con la situazione in pugno, l’uomo svela a tutti i due Pokémon Leggendari che ha sempre posseduto all’insaputa di tutti: Reshiram e Zekrom!!
L’uomo rivela che i due più di 20.000 anni prima dovevano diventare anche loro delle Divinità in quanto Regolatori rispettivamente del fuoco e dell’elettricità, ma non furono ritenuti all’altezza perché troppo instabili secondo sette degli otto Creatori e Regolatori e vennero scartati. A causa di ciò, Reshiram e Zekrom provarono a ribellarsi contro i Creatori ed i Regolatori che allora erano ancora delle Divinità, però tutti loro, ad eccezione di Girade, li scacciarono e li bandirono dalla Terra, cancellando la loro esistenza dai miti del mondo come punizione per la loro ribellione ad una decisione delle Divinità.
Tuttavia, Ansem venne a sapere della loro esistenza grazie a Giratina e, con il suo aiuto, trovò il pianeta su cui Reshiram e Zekrom avevano trovato rifugio, raggiungendoli con la sua Base Spaziale quattro anni fa e promettendogli di concedergli la carica che gli fu negata all’epoca se avessero aiutato lui e Giratina. I due accettarono l'accordo, e proprio per questo i due Pokémon sono schierati con l'uomo.
All’apparizione di Reshiram e di Zekrom, i Leggendari si curano e decidono di combattere i due Pokémon mentre gli Allenatori si scontrano con Ansem, ma i due Leggendari si rivelano potenziati dalla tecnologia del padre di Kuros e, grazie a questo, riescono a respingere tutti.
Le ex Divinità sono ancora senza energie per l’attacco di prima, e non potendo curarsi devono attendere che le energie gli ritornino.
Nel frattempo, Black raggiunge il laboratorio di Ansem e libera sia Kyle che Zoroark. Il Pokémon, rimasto colpito dal fatto che l’uomo abbia voluto salvarlo nonostante ciò che gli ha fatto quando dovevano fuggire dall'interno del Portale, decide di mettere da parte i suoi ideali di sterminio e di divenire un Pokémon di Black a tutti gli effetti.
Kyle invece, scoppiando a piangere, maledice i Poteri di Viridian di cui è ancora in possesso, ma Black lo tira su di morale spiegandogli che non sono una maledizione ma un dono, e che può usarli per capire meglio i Pokémon con lui ed instaurare un legame migliore con loro. Il bambino si tranquillizza, e dopo che Black ha “catturato di nuovo” Zoroark si allontanano dal laboratorio.
In cima al Castello, Ansem riesce a mettere in ginocchio tutti gli Allenatori ed i Coordinatori con i suoi Pokémon quasi facilmente, mentre Reshiram e Zekrom tengono sotto scacco i vari Leggendari, ma proprio quando Ansem, Reshiram e Zekrom si preparano a finire tutti Black e Kyle arrivano sul tetto.
Mentre il bambino si riunisce ai suoi genitori Joey e Chibi, Ansem blocca l’attacco e dichiara che l’arrivo del figlio di Giovanni è avvenuto proprio al momento giusto, visto che avendo sconfitto praticamente tutti gli Allenatori migliori del mondo gli rimane solo un ultima cosa da fare: conquistarsi il titolo di Miglior Allenatore del Mondo!!
Essendo un titolo in mano a Black, Ansem lo sfida in un uno contro uno per strappargli quel titolo e dimostrare in via definitiva che il potere degli Allenatori deriva dalla scienza.
Black, dentro di sé, vede quella sfida come l’apice di tutto il percorso fatto durante la sua vita: gli allenamenti massacrati, le battaglie per salvare il mondo, il controllo mentale del Maestro Oscuro / Kuros, tutto in preparazione di quel momento, quando avrebbe dovuto dimostrare il suo vero valore.
Nonostante tutti gli intimo di lasciar perdere quella stupida sfida, Black decide di accettarla sia per la promessa fatta a Kuros prima di morire, e sia perché così avrebbe consentito a tutti di occuparsi di Reshiram e di Zekrom mentre lui teneva impegnato Ansem.
Nonostante la riluttanza della maggior parte dei presenti, accettano la decisione di Black e, mentre Milo, Joey, Chibi, Blue, Bianca, Sapphire, Greta, Mila, Proton, Vera e Yusei si occupano di Reshiram e di Zekrom, Black comincia il suo combattimento 5 vs 5 simultaneo contro Ansem.
I Pokémon Leggendari si ristabiliscono e guariscono i Pokémon degli Allenatori e dei Coordinatori, così tutti insieme cominciano a combattere contro Reshiram e Zekrom, riuscendo nonostante tutto a metterli in difficoltà grazie alla superiorità numerica che ormai si sta facendo sentire.
Intanto, Black ed Ansem si scontrano senza esclusione di colpi, e nonostante inizialmente Ansem si riveli in quasi netto vantaggio Black, sfoderando tutta la sua potenza per la prima volta, comincia a recuperare terreno su Ansem.
Nello stesso momento, nelle fondamenta del Castello, Luna raggiunge i pilastri che sorreggono non solo la struttura ma l’intera isola, ormai non più protette dalla magia di Girade a causa della sua sconfitta. Dopo aver liberato tutti i suoi Pokémon, Luna comunica telepaticamente tramite il suo Gardevoir con tutti, chiedendo scusa per essersi fatta corrompere dalla malvagità di J e facendo pace con suo fratello.
Dopodiché, Luna si sacrifica facendosi esplodere insieme alle bombe che aveva piazzato durante i combattimenti, distruggendo i pilastri che sorreggevano sia il Castello che l’isola, la quale inizia a sprofondare nelle profondità dell’Oceano insieme all’oscurità che la circonda, mettendo così fine al dominio di Girade sul mondo una volta per tutte.
Nonostante l’isola stia sprofondando e tutti siano in pericolo, Ansem decide di non demordere e continua ad attaccare, dichiarando che ora che Girade è sconfitto avrebbe portato avanti lui il suo piano, riaprendo il Portale dopo che Reshiram e Zekrom sarebbero divenuti delle Divinità e lasciando che l’Oscurità Suprema inghiottisse quel mondo definitivamente.
Il resto del gruppo, devastato dal sacrificio di Luna, decide di onorare la sua memoria e quella di Mind continuando a combattere e, mentre Black continua la sua lotta contro Ansem, tutti gli altri Allenatori e Coordinatori proseguono la loro sfida contro Reshiram e Zekrom supportati dai Pokémon Leggendari.
Dopo una lunga battaglia che spinge gli Allenatori, i Coordinatori ed i Pokémon Leggendari al massimo, il gruppo riesce a sconfiggere Reshiram e Zekrom, togliendogli il potenziamento di Ansem e spingendoli così ad abbandonare il campo di battaglia.
Black invece, dopo una dura lotta che lo ferisce fisicamente e lo costringe a dare sfogo a tutta la sua potenza, riesce alla fine ad avere la meglio sui Pokémon di Ansem e sull’uomo stesso, buttandolo al suolo ed apparentemente facendolo svenire.
Vincitore del duello, Black crolla a terra ferito e sfinito, ma poco dopo Ansem si riprende e, nonostante la sconfitta nel combattimento singolo, non si dà per vinto, sfoderando la sua arma segreta, nonché il suo sesto Pokémon celato: Mew, il Pokémon DNA!!
L’uomo rivela di averlo catturato dieci anni prima, subito dopo la morte del figlio alla LE.PRO. quando i Pokémon Leggendari erano accorsi per aiutare nella lotta contro Kuros, e di averlo usato per la creazione dei Pokémon mutanti, avendo lui il DNA di tutti i Pokémon, e confessando anche di aver attuato delle modifiche su Mew stesso.
Ansem fa in modo che Mew attacchi un Black senza forze, ma all’ultimo a proteggere quest’ultimo arrivano Mewtwo, che ha deciso di recarsi lì per combattere un’ultima volta al fianco del figlio di Giovanni, e Lugia, che vuole ripagare il debito di dieci anni prima della salvezza contro Alfredo.
Grazie ad una Barriera, i due Leggendari difendono il ragazzo, e subito dopo arrivano in suo soccorso gli altri Allenatori e Coordinatori, che sostengono che ora che il loro combattimento singolo è finito è tempo che anche loro combattano al suo fianco.
Senza darsi per vinto, Ansem fa mostrare a Mew tutte le capacità che gli ha donato con l’aiuto di Giratina/Girade, compresa la capacità di trasformarsi in qualsiasi Pokémon, o addirittura Divinità, grazie alla tecnica Trasformazione notevolmente migliorata.
Assumendo l’aspetto delle varie Divinità e dei Pokémon Creatori e Regolatori, Mew riesce a tenere testa a tutto il gruppo ed ai Leggendari in gruppo, ma in loro soccorso giungono le ex Divinità, che si sono finalmente riprese dalla fatica di aver perso la loro forma Divina per sempre.
Ansem non si fa spaventare e manda ancora una volta Mew all’attacco, tuttavia dopo un lungo combattimento in cui inizialmente era in vantaggio inizia a notare che il suo Pokémon sta cominciando a venire messo in difficoltà dagli avversari, e per questo si gioca il tutto per tutto con un potente Iper-Raggio del suo Pokémon.
A quel punto Black, Milo, Joey, Chibi, Blue, Bianca, Sapphire, Greta, Mila, Proton, Vera, Yusei e tutti i Pokémon Leggendari sparano un attacco combinato e contrastano la tecnica di Mew, colpendolo successivamente in pieno e sconfiggendo il piccolo Leggendario.
Mentre è ancora stordito, Mew tenta un Palla Ombra contro il gruppo, ma Mewtwo e Lugia lo contrastano con i loro attacchi e, grazie a questa distrazione, le ex Divinità riescono ad agire sul corpo di Mew tramite i loro poteri psichici, privandolo in questo modo delle modifiche genetiche di Ansem e liberandolo dal controllo dell'uomo.
Il Castello di Girade ormai è quasi del tutto affondato ed Ansem ha visto tutti i suoi Pokémon sconfitti e, soprattutto, la sua teoria sulla forza degli Allenatori e dei Pokémon unita smentita completamente. Quando cerca di reagire, Ansem finisce per barcollare a causa del crollo del Castello e, grazie a questo, tutti quanti riescono a dargli una spinta finale per gettarlo giù dall’edificio.
Approfittando della sua caduta, Arceus lo esilia per le sue colpe all’interno del Portale, e grazie ad un varco getta Ansem dentro quel posto lugubre, dove viene divorato vivo poco dopo dai Pokémon Oscuri che abitano dietro al Portale.
Nonostante la vittoria, tutti rischiano seriamente la vita quando il Castello si distrugge totalmente e l’oscurità che lo circondava si disperde, ma i Pokémon Leggendari riescono a salvare tutti quanti e, o tramite Volo o con i poteri Psichici, a portali in salvo e lontani dall’isola, che sprofonda per sempre nell’Oceano.
Con la sconfitta di Mew inoltre, tutti i Pokémon mutanti che avevano invaso il mondo hanno perso la loro fonte di energia ed hanno cessato di vivere, crollando a terra e tornando ad essere i Pokémon che erano prima della mutazione genetica.
Tornati al Centro Pokémon di Kahonno e appena i Leggendari “normali” se ne sono andati tranne coloro che hanno un padrone, le ex Divinità, consapevoli di non poter più ottenere la loro forma Divina, ringraziano comunque il gruppo per aver posto fine al dominio di Girade e, subito dopo, se ne vanno via, ancora una volta ringraziando dal più profondo del cuore chi per più volte li ha salvati.
A quel punto tutto il gruppo, con un grande sospiro di sollievo, esulta per la grande vittoria appena ottenuta e che ha posto fine a tutte le minacce che rischiavano di distruggere o conquistare il mondo, combattendo come una vera squadra.
Ansem e Girade sono sconfitti definitivamente, la profezia del Portale è stata scongiurata del tutto e la pace è tornata su Kahonno e sul mondo intero!!

EPILOGO:

Un anno è passato dalla sconfitta di Ansem e di Girade, e con nessuna minaccia all’orizzonte tutti gli ex membri del gruppo che hanno salvato il mondo sei volte hanno ripreso la propria vita, crescendo di un altro anno e trovando il loro posto nel mondo:

- Black, che è ancora conosciuto come il Miglior Allenatore del Mondo, ha sconfitto Red sei mesi fa diventando il Campione di Kanto, e undici mesi fa ha sciolto il Team Rocket in onore di Giovanni, dopo esserne tornato il Capo, trasformandolo nella Rocket Foundation, un’associazione che ha la propria sede ad Azzurropoli a Kanto e che si occupa di dare rifugio a chi non ha più una casa come gli ex membri del Team Rocket. Inoltre, Black e Blue si sono finalmente sposati sette mesi fa ed ora vivono a Smeraldopoli a Kanto, come una famiglia felice. Zoroark è ancora un Pokémon di Black.
- Blue cinque mesi fa ha abbandonato la carriera da detective ed ha deciso di sostituire Lance come Superquattro di Kanto, in quanto il suo amico e Dex Holder Green è tornato ad essere un anno prima il Capopalestra di Smeraldopoli a Kanto, posizione che lei avrebbe preferito per onorare Giovanni. Inoltre, Blue e Black hanno avuto una bambina di due mesi che hanno chiamato Chiara.
- Seto, Will, Larry, Shinichi ed Izumi stanno proseguendo il loro viaggio come Allenatori di Pokémon. Seto è ancora rivale di Larry ed è ancora innamorato di Izumi, la quale ormai ricambia i suoi sentimenti.
- Joey, conosciuto per essere il Secondo Miglior Allenatore del Mondo essendo secondo in forza solo a Black, è divenuto un Domatore di Draghi, è entrato finalmente nell'élite del Drago per aver sconfitto Matt ed aver vendicato la morte di Lance ed ha sostituito Lance come Campione di Johto, tutto otto mesi prima, e grazie a questo porta finalmente dei soldi a casa, che si trova ad Ebanopoli a Johto.
- Chibi tre mesi fa ha sostituito la madre Alice come Capopalestra di Forestopoli a Hoenn, ma nonostante questo lei e Joey riescono comunque a vivere insieme ad Ebanopoli a Johto, con i propri figli. Inoltre, Shaymin è rimasta con lei.
- Jim sta attendendo i dieci anni per diventare anche lui un Allenatore di Pokémon, Kyle un mese fa ha ricevuto il suo primo Pokémon, un piccolo Gible, e Jinny ha finalmente raggiunto i due anni di età.
- Milo è rimasto il Capo del Team Idro, puntando ancora ad inondare le terre come desiderava suo padre, anche se tre settimane fa ha dovuto rimettersi gli occhiali perennemente, e Darkrai è rimasto al suo fianco in attesa di passare il testimone a Larry, e poi al suo discendente fino ad arrivare tra mille anni a ripetere il Gran Giorno.
- Bianca è ancora la Capopalestra di Nevepoli a Sinnoh, anche se continua a vivere a Kahonno insieme a suo marito Milo, alla piccola Selly, che sta attendendo i dieci anni per avere il suo primo Pokémon, e ad Articuno, che è ancora con lei.
- Tommy e Mila, che ha abbandonato il Team Idro, hanno deciso di ritirarsi quattro mesi fa e di andare a vivere a Kahonno anche loro, in compagnia di Cresselia che, per contrastare il Gran Giorno che sarebbe arrivato mille anni dopo, ha deciso di rimanere con Mila e di stringere un legame con Izumi. Mille anni dopo il discendente di Larry con Darkrai avrebbe affrontato il discendente di Izumi con Cresselia.
- Karen vive ancora a Petalipoli a Hoenn insieme al marito Brendon ed ai loro due figli, essendosi trasferita là dopo il matrimonio.
- Sapphire quasi un anno fa ha preso il posto di Mind come Capo del Team Tenebra, mantenendo intatto l'obiettivo del Team Malvagio di cambiare il mondo in meglio in onore della donna, e tiene costantemente nella Base principale del Team Malvagio la Masterball di Giratina, in modo che non faccia più del male a nessuno. Inoltre, tre mesi fa si è finalmente sposata con Ruby, il quale da quattro mesi è un medico molto famoso nel mondo, oltre che ancora il gestore della Pensione Pokémon vicino a Ciclamipoli a Hoenn. I due continuano a vivere a Mentania ad Hoenn.
- Greta, che ha ormai accantonato del tutto il suo odio per il Team Idro, è divenuta due mesi fa il nuovo Presidente della Devon SpA, società di produzione di strumenti Pokémon che ha la propria sede a Ferrugipoli a Hoenn, con leggera riluttanza, in quanto suo fratello maggiore Steven, dopo essersi sposato con Fiammetta, ha rinunciato all'eredità dopo che Pierangelo Petri ha abbandonato il titolo di Presidente dell'azienda ed è andato in pensione. A causa di ciò, ora Greta vive nella città dove ha sede la casa di produzione.
- Viola, che ha lasciato il Team Idro da nove anni e otto anni prima ha rinunciato alla carriera di Coordinatrice per divenire un Allenatrice in piena regola, ha sconfitto Adriano nove mesi fa divenendo la Campionessa di Hoenn, e dopo essersi rincontrata con Auron, che ha abbandonato la carriera di Studioso dieci anni fa divenendo un Allenatore e, due anni fa, il nuovo Capopalestra di Ceneride a Hoenn al posto di Rodolfo, ha deciso di iniziare una relazione con lui. I due sono attualmente fidanzati da sette mesi e vivono insieme a Ceneride, dove Viola con l'autorità che le ha conferito l'essere Campionessa di Hoenn ha fatto arrestare il padre adottivo per aver cercato di ucciderla quando era ragazza.
- Solaris, che ha deciso dopo la vittoria contro Ansem e Girade di fare la freelance, è divenuta una giornalista famosa in tutto il mondo e, per questo, nove mesi fa ha rinunciato al suo ruolo di Coordinatrice definitivamente, anche per dedicarsi alla figlia Kallen, nata da tre mesi.
- Yusei dieci mesi fa ha sostituito Alfredo come Capopalestra di Mogania a Johto, ed abitando la moglie a Fiordoropoli, sempre a Johto, i due non hanno problemi a vivere insieme.
- Sia Matt, che è stato salvato dai Pokémon Leggendari e portato all’Ospedale in quanto in coma, che Yu, che era ancora in coma dopo che l’Oscurità Suprema era entrata in lei attirata dalla Sfera Verde, sono deceduti da sei settimane dopo aver lottato per quasi un anno contro la loro condizione di coma.
- Kira si è sposata con Marisio tre anni fa, ed i due hanno deciso di vivere da allora insieme sull’Isola Ferrosa a Sinnoh. Anche Tucker e Harley, che hanno abbandonato rispettivamente il titolo di Asso del Parco Lotta di Hoenn e la carriera di Coordinatore, vivono con loro da tre anni, in modo che Kira possa tenerli d’occhio ed evitare che combinino disastri.
- Maxie ha rinunciato alla sua carica di Capo del Team Magma da cinque mesi, ed ha deciso di ritirarsi insieme a Courtney a vita privata a Cuordilava a Hoenn, distruggendo il Rubino con cui poteva controllare Groudon. Essendosi poi Viola ritirata dai Team Malvagi, pur avendo deciso di riconoscere Maxie come padre, l'uomo ha nominato Nelthar come suo successore.
- Nelthar ha rifiutato la carica, ed ha anzi proposto Sisthra, che ha accantonato l'odio per Milo, come erede. Nonostante la riluttanza iniziale, Maxie ha accettato ed ora Sisthra è il Capo del Team Magma, mentre Nelthar è un Generale del Team Malvagio ed anche il suo Vice. Come nuovo Capo, Sisthra ha deciso di mantenere viva la rivalità tra il Team Magma ed il Team Idro e di puntare a prosciugare le acque come desiderava fare Maxie.
- Cyrus è ancora il Capo del Team Galassia, e punta ancora a costruire un nuovo Universo sbarazzandosi di quello vecchio. Tuttavia, ha deciso da quattro anni di iniziare una relazione con Martes, rimasta anche lei un Generale del Team Galassia.
- Ivan da cinque mesi ha distrutto lo Zaffiro, e di conseguenza ha rinunciato al controllo di Kyogre, e insieme a Shelly si sono ritirati a vita privata. Ora vivono a Porto Selcepoli a Hoenn insieme, anche se il Sig. Marino due mesi fa ha acquistato una casa vicino alla loro e li tartassa continuamente.
- Jean e June si sono ritirati a vita privata pure loro, ed ora vivono ad Ebanopoli a Johto da nove mesi, non molto distanti dalla casa del figlio Joey.
- Adriano, Alice, Lorelei, Rodolfo, Steven e Fiammetta si sono tutti ritirati a vita privata in mesi diversi e si godono la pensione e la vecchiaia. Sandra invece, oltre ad essere rimasta una Domatrice di Draghi ed un membro dell'élite del Drago, ha mantenuto la sua carica di Capopalestra di Ebanopoli a Johto.
- Il Maestro, nonostante la sua veneranda età, è ancora il Capo dell'élite del Drago e risiede ancora nella Tana del Drago ad Ebanopoli a Johto. Inoltre, così come Sandra, ha pianto la morte del nipote Lance, decidendo di onorare la sua memoria ammettendo finalmente il suo allievo Joey nell'élite del Drago con l'approvazione di tutti, Sandra compresa.
- Il Professor Oak, il Professor Elm, il Professor Birch ed il Professor Rowan sono ancora degli Scienziati della comunità scientifica che studiano i Pokémon e le loro caratteristiche, nonostante la loro avanzata età.
- Proton, divenuto braccio destro di Black nella Rocket Foundation dopo la fondazione della società, ha capito che il suo desiderio di fare del male al prossimo era solo una sciocchezza, ed ha accettato la morte di Yu, rinunciando ai sentimenti che provava per lei e decidendo di ricominciare una relazione con Greta da sei settimane.
- Rebecca ha deciso di andare a vivere a Ferrugipoli a Hoenn insieme a sua sorella maggiore Greta da quando quest'ultima è divenuta Presidente della Devon SpA, anche se non approva la relazione tra lei e Proton.
- Lucy, distrutta per la morte della sorella, sei settimane fa ha ereditato da lei la Spada del Drago appartenente alla loro famiglia e, per espiare alle colpe che la sua famiglia ha accumulato nella ricerca di Rayquaza ed ispirata dalle parole di Joey, ha cominciato a viaggiare per divenire un giorno un’ottima Poliziotta e poter trovare lei stessa Rayquaza.
- Erika e Barbara hanno deciso di continuare il loro viaggio per il mondo insieme da quasi un anno, in modo da esplorarlo e continuare le loro carriere di Coordinatrici. Anche Roushell, fidanzatosi da cinque mesi con Barbara, le accompagna, nella speranza di coronare il suo sogno di divenire il miglior Coordinatore del mondo.
- Vera, che può ancora contare su Manaphy, è divenuta undici mesi fa Capo Coordinatrice di Hoenn coronando il suo sogno, ed ha deciso di non allacciare nessuna relazione sentimentale, rimanendo single.
- Lily, dopo aver pianto la morte del padre Lance, cinque mesi fa ha sostituito la madre Lorelei come Superquattro di Kanto.
- Roxanne tre mesi fa è divenuta la nuova Capopalestra di Cuordilava a Hoenn dopo che Fiammetta si è ritirata a vita privata successivamente al matrimonio con Steven.
- Zero da quasi un anno è tornato a far parte della comunità scientifica ed è divenuto uno degli Scienziati più famosi del mondo grazie ai suoi studi sul Mondo Distorto. Inoltre, tre mesi fa ha costruito un apparecchio con cui riesce a comunicare nel Mondo Distorto con Newton, che si trova ancora lì per continuare i suoi studi e non vuole tornare nella comunità scientifica, avendola abbandonata dieci anni prima per studiare il Mondo Distorto "sul campo". I due hanno riallacciato i rapporti e sono tornati amici.
- Shuujin, sei anni prima, ha consegnato la Flame Sin a Hank siglando il passaggio di testimone, e pochi giorni dopo è morto in pace, grazie al fatto che la maledizione di Arceus era cessata quando il Pokémon Divino aveva regalato i suoi poteri oscuri a Kuros. Shuujin ne era consapevole, e per questo ha addestrato Hank affinché ereditasse la sua arma e, per espiare le sue colpe, è rimasto un Infernape fino alla fine.
- Hank, rimasto Generale del Team Magma, ha accettato in eredità la Flame Sin di Shuujin, e con essa ha tentato più volte di sconfiggere Milo. Non c’è mai riuscito.
- Lambda, che aveva abbandonato il Team Rocket dopo il Gran Giorno, è stato assunto nella Rocket Foundation otto settimane prima su insistenza di Proton, anche se a causa del suo alcolismo provoca comunque qualche problema ai suoi superiori.
- Sean, rimasto un Generale del Team Idro, desidera ancora tagliare i capelli di Milo per farsi un parrucchino per sé stesso e conquistare così il cuore di Shelly, ma il Capo del Team Malvagio riesce sempre a sfuggire ai suoi agguati.
- Maya è stata cacciata dal Team Idro dopo la vittoria su Ansem e su Girade, ma ciononostante continua comunque a tartassare il povero Milo qualche volta, anche se grazie a Darkrai l'uomo riesce sempre a scacciarla via.
- Red, dopo essere stato sconfitto da Black ed aver perso il titolo di Campione di Kanto, ha deciso di ritirarsi a vita privata a Biancavilla a Kanto, dove vive insieme a Yellow, che si è ritirata insieme a lui ed ha deciso di cominciare una relazione con Red dopo avergli rivelato i suoi veri sentimenti.
- Silver ha deciso di rimanere un Allenatore solitario e sta continuando a viaggiare per il mondo, anche se non manca di contattare Black e Blue qualche volta. Ha ancora un accesa rivalità con Gold, che come il compagno è rimasto un Allenatore solitario e sta viaggiando per il mondo.
- Emerald è tornato all'Accademia Pokémon di Violapoli, dove è cresciuto, venendo assunto come aiutante per badare ai bambini della scuola.
- Karen e Pino sono ancora due dei Superquattro di Johto, insieme a Bruno ed a Koga.
- Ash, pur non essendo ancora riuscito a diventare Campione di una Lega Pokémon, sta continuando a viaggiare per le Regioni in modo da poter coronare il suo sogno e riuscire a vincerne una.
- Brock e Misty sono rimasti i Capipalestra rispettivamente di Plumbeopoli e di Celestopoli a Kanto.
- Max è diventato un ottimo Studioso nel campo delle abitudini dei Pokémon, ed è riuscito ad entrare nella comunità scientifica fin dalla giovane età.
- Siria è riuscita a ricostruire la sua vecchia squadra, uccisa da Darkrai per scoraggiarla dal continuare a cercare informazioni sul Gran Giorno, con dei nuovi Pokémon ed è ancora la Leader dei Fantallenatori, pur dovendo ammettere la superiorità della generazione di Black, di Joey e di Milo rispetto a lei, e dovendosi anche sorprendere di vedere Milo ancora vivo, dato che nei suoi studi precedenti aveva scoperto che il collaboratore di Darkrai durante il Gran Giorno si sarebbe dovuto sacrificare per renderlo definitivo. Inoltre, dopo aver saputo della morte di Mind, Siria va costantemente a trovare la sua tomba, almeno una volta ogni due mesi.
- Keisuke ed Ichigo si sono sposati tre anni prima e, nonostante lui sia triste per il fatto che Rise se n’è andata in un'altra dimensione insieme a Marlick più di dieci anni prima, vivono insieme a Kahonno da allora, dove Keisuke si sta affermando come medico.
- Cleir è divenuta Capo Coordinatrice di Johto da otto mesi e, dopo questa conquista, ha deciso di riallacciare i rapporti con Green, il suo ex fidanzato che si sta affermando in tutto il mondo come Allevatore di Pokémon, anche se non c’è ancora aria di matrimonio tra i due.
- Sunny, dopo la vicenda nel Mondo Distorto e dopo la separazione dal mentore Newton, ha deciso di impegnarsi per diventare una grande Studiosa e, adesso, fa parte della comunità scientifica ed è tra gli Scienziati più esperti nell'ambito dell'evoluzione dei Pokémon.
- Lucinda è divenuta Capo Coordinatrice di Sinnoh due anni prima, rendendo in questo modo la madre Camilla, che è ancora la Campionessa di Sinnoh, fiera di lei.
- Blake ed Emily, rimasti amici di Joey dopo tutto questo tempo, si sono sposati sei mesi prima e si sono trasferiti a vivere ad Ebanopoli, a Johto, non molto distante da dove abita il nuovo Campione della Regione.
- Aika ha rinunciato tre anni prima alla carriera di Coordinatrice ed è tornata a Mineropoli a Sinnoh, a vivere insieme a Pedro, che è ancora il Capopalestra della città, così come il padre Ferruccio è ancora il Capopalestra di Canalipoli a Sinnoh.
- Jacchino prova ancora ad inseguire il suo sogno di divenire Campione della Lega Pokémon di una Regione, anche se fino a questo momento non ci è ancora riuscito.
- Nikky ha abbandonato sei anni fa la sua carriera di Coordinatrice ed ha deciso di viaggiare per il mondo per esplorarlo come semplice viaggiatrice.
- Kumiko e Cleopathra, a seguito della morte di Wes, hanno deciso dieci anni fa di appianare le loro divergenze e di diventare compagne di viaggio. Le due sono ormai dieci anni che viaggiano insieme per esplorare il mondo e sono diventate migliori amiche, inoltre Kumiko ha rinunciato alla carriera di Allenatrice per divenire una Studiosa come Cleopathra.
- Peach Candy ha fatto carriera nel Team Idro ed è divenuta un Generale al servizio di Milo.
- Brigitta è ancora una recluta del Team Galassia al servizio di Cyrus. Inoltre è ancora amica sia di Marzia che di Corrado, rimasti i Capipalestra rispettivamente di Rupepoli e di Arenipoli a Sinnoh, ed ha accettato il fatto che Marlick è tornato nella sua dimensione.
- Lucky, seppur non sia ancora diventata un Allevatrice rinomata, ha abbandonato i suoi vestiti da gatto ed ha deciso di dedicarsi anima e corpo al suo lavoro, motivo per cui è molto apprezzata a Kahonno, Regione dove vive.
- Misaki, nonostante non sia ancora diventata Capo Coordinatrice di una Regione, continua ad impegnarsi con tutta sé stessa per poter ottenere un giorno quel titolo e coronare così uno dei suoi sogni. Inoltre, dopo aver scoperto chi era suo padre e che era morto circa tre anni prima del Gran Giorno, ha deciso di perdonarlo per averla abbandonata e periodicamente va a trovare la sua tomba.
- Justin è rimasto a Kahonno e sta provando a diventare il Capo Coordinatore della Regione, anche se per il momento non ce l'ha ancora fatta.
- Karin è divenuta un mese prima Capo Coordinatrice di Kanto dopo essersi impegnata per raggiungere quel traguardo.
- Kaya, dopo aver aiutato Solaris a sconfiggere il Cappellaio Matto oltre un anno prima, ha acquistato più fiducia in sé stessa e, quattro mesi fa, è riuscita a divenire Superquattro di Hoenn in sostituzione di Drake, anche lui andato ormai in pensione. Inoltre, ha deciso di dimenticare per sempre la rivalità tra la sua famiglia e quella Aizawa, per evitare di trasmettere l'odio ai suoi futuri figli.
- 697, 442, 883 e K66 sono ancora delle reclute del Team Tenebra al servizio di Sapphire, anche se 883 è riuscito comunque a fondare una band musicale e ad andare in tournée in giro per il mondo.
- Aurora Montblanc è diventata la direttrice dell'emittente televisiva per cui aveva fatto la giornalista per più di dieci anni.
- Vicious e J sono ancora in prigione per i crimini commessi oltre dieci anni prima e per i fondi rubati ai Team Malvagi.
- Marlick e Rise, tornati nell'altra dimensione da cui provenivano, hanno provato a conquistare il loro mondo più di dieci anni fa, ma alla fine sono stati sconfitti dalle controparti degli Allenatori e dei Coordinatori che hanno conosciuto nella dimensione originale, che hanno anche distrutto la belva di Marlick ed hanno fatto incarcerare i due. Sia Marlick che Rise hanno ricevuto l'ergastolo.
- Il Cappellaio Matto è ancora "smarrito" e nessuno sa che fine abbia fatto. In verità, il Cappellaio Matto ha abbandonato la sua pazzia quasi totalmente da un anno, ed ora, non essendo più un Generale del Team Rocket a causa dello scioglimento del Team Malvagio e non volendo tornare nella comunità scientifica perché fin da prima della sua "scomparsa" pretendevano che rimanesse "normale", è in viaggio alla ricerca di nuovi misteri del mondo dei Pokémon da svelare.
- Il Culto della Fenice esiste ancora, ed è sempre convinto falsamente che Moltres sia un Pokémon Divino al pari di Arceus, continuando ad adularlo ed a venerarlo in attesa di potergli restituire i suoi reali poteri.
- Tutti i Pokémon Leggendari, Creatori e Regolatori senza un Allenatore sono tornati alla propria dimora, continuando a vivere la propria vita, ad eccezione di Mewtwo che sta continuando a viaggiare per il mondo alla ricerca del proprio scopo. Inoltre, Arceus tiene costantemente d'occhio sia il Portale, per evitare che qualcun'altro possa tentare di riaprirlo, che Reshiram e Zekrom, per evitare che possano ribellarsi di nuovo.
- Le tombe di Mind, di Giovanni, di Lance, di Luna, di Grace, di Yu, di Shuujin, di Wes e di Madame Boss sono state spostate da dieci mesi nello stesso cimitero, quello di Kahonno, in modo che nessuno possa dimenticarsi delle sei avventure che il gruppo ha vissuto mentre erano tutti insieme. Black, sei settimane prima, ha lasciato il ciondolo regalatogli da Kuros sulla tomba di Giovanni, avendo ormai mantenuto la parola data al ragazzo.
- Per Alfredo, Shum, Kart, Kuros, Diego, Ansem, Marshall e Matt non sono state disposte delle tombe, in quanto considerati nemici per il mondo intero e, di conseguenza, non meritevoli di vedere la propria memoria onorata.
- I Pokémon di tutti i defunti nessuno escluso sono stati presi in consegna da June, che ha deciso di allevarli in modo che possano poi un giorno tornare liberi e, in alcuni casi, redenti dalle azioni malvagie dei loro vecchi padroni.

A causa della nuova vita che si sono costruiti tutti, nessuno riesce più ormai ad incontrare qualcuno del vecchio gruppo, ad eccezione di qualche fugace incontro durante delle manifestazioni ufficiali o degli incontri di Pokémon.
Proprio per questo, di comune accordo, hanno deciso di stabilire un unico giorno, quello del primo incontro tra Siria e Karen che ha sancito l’inizio delle loro avventure, per incontrarsi tutti a Kahonno ed organizzare una grande grigliata, una volta all’anno.
Il giorno designato è arrivato, e tutti gli Allenatori ed i Coordinatori che hanno combattuto sei volte per salvare il mondo si radunano nei pressi del Centro Pokémon di Kahonno per organizzare la loro prima grigliata tutti insieme.
Mentre si raccontano le varie novità e come ognuno ha cambiato la propria vita da un anno a quella parte, Black e Milo si separano dal resto del gruppo e, sdraiati sul prato, osservano il cielo limpido e sereno di quella giornata.
Ripensano a tutto quello che hanno affrontato da dodici anni fino a quel momento, da quando hanno iniziato la loro rivalità fino al rispetto reciproco maturato nel corso del tempo, nonché tutte le battaglie affrontate da Mind fino ad Ansem.
Con questi pensieri in testa, Black e Milo decidono di combattere, un’ultima lotta in memoria dei vecchi tempi e per chiudere con il passato una volta per tutte. La sfida viene sentita anche dagli altri, che anziché opporsi appoggiano l’idea con grande entusiasmo.
E così, mentre tutti i loro amici e tutti i loro parenti attorno a loro intonano il conto alla rovescia, sia Black che Milo lanciano le loro Pokéball in aria, dando inizio alla loro ultima battaglia!!


~•° Fine °•~


~•° FINE DELLA STORIA DI POKÈMON AQUA °•~



Edited by PGV 2 - 4/1/2022, 17:42
 
Top
view post Posted on 10/10/2020, 13:34
Avatar

►I'M PGV 2◄

Group:
~°Legends°~
Posts:
24,427
Location:
Traverse Universe!

Status:


Sistemati ancora una volta entrambi i Riassunti, e stavolta in via definitiva per davvero dato che c'erano altri dettagli della trama principale che non erano stati riportati al loro interno.
Ho anche controllato il GDR per precauzione, e tutto ciò che mancava di importante per la storia del GDR è stato riportato perfettamente ;).
Adesso i due Riassunti sono sistemati e completi al 100%!! :)
 
Top
4 replies since 20/2/2011, 16:50   750 views
  Share